View Full Version : protezione cartelle
ho necessità di proteggere delle cartelle da accessi non autorizzati, la cosa migliore sarebbe la richiesta di una password come potrei fare? il sistema operativo è win wp e win 98.
facendo delle cartelle compresse lo puoi fare, io lo faccio con winrar, non so se windows, senza fare cartelle compresse, ofre la possibilità di proteggere files o cartelle
Credo che windows consenta di gestire il controllo degli accessi alle cartelle solo se queste sono cartelle di rete, creando gruppi di utenti con diverse autorizzazioni.
Se parliamo di cartelle di uno stesso pc, oppure se si vuole adottare una politica più restrittiva, con richiesta user-id e password all'apertura della cartella, allora si può procedere tramite la compressione delle cartelle stesse, come già detto da thefrog, oppure utilizzando software esterni.
Non mi chiedere però quali software: mi sembra di aver sentito che ne esistono, ma non ne ho mai avuto bisogno, quindi non saprei dirti
Su Xp nn puoi dare una pwd ad una cartella.
Quello che puoi fare e gestire l'accesso tramite gli utenti alla cartella.
Quindi tu puoi dare l'accesso ad una certa cartella solo a certi utenti (puoi anche scegliere se l'accesso è di sola lettura o altri tipo di restrizioni)
Quindi se il pc viene usato sempre dallo stesso utente nn puoi farlo così semplicemente.
Puoi invece crearti degli utenti apposta e condividere la cartella solo a quelli, bloccando invece l'accesso tramite le protezioni.
Ciao
mi va bene l'uso di programmi esterni ne conoscete?
Originariamente inviato da alamd
mi va bene l'uso di programmi esterni ne conoscete?
se intendi programmi esterni per creare le cartelle compresse usa winrar, è ottimo ;)
se intendi per mettere la password alle cartelle, sorry :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.