PDA

View Full Version : explorer.exe

luckyone
28-06-2004, 08:51
All'avvio del notebook mi compare l' errore EXPLORER.EXE e scompaiono le icone sul desktop; qualcuno mi ha detto che la causa può essere un virus. Ho fatto una scansione sia con Spybot che con Norton Antivirus 2003. Come posso fare?:cry:

Carcass
28-06-2004, 12:52
Si ma i risultati quali sono stati mi sembra che tu non lo dica:confused:

The Lenny
28-06-2004, 15:27
quanta fretta! explorer.exe è un processo che ha un compito bastardo, e che si impalla con una certa facilità, ogni volta che incontra un file danneggiato o troppi file di grosse dimensioni consecutivi o frammentati...le icone scompaiono poichè l'applicazione, arrivata al blocco, si stacca (scompaiono le ico) e riattacca in auto(ricompaiono le ico)..è possibile che, in avvio automatico, hai qualche intoppo del genere.. manda in esecuzione msconfig, ed eliminina le applicazioni inutili dall' AA.. magari procedi da un nucleo essenziale e piano piano, aggiungendo una voce alla volta, individui quella responsabile...

luckyone
28-06-2004, 15:47
Originariamente inviato da The Lenny
quanta fretta! explorer.exe è un processo che ha un compito bastardo, e che si impalla con una certa facilità, ogni volta che incontra un file danneggiato o troppi file di grosse dimensioni consecutivi o frammentati...le icone scompaiono poichè l'applicazione, arrivata al blocco, si stacca (scompaiono le ico) e riattacca in auto(ricompaiono le ico)..è possibile che, in avvio automatico, hai qualche intoppo del genere.. manda in esecuzione msconfig, ed eliminina le applicazioni inutili dall' AA.. magari procedi da un nucleo essenziale e piano piano, aggiungendo una voce alla volta, individui quella responsabile...
Scusami ma non sono troppo esperto in materia:D Dove lo trovo msconfig:D

The Lenny
28-06-2004, 21:31
start/esegui/ digita msconfig -->ultima tendina a destra