PDA

View Full Version : Fatal Error, tutto il pc è in esame

Neme.Luca
28-06-2004, 10:36
Chiedo scusa x tutti i topic inutili che ho aperto ultimamente ma sto sclerando. Non riesco a giocare al mio gioco preferito Wracraft 3 : The frozen throne perchè dopo un tot di tempo (casuale) mi compare questo errore :

This application has encountered a critical error:

FATAL ERROR!

Program: c:\programmi\warcraft iii\war3.exe
Exception: 0xC0000005 (ACCESS_VIOLATION) at 001B:6F307892

The instruction at '0x6F307892' referenced memory at '0x727B7C8C'.
The memory could not be 'read'.

Ovviamente sono andato nel sito del supporto tecnico del gioco blabla provato tutte le cose da loro indicate ma niente.
Sembra sia un problema di Ram . .Ok mi decido a comprare altri 256Mb di ram. Sembra andare meglio ma non è vero continua a crashare cn lo stesso stupido errore.
Provo a togliere il banco vecchio tutto sembra funzionare perfettamente. Dopo circa 3 ore consecutive (record. . ) mi ridà lo stesso cavolo di errore.
Allora scarico il programma dal sito del microsoft x diagniosticare la ram e mi esegue 6 test.
Al 4 invece che test successo mi dice test failed.
Il test è questo :
Test : stride 6
Uses a stride6 pattern to simulate a checkboard of ones and 0
Ma come è possibile? La ram è nuova di zecca! Appena ho tempo eseguo il test anche cn l'altro banco per vedere se da lo stesso errore.
LA config de mio Pc è questa :
Mobo : Abit NF7-S Radeon 9800Pro Amdathlonxp 2800+ Alimentatore del cavolo 350w.
Mi chiedo se poteva esserci un problema di compatibilità fra la mia mobo e le kingstone.
Appena posso provo un banco di Ram di un altra marca e vedo se mi da lostesso errore.
Ho tutti i driver aggiornatissimi alla ultima versione.
Poi seconda questione L'ali.
Il winbond hardware doctor mi manda in allerta cn un messaggio di warning : dove è segnato -5 volt io sto a -5.54 quando in hig limit c'è -5.49.Cosa vuole dire? Può incidere sulla scheda?
PEr ora credo di essere aposto, se mi viene in mente altro edito, chiedetemi quello che volete se serve. . . .

Ps WinXPSp1 e quando gioco tengo firewall e antivirus disattivati. Chiudo anche i processi inutili.

Neme.Luca
28-06-2004, 12:49
up

lemming78
28-06-2004, 17:23
cambia l'ali... quel voltaggio è da suicidio. Ti dispiace dirci gli altri?

Dardalo
28-06-2004, 17:28
Prova ad effettuare il test della ram con memtest

In effetti cmq. l'ali non sembra molto a posto...

Per provare invece la stabilità totale del tuo sistema prova anche con Prime95 (torture test) e con è SuperPi 32M

Neme.Luca
28-06-2004, 18:54
Allora nn ho provato cn memtest ma cn un altro proramma che mi linka il supporto tecnico del gioco ed è della microsoft.

Il programma mi dice che la ram scazza il test stride 6.

La cosa bella è che ho comprato un altro banco di ram nuovissimo e mi da lo stesso errore.

Cioè ora voglio prendere un altra marca a vedere che succede -_-.
Cioè credo che la ram sia a posto è impossibile che i problemi saltano fuori tutti li T_T.

Cmq vi dico i voltaggi :

Vcore : 1,60. Sembra sia ok no?

Vcc : 2,70 Abb alto?

Vio: 3,25 basso . .

+5V sto a 5

+12V sto a 12,05

-12V sto a -12,44 basso . .

-5V .. low limit mi dice -5,49 e io sto a 5,49.. T_T a volte supero il low limit scendendo ancora di più massimo a -5,54

Vsb : 4,90 dovrebbe essere ok

Vbat sta a 3,54 quando high limit è a 3,60!

POi ho trovato una tabella sull'ali ma nn so se sono gli amperaggi.

Possibile che siano 8 e 4 A gli amperaggi?

Neme.Luca
28-06-2004, 21:59
scusate up : D

Inoltre mio padre dopo avere sentito i suoni di allarmi di warning della mobo grazie ad hardware doctor si è deciso a cambiare ali! G!

Ottimo anche xchè io nn ho soldi x comprarlo ma praticamente lo scelgio io _; )

Io pensavo ad un enermax. Sicuramente. O chieftech.

Cioè veramente il + economico dei 2 : O

Secondo voi cn un enermax 360 W viaggio bene?

Oppure uno Chieftech 420W xo nn saprei pezzi e sinceramente nn li trovo in giro : O
Mi aiutate?

sycret_area
12-07-2004, 16:18
Originariamente inviato da Neme.Luca
Chiedo scusa x tutti i topic inutili che ho aperto ultimamente ma sto sclerando. Non riesco a giocare al mio gioco preferito Wracraft 3 : The frozen throne perchè dopo un tot di tempo (casuale) mi compare questo errore :

This application has encountered a critical error:

FATAL ERROR!

Program: c:\programmi\warcraft iii\war3.exe
Exception: 0xC0000005 (ACCESS_VIOLATION) at 001B:6F307892

The instruction at '0x6F307892' referenced memory at '0x727B7C8C'.
The memory could not be 'read'.

Ovviamente sono andato nel sito del supporto tecnico del gioco blabla provato tutte le cose da loro indicate ma niente.
Sembra sia un problema di Ram . .Ok mi decido a comprare altri 256Mb di ram. Sembra andare meglio ma non è vero continua a crashare cn lo stesso stupido errore.
Provo a togliere il banco vecchio tutto sembra funzionare perfettamente. Dopo circa 3 ore consecutive (record. . ) mi ridà lo stesso cavolo di errore.
Allora scarico il programma dal sito del microsoft x diagniosticare la ram e mi esegue 6 test.
Al 4 invece che test successo mi dice test failed.
Il test è questo :
Test : stride 6
Uses a stride6 pattern to simulate a checkboard of ones and 0
Ma come è possibile? La ram è nuova di zecca! Appena ho tempo eseguo il test anche cn l'altro banco per vedere se da lo stesso errore.
LA config de mio Pc è questa :
Mobo : Abit NF7-S Radeon 9800Pro Amdathlonxp 2800+ Alimentatore del cavolo 350w.
Mi chiedo se poteva esserci un problema di compatibilità fra la mia mobo e le kingstone.
Appena posso provo un banco di Ram di un altra marca e vedo se mi da lostesso errore.
Ho tutti i driver aggiornatissimi alla ultima versione.
Poi seconda questione L'ali.
Il winbond hardware doctor mi manda in allerta cn un messaggio di warning : dove è segnato -5 volt io sto a -5.54 quando in hig limit c'è -5.49.Cosa vuole dire? Può incidere sulla scheda?
PEr ora credo di essere aposto, se mi viene in mente altro edito, chiedetemi quello che volete se serve. . . .

Ps WinXPSp1 e quando gioco tengo firewall e antivirus disattivati. Chiudo anche i processi inutili.

A volte capita anche a me un errore con il file war3.exe... il peggio è che spesso sono io l'host che crea le partite, ergo 9 giocatori si trovano spesso a... terra.
In ogni caso, mi succede da quando ho fatto l'upgrade di wizozzo xp con windows update..

Kael
12-07-2004, 18:45
Originariamente inviato da Neme.Luca
scusate up : D

Inoltre mio padre dopo avere sentito i suoni di allarmi di warning della mobo grazie ad hardware doctor si è deciso a cambiare ali! G!

Ottimo anche xchè io nn ho soldi x comprarlo ma praticamente lo scelgio io _; )

Io pensavo ad un enermax. Sicuramente. O chieftech.

Cioè veramente il + economico dei 2 : O

Secondo voi cn un enermax 360 W viaggio bene?

Oppure uno Chieftech 420W xo nn saprei pezzi e sinceramente nn li trovo in giro : O
Mi aiutate?

Chieftech 420W --> 70 n€

E vai tranquillo:D