PDA

View Full Version : Problema troppo strano su pc che condivide la fibra con amici

dario79
28-06-2004, 09:48
Ragazzi tale pc condivide mediante proxy la connessisone fibra ad 8 miei amici studenti come me abbiamo lo switch e tutto....
bene il tutto funziona.....il problema è che alle volte (e capita anche 2 volte al giorno) tale pc come di re "perde" la connessione alla fibra nel senso che smette di navigare anche lui...non gli va IE e chiaramente la connessione ai client via proxy.....ho provato col dhcp o col fisso sul server verso fastweb ma niente...sembra quasi che + di TOT ore non riesca a stare collegato...poi magari con cambi di porte sull'hug e smanettamenti dopo 10 min lo faccio andare ma poi si ripresenta tale problema....come posso garantire una piena connettività affidabile??? tnxxx

ajez
28-06-2004, 10:26
avevamo lo stesso prob in ufficio. ogni tot ore a fw cambiano l'ip portato dall'hag, quindi col dhcp attivo sulle macchine ogni tot si impiantava tutto. abbiamo messo gli i fissi sulle macchine con i dns di fastweb e ora funziona tutto bene. anche il router ha il dhcp disattivato e ai pc gli diamo l'indirizzo del router come gateway. se vuoi prova cosi'. salumi.

dario79
28-06-2004, 10:32
puoi dirmi + in dettaglio?
io ho provato sia col dhcp che con quello fisso che ho sul'hag e dandogli come gateway quello che vedo su un altro pc collegato direttamente a tale hug....che in genere finisce per 1.
ma anke così mi si è impiantato....
mi diresti per bene le impostazioni di gateway e client della tua rete? grazie

ajez
28-06-2004, 11:45
prova come dicono qui, se non va ti faccio sapere. ora non ho tempo.Lan con Fastweb (http://www.swzone.it/articoli/fastweblan/)

dario79
28-06-2004, 13:39
io ho anche un monitor di banda e al max arriviamo di traffico http a 30-40k al secondo...tale server è solo per web...non per p2p o altro.....quindi è proprio la connessione...che dopo un po' si stacca e non fa navigare + nemmeno lui....debbo provare a condividerla???

dario79
29-06-2004, 09:30
ho fatto la condivisione connessione sulla rete FW e ho impostato il 192.168.0.1 ieri sera andava una favola su tutti...stamattina il server non naviga più!!!! come diavolo è che continua a bloccarsi!!!!