View Full Version : Tmpgenc 3.0 Xpress...
...usavo il 2.qualcosa e lo trovavo lento, ho provato il 3 ed è una cosa abominevole...
Con la versione precedente ricompilavo un video in mpeg di 45 minuti in una mezz'oretta, 35 minuti...
Con la versione 3 per due ore di film -senza filtri! solo reencoding e qualche taglio- ha impiegato 15 ore! :eek:
Ma c'è qualche modo per velocizzare?
Up... nessuno usa tmpgenc? Non ci credo... :D
io uso tempgenk 2.5 e mi trovo bene, ma non nè mai provati altri...
ciao!
Originariamente inviato da Geffone
io uso tempgenk 2.5 e mi trovo bene, ma non nè mai provati altri...
ciao!
Sto pensando anche io di tornare indietro perchè il 3 fa abbastanza ribrezzo... a meno che non ci sia qualche impostazione da sistemare...
confermo per un film di due ore, ma con qualche filtro, 18 ore di tempo!
Originariamente inviato da vayra
confermo per un film di due ore, ma con qualche filtro, 18 ore di tempo!
Uff... ma non è possibile così però... :nono:
Mi sembra molto strano che sia cosi lento;lo sto provando da circa un mese riconvertendo in mpeg2 le stesse cose che avevo fatto con TMPGEnc Plus-2.510.49.157.
Lo vedo piu veloce di circa 3 fps.....:)
Originariamente inviato da gts
Mi sembra molto strano che sia cosi lento;lo sto provando da circa un mese riconvertendo in mpeg2 le stesse cose che avevo fatto con TMPGEnc Plus-2.510.49.157.
Lo vedo piu veloce di circa 3 fps.....:)
Ah sì?
Senti, non è che puoi darmi qualche informazione sui settaggi, per esempio bitrate, filtri e risoluzione, che usi? Perchè anche a me è sembrato stranissimo, ma vedo che anche ad altri va così...
Io ho un filmato a 704x546 (o qualcosa del genere, comunque è una risoluzione standard) a 7000kbps, bitrate variabile e audio a 224Kbps. Devo solo fare dei tagli, e basta. Eppure ogni volta che lo tocco mi fa tutto il reencoding e perdo 15 ore...
Premetto che uso Premiere 6.5 ed acquisisco con Matrox rtx10.
Per l'esportazione uso Frame server per collegarmi a TMPGEnc 3.0 XPress.
Video: MPEG-2, PAL, 720x576, 25 fps Bitrate CBR(a seconda della lunghezza del filmato,cmq non meno di 4000)
Audio: MPEG-1 Layer II, 48000Hz, Stereo, 384kbits/sec
Motion search precision: Highest
Filtri:
-Deinterlace (interpolation-adjusted)
-noise (Spatial intensity: secondo la qualita del filmato origine)
(detection area : widest)
(Temporal: no)
Crop
Cosi impostato circa 6 fps
In termini di tempo 2 ore di filmato mi vengono codificate in circa 8 ore
Originariamente inviato da gts
Cosi impostato circa 6 fps
In termini di tempo 2 ore di filmato mi vengono codificate in circa 8 ore
Che non è proprio pochissimo... mah... la 2.5.xxx andava moooolto più veloce da me.
Ma ti è mai capitato che il file ricodificato avesse dei problemi di audio, come i TIK di un vecchio disco, tanto per intenderci?
Cavando il filtro noise i fps passano a 12 (circa 4 ore di codifica).
Per il momento il problema audio che dici non mi e' mai capitato...
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.