PDA

View Full Version : isdn + flat

jello biafra
28-06-2004, 08:39
lo so che è una discussione affrontata almeno cinquemila volte, però voglio chiedervi qualcosa.

visto che l'adsl qui non arriverà mai, avrei intenzione di attivare la linea isdn, anche per avere il telefono sempre libero, ed affiancarci una flat.

per la flat ho pensato che ngi è il meglio che il mercato offre oggi come oggi.

per l'isdn però non so i costi da affrontare, sia di attivazione che di canone mensile (se c'è...).

due domandine:

quali sono questi costi?
posso attivare l'isdn anche con i tecnici infostrada o sono necessari quelli della telecom?

GiuFor
28-06-2004, 08:47
Originariamente inviato da jello biafra
lo so che è una discussione affrontata almeno cinquemila volte, però voglio chiedervi qualcosa.

visto che l'adsl qui non arriverà mai, avrei intenzione di attivare la linea isdn, anche per avere il telefono sempre libero, ed affiancarci una flat.

per la flat ho pensato che ngi è il meglio che il mercato offre oggi come oggi.

per l'isdn però non so i costi da affrontare, sia di attivazione che di canone mensile (se c'è...).

due domandine:

quali sono questi costi?
posso attivare l'isdn anche con i tecnici infostrada o sono necessari quelli della telecom?

Ti capisco, ho mio cognato nella tua stessa condizione.

Per voi (ma anche per noi utenti attuali della DSL Flat di Telecom) non vedo l'ora che arrivi la DSL via rete elettrica, ovvero sarà possibile navigare (e forse con gli stessi costi del canone DSL Flat di oggi) a ben 4 m/bit, e semplicemente inserendo un filtro davanti alla "comune" presa elettrica e mettendoci su il modem DSL.

Cmq, tornando a te se vai quì (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ep/programViewLayer.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-8442&channelPage=%2Fjsp%2Fdemand%2Fbrowse%2Fchanneldefault.jsp&pageTypeId=8824&programId=11513&programPage=%2fjsp%2fdemand%2fprogram%2fproduct187.jsp) trovi le risposte in merito ai costi di attivazione e quant'altro.

Per il discorso di Infostrada, per quanto ne sò io (però meglio che chiami infostrada per aver conferma) devi per forza di cose chiamare "mamma" Telecom, che rimane pur SEMPRE la "padrona" di tutti i cavi/centraline d'Italia.. ;)

jello biafra
28-06-2004, 08:58
Trasformazione da linea base a linea ISDN € 30,00 (attivazione) € 19,84 (abbonamento)

questo l'avevo letto già.

il problema è:

i 19.84 sono aggiuntivi sulla bolletta o sono il canone che pagherei con l'isdn attivata?

il problema è che a casa mia una linea telefonica libera servirebbe, visto che mio padre per lavoro spesso lo contattano via telefono. quindi una linea aggiuntiva (che si avrebbe con l'isdn) tornerebbe molto ma molto utile. non navigherei mai con la doppia linea.

GiuFor
28-06-2004, 09:05
Trasformazione da linea base a linea ISDN € 30,00 (attivazione) € 19,84 (abbonamento)

questo l'avevo letto già.

il problema è:

i 19.84 sono aggiuntivi sulla bolletta o sono il canone che pagherei con l'isdn attivata?

Dopo pagherai solo 19.84€ al mese di canone, solo che appunto usufruirai di due linee. Infatti oggigiorno se sei un nuovo cliente, ti viene offerto di più metterti la ISDN che la PSTN.

il problema è che a casa mia una linea telefonica libera servirebbe, visto che mio padre per lavoro spesso lo contattano via telefono. quindi una linea aggiuntiva (che si avrebbe con l'isdn) tornerebbe molto ma molto utile. non navigherei mai con la doppia linea.

Capisco... quindi 64k no problem. Anche perchè sarai tu da windows a selezionare se connetterti a 64k o 128k (e credimi anche se paghi il doppio, ma.... 128k si notano ;) ) .

N.B. Sappi che la maggior parte di provider che offrono la Flat ISDN/Flat non ti assicurano la connessione "fissa" ovvero, loro dicono che in media ogni 4 ore ti staccano, poi passati 5/10 minuti ti puoi riconnettere.. :)

ondansr
28-06-2004, 11:07
Io sono abbonato a Tiscali isdn e navigo a 128k con linea libera.Dimmi se sei curioso di sapere come. Pago una flat di 15 euro dalle 9 alle 18 ogni giorno

ALIEN3
28-06-2004, 16:11
Originariamente inviato da ondansr
Io sono abbonato a Tiscali isdn e navigo a 128k con linea libera.Dimmi se sei curioso di sapere come. Pago una flat di 15 euro dalle 9 alle 18 ogni giorno

Come fai ad avere linea libera:confused: :confused: :confused: Interessato;)

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

ondansr
29-06-2004, 00:31
Uso un router a cuii ho collegato anche i telefoni, un po di impostazioni e il gioco è fatto. Quando suona il tel una linea internet cade e poi riparte da sola una volta abbassata la cornetta...Penso si possa fare anche con alcuni modem ma non ne sono sicuro

jello biafra
22-07-2004, 17:30
fatta la richiesta di isdn, quanto stanno ad attivarmela?

sul discorso flat, meglio ngi o securetel?

jappino147
22-07-2004, 21:40
fatta la richiesta di isdn, quanto stanno ad attivarmela?

io avevo aspettato 3 giorni lav

sul discorso flat, meglio ngi o securetel?

.....per quanto mi riguarda, ho appena sottoscritto l'abbonamento settimale a securetel.........

speriamo bene:sperem:

ciao

Omni
22-07-2004, 23:48
come vi trovate con securetel? come faccio a navigare a 128 k e far cadere una connessione se suona il tell potete darmi + info pls?