Entra

View Full Version : Suse 9.1 e notebook

Ciccio75
28-06-2004, 08:41
Ho installato Suse sul mio notebook e sono molto soddisfatto (sopratutto dopo che son riuscito ad installare APT).
L'unico problema che non sono riusciito a risolvere è la gestione del risparmio energetico con alimentazione a batterie.
Difatti quando scollego l'alimentazione il tutto rallenta paurosamente... inutile il tentativo di impostare a "max performance" nel pannello di gestione ACPI per la gestione a batteria.

Qualcuno ha un'idea ????:(

Zeno Cosini
28-06-2004, 08:56
Io ti avrei chiesto se hai attivato l'ACPI in fase di installazione, ma a quanto leggo mi pare di sì...
Cmq oggi ho un esame, quando torno probabilmente la installo anch'io sul mio portatile e ti saprò dire...;)

lovaz
28-06-2004, 12:14
Guarda qua, sotto "Limit" o "Performance":
http://acpi.sourceforge.net/documentation/processor.html

Ciccio75
28-06-2004, 14:36
Grazie del link ma ripeto che ho settato tutto su performance ... quindi senza throttling o altre menate.
Non capisco perché con cavo collegato tutto ok e con cavo scollegato (stesse impostazioni) nisba.

Boh!
:confused:

Ciccio75
29-06-2004, 11:05
up ...

lovaz
30-06-2004, 09:50
Originariamente inviato da Ciccio75
Grazie del link ma ripeto che ho settato tutto su performance ... quindi senza throttling o altre menate.
Non capisco perché con cavo collegato tutto ok e con cavo scollegato (stesse impostazioni) nisba.

Boh!
:confused:
Hai provato anche da linea di comando?