PDA

View Full Version : PROBLEMA AD INSTALLARE WIN XP

ale83
27-06-2004, 23:16
volevo chiedere la vostra opinione, io avevo montato un Abit NF7 con procio Athlon Xp 2600+ che ho venduto ad un mio amico, di conseguenza ho montato la nuova mobo:DFI LanParty rev.B con procio Athlon Xp-M 2500+, ho formattato il disco master, primario, dove avevo installato win XP, carica da boot il cd di win..formatto, installa i file sys..si riavvia..e mi da errore di caricamento del sistema operativo!:eek: :eek: :eek:
controlla i settaggi da Bios, il processore essendo mobile si impostava a 8x100..io lo mettevo a 200x11 settato a default con timings delle ram optimal, riprovo, controllo più di 1 volta, riparto più volte con l'installazione e non funziona!
credendo all'inizio che era un problema del cd, non mi pareva graffiato, cmq provo con la versione italiana di Win Xp e mi da lo stesso errore..
alla fine ho dedotto che era l'hard disk che da dei problemi nel caricare i dati.
Secondo voi é possibile che sia l'hard disk: SEAGATE BARRACUDA 160Gb?:rolleyes:
purtroppo non ho molta simpatia verso i Seagate, dato che ho sempre avuto i Maxtor e non ho mai avuto problemi!
oppure può essere un problema di ram?(quelle in sign)
di mobo?(prima di montarla a casa, l'hanno testata di fronte a me) di settaggi da bios?

non so come fare, ho mandato l'hd in assistenza, é da più di una settimana che aspetto..speriamo che si velocizzino!!
SECONDO VOI COSA PUò ESSERE???:mbe: :mbe: :mbe: :huh: :huh: :help: :help:

ale83
28-06-2004, 11:47
sparate qualche idea...giusto x vedere!;)

ale83
12-07-2004, 18:44
nessuno sa dirmi?
cambiato hd e ram..niente??
adesso non risponde neanche si blocca al boot..:incazzed:

Boro
12-07-2004, 23:39
Ciao ... non saprei cosa risponderti :( ... se non di chiedere ad un mod. di cambiarti il forum dove hai postato ... magari mettendo la discussione qua http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=33 penso che avresti più risposte
Ciao :) :) :)

Comunque bella considerare XP un Game :p :p :p :D :D

nieco
18-07-2004, 21:47
penso anchio anche se sono sicuro che le persone che entrano in questo forum entrano anche negli altri quindi qualcuno potrebbe anche risponderti ma

1 i forum sono stati creati per questo immagina se esistesse un solo forum dove ognuno parla di quello che vuole

2restando in questo forum hai il 5% di probabilita' che qualcuno ti risponda ma andando nel forum giusto la percentuale cambia al 90%

3la persona che ti risponde potrebbe anche sbagliarsi perche' se questo e' un forum di problemi tecnici dei giochi le persone sono mentalmente predisposte a parlare di giochi qualunque altra domanda potrebbe distogliere dalla concentrazione e far scaturire risposte inprecise o addirittura dannose

4chiunque viene colto a parlare di qualcosa non inerente al tema del forum viene innanzitutto deriso da tutti e poi rischia una denuncia per violazione del forum come da art. 10 comma 2 paragrafo 10 del 5 maggio 1998

ale83
19-07-2004, 18:51
concluso il problema!:sofico: con 3 ore nel negozio dove ho acquistato la scheda madre...testati 4 hd..1 da 30gb 1 da 80gb 1 da 120gb e il mio da 160gb..
funzionava solo quello da 30gb..
ho cambiato 3 schede Dfi LanParty..e non funzionavano e ho provato anche una Dfi Infinity, neanche quella!!
alla fine la 4° funzionava xò setta l'hd con il flusso in CHS..e mi tocca impostarlo dal bios in AUTO..
cmq adesso funzia tutto!!
grazie cmq x l'aiuto!:D
alla prox...:mc: speriamo di no!:D

ale83
31-07-2004, 22:11
gente ho 1 PROBLEMA...non mi installa il service Pack 1..mi da un errore durante l'installazione..cosa potrebbe essere?
se non erro richiama il file: atapi.sys
qualcuno sa dire?:rolleyes:

Kola_Gurra
01-08-2004, 13:01
scusa ma cosa centrano queste cose con il forum giochi????

zano
01-08-2004, 21:54
gente ho 1 PROBLEMA...non mi installa il service Pack 1..mi da un errore durante l'installazione..cosa potrebbe essere

forse hai xp versione pirata.....:sofico: :oink: :oink:

ale83
02-08-2004, 09:23
Originariamente inviato da zano
forse hai xp versione pirata.....:sofico: :oink: :oink:

no, me l'ha passato la mia università...cmq alla fine ce l'ho fatta!!:D

Rivimario
06-08-2004, 16:02
per risolvere questo errore basta che dai + voltaggio alla CPU..aumenta il Vcore è vai ok...se poi persiste sara un problema di ali penso....

ale83
07-08-2004, 15:42
il problema:IL BIOS DELLA MOBO!:D