PDA

View Full Version : [Lettore cd] Continua a lampeggiare!!!

matteo171717
28-06-2004, 09:55
Ho un problema con il mio lettore Dvd (ma lo fa anche se ci metto un masterizzatore o qualsiasi altra cosa)...

La lucina verde continua a lampeggiare ininterrottamente anche se dentro non c'è nessun cd!

Il lettore è impostato come master e come slave vi è un hard disk da 10GB....

Il sistema operativo è su un disco Sata!

Il sistema operativo è Win xp
La scheda madre una abit an7 uguru

avete mai riscontrato un problema simile?

Il lettore cmq funziona...ma è fastidioso!!!:D

c.alessandro75
28-06-2004, 11:20
Sinceramente non mi è mai capitato questo problema, probabilmente si è rivinato il sensore che determina se all'interno della periferica c'è o meno un disco. Comunque se il lettore funziona, tienilo così finché dura... :sperem:

marben
28-06-2004, 12:36
Originariamente inviato da c.alessandro75
[...]probabilmente si è rivinato il sensore che determina se all'interno della periferica c'è o meno un disco.

Il problema si verifica con qualsiasi drive inserito nel PC. Pertanto il problema è sicuramente inerente ilresto della configurazione, non le unità ottiche.

Ti consiglio di provare a scollegare l'HD posto sullo stesso canale del lettore. Magari uno dei due drive non opera correttamente nel settaggio Master/Slave, pur funzionando apparentemente bene.

fabius89
28-06-2004, 14:56
provare a scollegare la periferica, pulire un po' i contatti e ricollegare il tutto correttamente. Nei casi + disperati puoi aprire l'unità ottica e pulirla, ma fallo fare a chi se ne intende. la polvere è una brutta nemica delle unità ottiche...

matteo171717
28-06-2004, 15:16
Come ho spiegato il problema non è di un'unità ottica in particolare...
in quanto anche se collego il masterizzatore o qualsiasi altra periferica ottica comincia a lempeggiare e non la finisce più!

Ho risolto togliendo l'hard disk slave e impostandolo come master sull'altro canale!

Però tutto ciò è strano!

marben
28-06-2004, 18:53
Se puoi maniteni questa configurazione. Altrimenti, se desideri reimpostare come prima l'HD, prova magari a cambiare cavo. Quale impieghi attualmente? 40 o 80 poli?

ninja750
28-06-2004, 19:53
Lo fa anche a me, dipende dal fatto che lo colleghi sullo stesso canale di un hd ATA133 a quanto pare :confused:

matteo171717
28-06-2004, 23:20
Originariamente inviato da marben
Se puoi maniteni questa configurazione. Altrimenti, se desideri reimpostare come prima l'HD, prova magari a cambiare cavo. Quale impieghi attualmente? 40 o 80 poli?

un cavo roun 80poli....ne avevo provato pure un altro pensando fosse difettoso, ma non lo era