View Full Version : autocad e distanze relative
serbring
28-06-2004, 10:26
come posso fare in autocad una linea il cui primo punto dista una certa quantitā da un'altro punto?
Comando "linea", Clikki come punto di partenza della linea, un punto di tuo gradimento, orienti, col movimento del mouse, la linea nella direzione che voi e poi digiti da tastiera un valore numerico che corrisponderā esattamente alla lunghezza della nuova linea.
serbring
28-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da enrico
Comando "linea", Clikki come punto di partenza della linea, un punto di tuo gradimento, orienti, col movimento del mouse, la linea nella direzione che voi e poi digiti da tastiera un valore numerico che corrisponderā esattamente alla lunghezza della nuova linea.
aspetta non mi hai capito, io so che il primo punto della linea dista da un punto che conosco ad una certa distanza. Ad esempio devo fare una retta che va da A a B. La posizione assoluta di A non la conosco, ma conosco quella di A rispetto ad un altro punto C. Come posso fare una retta dicendogli che A si trova a C + la distanza AC?
fai una linea che vā da C ad A e poi un'altra linea che va da A a B. Alla fine cancelli la linea AC e ti resta la tua AB.
ah pensavo che ci fosse un procedimento automatico. Fino adesso ho fatto sempre a mano, ma č un po' elaborioso...GRAZIE!
serbring
29-06-2004, 10:32
GRAZIE ENRICO!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.