Redazione di Hardware Upg
28-06-2004, 10:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12699.html
Le consegne annuali dei produttori di portatili sono in crescita, ma il margine di profitto continua a scendere
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxilupo
28-06-2004, 11:23
forse i valori di 7% sono solo i valori dichiarati, e i margini sono in realtà maggiori.
comunque già col 7% si hanno guadagni intorno ai 100€ a portatile. moltiplicato per il volume di produzione.....
strano ultimamente ho avuto la sensazione che i prezzi dei portatili non solo abbiano smesso di scendere ma mi pare quasi che siano un po' saliti.
zerothehero
28-06-2004, 11:56
dopo questa notizia sto pensando di donare l'8 per mille ai produttori di notebook..non vorrei che soffrano la fame poverini...in fin dai conti come farebbero a sopravvivere senza qualche miliardo di dollari?
magilvia
28-06-2004, 12:38
dopo questa notizia sto pensando di donare l'8 per mille ai produttori di notebook..non vorrei che soffrano la fame poverini...in fin dai conti come farebbero a sopravvivere senza qualche miliardo di dollari?
ROTFLASTC
LOL
comunque non è da sottovalutare sta news, ci sono settori in cui la marginalità è incredibilmente bassa, basti pensare ai produttori di supporti cd-r che stanno chiudendo perchè vendono addirittura sottocosto!
DioBrando
28-06-2004, 18:20
l'importante è che n decidano di istituire un cartello, come è successo per la RAM, nel momento in cui questa guerra dei prezzi ( vedi Asus contro Acer ad es) sia portatrice + di svantaggi che vantaggi
crismatica
29-06-2004, 11:26
Originariamente inviato da maxilupo
forse i valori di 7% sono solo i valori dichiarati, e i margini sono in realtà maggiori.
comunque già col 7% si hanno guadagni intorno ai 100€ a portatile. moltiplicato per il volume di produzione.....
Fai bene i conti ci sono notebook che costano anche 1000 €
il 7% fa 70 € lorde !! (spedizioni (10€) tasse (50%)... dove le mettiamo alla fine non so quanto rimane)
è da condiderare anche le spese di progettazione di un notebook e non solo del materiale come per una automobile.
Originariamente inviato da crismatica
Fai bene i conti ci sono notebook che costano anche 1000 €
il 7% fa 70 € lorde !! (spedizioni (10€) tasse (50%)... dove le mettiamo alla fine non so quanto rimane)
è da condiderare anche le spese di progettazione di un notebook e non solo del materiale come per una automobile.
Assolutemente no, mi pare chiaro che per "profitti" si intende il tornaconto al netto di tutte quelle spese che dici tu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.