View Full Version : Quale bench in assoluto mi dice il rock solid?
Tetsujin
28-06-2004, 09:58
Ieri ho portato il mio 2400 xp-mobile a 3200 (200x11), l'ho usato per alcune ore e si è dimostrato stabile, l'ho anche testato con il super pi da 1M e da 2M e ha finito entrambi i test.
VOrrei chiedervi un consiglio, c'è un bench in particolare che mi dice se il mio procio è rock solid a questa nuova configurazione?
O li devo provare tutti?
Dragonx21
28-06-2004, 10:02
inizia a fare il 32mb...
magari un paio di volte...
Tetsujin
28-06-2004, 10:05
Originariamente inviato da Dragonx21
inizia a fare il 32mb...
magari un paio di volte...
fatto ma ...appena lancio il 32mb, mi compare immediatamente un messaggio di errore... :confused:
solite robe...3dmerd svariati,spi 32M svariati,goldmemory ecc ecc
il prime..mmm..meglio evitare:cool:
Originariamente inviato da Tetsujin
fatto ma ...appena lancio il 32mb, mi compare immediatamente un messaggio di errore... :confused:
nn sei stabile,prova con un pelo di overvolt
Dragonx21
28-06-2004, 10:06
e allora nn è rock..
Tetsujin
28-06-2004, 10:06
Originariamente inviato da stock
solite robe...3dmerd svariati,spi 32M svariati,goldmemory ecc ecc
il prime..mmm..meglio evitare:cool:
il 32 mb non parte neanche... è colpa dell'ovrclock?
Tetsujin
28-06-2004, 10:07
Originariamente inviato da Dragonx21
e allora nn è rock..
azz :( :rolleyes:
Tetsujin
28-06-2004, 10:08
nn sei stabile,prova con un pelo di overvolt
grazie, ora provo :)
Tetsujin
28-06-2004, 10:13
niente da fare :(
errore appena lancio il 32mb :rolleyes:
niente da fare :(
errore appena lancio il 32mb :rolleyes:
ma hai overvoltato un pò? che errore ti da?
Tetsujin
28-06-2004, 10:27
ma hai overvoltato un pò? che errore ti da?
sono tornato a frequenze di default (133x13,5) e mi da sempre errore :confused: :confused: :confused:
mi da una finestra con scritto errore e dentro ci sono tanti simboli incomprensibili! Ma l'errore è istantaneo, non parte nemmeno a calcolare....
Necromachine
28-06-2004, 10:32
E' strano, non credo sia dovuto al processore instabile, piuttosto capricci del sistema operativo. Riporta il Vcore come lo tenevi prima, e prova a reinstallare il SO e fare i test col sistema pulito.
Per il resto, il vero bench è l'utilizzo quotidiano ... usa più programmi, giochi etc. pesanti anche contemporaneamente ... se tutto va bene (no schermate blu, no blocchi improvvisi) allora il sistema regge, ovvio che ci vogliono anche gli altri bench (3dmark, etc.) , poi magari metti il SETI perennemente in background, anche quando utilizzi altri programmi, se funge sempre bene è OK :cool:
Prime95 non è affidabile, ma una prova puoi sempre farla, se ti regge per ore senza dare errore allora hai un motivo in più per definirti R.S. ;) .
Tetsujin
28-06-2004, 10:36
anche io penso che non sia il processore, dato che fa lo stesso discorso a frequenze di default
faro cosi...l' utilizzo quotidiano è sempre veritiero al di la di ogni bench... tanto il procio lo spremo bene solitamente :p
cmq il sist operativo (win98SE) è pulito, ho formattato ieri
strano ke superpi da quell'errore......a me lo faceva pure a per colpa della cpu ke voleva un po' di OVERVOLT!:D
Tetsujin
28-06-2004, 12:00
Originariamente inviato da *V@NnI*
strano ke superpi da quell'errore......a me lo faceva pure a per colpa della cpu ke voleva un po' di OVERVOLT!:D
bu... a me lo fa anche con cpu a frequenze di default :confused: e pure con un po di overvolt...
innanzitutto togli win98 e metti xp oppure 2000 pro...
poi lancia prime95 con opzione maximum heat per vedere se il procio regge, oppure con opzione max ram per testare se le ram reggono.
l'unico modo per verificare se il pc è rs è prime, superpi lascialo stare non è molto attendibile.
se dopo 3-4-5 ore di prime95 il pc non da errore allora puoi farci qualsiasi cosa. è vero che l'utilizzo quotidiano è importante, ma credo sia meglio vedere subito se il pc ti possa dare un qualsiasi tipo di errore in futuro...
Tetsujin
28-06-2004, 13:22
Originariamente inviato da thegiox
innanzitutto togli win98 e metti xp oppure 2000 pro...
poi lancia prime95 con opzione maximum heat per vedere se il procio regge, oppure con opzione max ram per testare se le ram reggono.
l'unico modo per verificare se il pc è rs è prime, superpi lascialo stare non è molto attendibile.
se dopo 3-4-5 ore di prime95 il pc non da errore allora puoi farci qualsiasi cosa. è vero che l'utilizzo quotidiano è importante, ma credo sia meglio vedere subito se il pc ti possa dare un qualsiasi tipo di errore in futuro...
dici sia cosi indispensabile mettere winxp? Io continuo a preferire win98se...diciamo è molto + lite e soprattutto non da quegli stupidi problemi che è solito dare winxp (errori di installazione giochi da cd, impossibilita di installare direct connect)
dici sia cosi indispensabile mettere winxp? Io continuo a preferire win98se...diciamo è molto + lite e soprattutto non da quegli stupidi problemi che è solito dare winxp (errori di installazione giochi da cd, impossibilita di installare direct connect)
ma di quali errori parli?
forse hai questo tipo di problemi proprio a causa dell'oc non stabile...
win98 ha una gestione a dir poco PESSIMA delle risorse di sistema... causando le ben note BSOD!
win2000 e xp invece riescono a gestire in maniera ottimale anche situazioni critiche, quando la ram finisce e molti programmi sono aperti.
inoltre se lo sai configurare a dovere, winxp è davvero lite da far girare... considera che riuscivo ad usarlo perfettamente sul vecchio multo celeron433+128mb pc133+hd 10gb ;)
se un oc è stabile il pc funziona, altrimenti no... molto semplice :D :D :D
Tetsujin
28-06-2004, 13:39
Originariamente inviato da thegiox
ma di quali errori parli?
forse hai questo tipo di problemi proprio a causa dell'oc non stabile...
win98 ha una gestione a dir poco PESSIMA delle risorse di sistema... causando le ben note BSOD!
win2000 e xp invece riescono a gestire in maniera ottimale anche situazioni critiche, quando la ram finisce e molti programmi sono aperti.
inoltre se lo sai configurare a dovere, winxp è davvero lite da far girare... considera che riuscivo ad usarlo perfettamente sul vecchio multo celeron433+128mb pc133+hd 10gb ;)
se un oc è stabile il pc funziona, altrimenti no... molto semplice :D :D :D
no io ti parlo dell xp che ho sul portatile... non ho mai fatto nessun oc li sopra, invece ho notato parecchi problemi di xp, ad esempio installando spliter cell 2, mi dava errori di sistema di lettura cd che in google ho scoperto essere comuni a molte installazioni (in pratica ho dovuto copiare i cd su hd e poi installarli da li)
inoltre non mi fa installare direct connect per problemi con microsoft framenet e a questo problema sembra non ci sia soluzione :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.