View Full Version : Dell e ATI x800 xt PCI express!!
icelord66
28-06-2004, 00:15
Ciao, ho appena ordinato un dell dimension 8400.
Lo danno disponibile dal 12 luglio, e guardate un po' che scheda video monta....
Scheda video 256MB PCI Express™ x16 ATI Radeon™ X800 XT (uscita TV, supporto DVI/VGA e dual display)
Possibile che Dell monti questa scheda mesi prima che venga annunciata da tutti gli altri produttori :confused:
IcEMaN666
28-06-2004, 00:32
ma tu ordini un pc che costerà l'ira di dio a buio:confused:
icelord66
28-06-2004, 00:37
Originariamente inviato da IcEMaN666
ma tu ordini un pc che costerà l'ira di dio a buio:confused:
Ciao quasi omonimo :D
Cosa intendi al buio?? Ho sempre comprato Dell e mi sono sempre trovato benissimo...
Wizard77
28-06-2004, 08:52
Originariamente inviato da icelord66
Ciao quasi omonimo :D
Cosa intendi al buio?? Ho sempre comprato Dell e mi sono sempre trovato benissimo...
quello che voleva sapere è:
ma tu ordini un PC che costerà un patrimonio senza sapere che componenti monta???
HyperText
28-06-2004, 09:06
A me sembra che lo sappia!
Vi ha solo voluto segnalare che in quel PC c'era la ATI Radeon x800 XT PCI Express.
Jedi_Master
28-06-2004, 09:28
Possibile che Dell monti questa scheda mesi prima che venga annunciata da tutti gli altri produttori :confused:
Il problema non e' tanto la scheda pci-e, ma le mobo, che
mi pare non ne esistano ancora con slot pci-e.
Non vorrei fosse agp con qualche bridge del cavolo......
Hai un link??
ciao
icelord66
28-06-2004, 09:56
Come ha giustamente notato HyperText, le caratteristiche sono assolutamente chiare, quello che e' sorprendente e' proprio quanto Dell riesca ad avere prima degli altri fornitori tutte queste novita'
Vi riporto il link nella quale si possono vedere le caratteristiche ed ordinare il sistema con le componenti volute
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?c=1742&n=6117&b=52407&m=eur&l=it&s=ittra&store=ittra&sbc=itbsddimen&v=d
però...se chiedi la x800xt pci devi aggiunge 330...alla fine viene 1200€...non è tantissimo!:confused:
TechExpert
28-06-2004, 16:09
FIGATA !!!!
ZerOFraG
28-06-2004, 16:44
Avete notato 1GB di memoria DDR2?
:eek:
E così Dell sulle nuove macchine offre come schede greafiche le ATI X800 e non le GForce 6800?... male per me: facendo molta computer grafica preferivo di gran lunga le seconde.
Cmq Dell ha questo bel vantaggio: offre sempre per prima tutte le novità! se le fa pagare bene poi ma neanche eccessivamente... prezzi simili a molti negozi online che cmq non offrono la stessa qualità.
p.s. fino al 29/6 c'è l'offerta raddoppio della memoria (DDR2) gratis. Come si fa a sapere le latenze?
Wizard77
28-06-2004, 19:07
Originariamente inviato da Momo5
E così Dell sulle nuove macchine offre come schede greafiche le ATI X800 e non le GForce 6800?... male per me: facendo molta computer grafica preferivo di gran lunga le seconde.
Cmq Dell ha questo bel vantaggio: offre sempre per prima tutte le novità! se le fa pagare bene poi ma neanche eccessivamente... prezzi simili a molti negozi online che cmq non offrono la stessa qualità.
p.s. fino al 29/6 c'è l'offerta raddoppio della memoria (DDR2) gratis. Come si fa a sapere le latenze?
io preferisco assemblarlo da me il PC con i pezzi che dico io ;)
Originariamente inviato da Wizard77
io preferisco assemblarlo da me il PC con i pezzi che dico io ;)
Vero.. però se vai a spulciare tra i dettagli tecnici scopri che i pezzi usati sono sempre di prim'ordine! (tra l'altro puoi montare HD Raptor da 10K anche in raid 0 :cool: ). Inoltre tranne la scheda madre (chipset intel) hai sempre un buon numero di scelte possibili sui componenti.. Quindi per tutti quelli che non hanno molto tempo da dedicare alla ricerca di pezzi/montaggio del proprio PC ma non vogliono rinunciare alla qualità dei singoli componenti direi che è la scelta ideale!
ehm... non fraintendetemi, non sono un dipendente Dell, semplicemente ho avuto delle buone esperienze con questa marca (sia Notebook che Desktop)
;)
Wizard77
28-06-2004, 21:12
Originariamente inviato da Momo5
Vero.. però se vai a spulciare tra i dettagli tecnici scopri che i pezzi usati sono sempre di prim'ordine! (tra l'altro puoi montare HD Raptor da 10K anche in raid 0 :cool: ). Inoltre tranne la scheda madre (chipset intel) hai sempre un buon numero di scelte possibili sui componenti.. Quindi per tutti quelli che non hanno molto tempo da dedicare alla ricerca di pezzi/montaggio del proprio PC ma non vogliono rinunciare alla qualità dei singoli componenti direi che è la scelta ideale!
ehm... non fraintendetemi, non sono un dipendente Dell, semplicemente ho avuto delle buone esperienze con questa marca (sia Notebook che Desktop)
;)
eheh per me è un divertimento andare a cercare e montare il PC ;)
ciccio88
28-06-2004, 21:19
notare ke la ddr2 400mhz e la ddr2 533mhz la vendono allo stesso prezzo :cool:
Tenete conto anche il processore...è un Prescott dove puoi cuocerci le uova senza andare in cucina!
Come prezzo sembra buono...però non c'è scritto nessuna marca riguardo quasi nessun componente...se spendo molti soldi per avere un pc, almeno voglio essere sicuro di quello che compro!
Le RAM saranno DDR2...ma versione brand o di marca?
La scheda madre che secondo me è una delle cose più importanti...non c'è scritto niente!
I 330 euro per la X800 XT sono da aggiungere al prezzo del computer....non ti dice il prezzo reale.
Hai un masterizzatore CD, neanche COMBO!
Da quanto ho capito...non hai neanche le porte FireWire e le casse stereo.
Non mi sembra poi quel gran prezzo considerando queste cose!
p.s.= come avrete già capito...odio gli assemblati, non ho niente in contrario sulla Dell.
icelord66
28-06-2004, 23:34
La cosa più importante per me è che nei prossimi tre anni, qualsiasi problema abbia il pc, il giorno dopo vengono e ti cambiano i pezzi rotti (x800xt compresa...)
Con questo tipo di assistenza diventa quasi superfluo sapere la marca delle componenti, anche se comunque, normalmente, sono tutte componenti di primissima qualità (vabbè non c'è modo di sapere la latenza delle ram, machisenefrega, con un pc del genere, la differenza può essere del 1-2%...)
Il giorno dopo vengono e ti cambiano i pezzi rotti? Non ho mai preso PC Dell ma sembra un po' fuori dal comune una assistenza del genere!
Se spendo quasi 1000 euro per un pc, mi interessa sapere nei minimi dettagli cosa prendo per poi non incappare in problemi di hardware o di pagare più del dovuto i componenti che ci sono dentro!
Che poi la Dell di solito utilizza hardware di primissima qualità...buon per te, ma la certezza non la puoi avere se non te lo scrivono nei componenti del PC.
icelord66
29-06-2004, 00:01
In ufficio abbiamo decine di computer Dell, e ti assicuro che se compri l'opzione "Garanzia 3 anni on-site G+1" arrivano veramente il giorno dopo e ti cambiano tutto quello che si è rotto
Giuro che la Dell non mi paga per scrivere queste cose :D, le ho solo sperimentate in questi anni
Vengono fuori eccome, in azienda abbiamo tutti dell, e per una cazzatina ti cambiano tutta la piastra di un portatile ... o di un desktop, e senza fare storie, nel dubbio sn arrivati anche con cpu nuove di pacca!! ;)
Allora mi inchino all'assistenza della Dell!
Ma rimango sulla decisione di non prendere pc assemblati.
Prova a farti fare un preventivo da qualche negozio, non vorrei che la X800 o X600 siano solo un incentivo per prendere il pc, tieni in considerazione le osservazioni che ti ho fatto dei componenti che ci sono, tra cui il masterizzatore Cd, senza casse e porte FireWire!
OverClocK79®
29-06-2004, 00:57
azz
peccato che il tutto sia su piattaforma 775
cmq la Dell ha prima perchè appunto è un grossista che fa VOLUMI
e poi sono molto vicini a INTEL.....
per il discorso video si sono pigliati le prime PCI-E uscite
BYEZZZZZZZZZZZZ
In ufficio abbiamo decine di computer Dell, e ti assicuro che se compri l'opzione "Garanzia 3 anni on-site G+1" arrivano veramente il giorno dopo e ti cambiano tutto quello che si è rotto
Giuro che la Dell non mi paga per scrivere queste cose :D, le ho solo sperimentate in questi anni
Ti quoto. L'assistenza è al top! non per niente è il primo venditore di PC al mondo.
I dettagli sui componenti li trovi in genere facendo qualche ricerchina supplementare.. Nello shop online in genere si trovano solo dati di base. Però già da lì: HD SATA da 10000 giri 8Mb di chace può essere solo il mitico RAPTOR, scheda madre non indica la marca perchè la Dell se le fa costruire ad hoc credo da MSI (cmq montano chipset intel che sono una garanzia), scheda video X800 XT come da reference board di Ati (niente gabole tipo bus della mem dimezzato ecc..), monitor di primissima qualità (esempio il monitor LCD da 19 pollici ha un response time di 15 ms (o 18 non ricordo), scheda sonora Audigy 2 ecc.. l'unica incognita sono le DDR2 ma sono talmente rare che già averle disponibili mi pare una buona cosa..
ninja970
29-06-2004, 10:14
A me sembra un ottimo PC col valore aggiunto di una garanzia che non ho mai avuto modo di provare ma, come dicono molti di voi, è eccezzionale. Il Dimension 8400 ha praticamente tutto e non è vero che non ha la porta firewire (la monta sul davanti)
Originariamente inviato da ciccio88
notare ke la ddr2 400mhz e la ddr2 533mhz la vendono allo stesso prezzo :cool:
Grazie di avermelo fatto notare!!!!!:D
Lo stavo quasi ordinando con la ddr2 a 400Mhz..ma grazie a te mi sono salvato! Mi sta arrivando in ufficio con 1Gb di RAM ddr2 533Mhz!!!!!;)
primodede
11-07-2004, 01:03
confermo!!! anche io NON SONO un dipendente Dell:D...mi si è rotto il modem del mio portatile circa 1 anno fà...ho chiamato e il giorno dopo esatto (forse anche meno di 24h) è arrivato il tecnico x sostituire il pezzo!!!:eek: Curioso di questa loro efficienza, ho tartassato di domande il tecnico x sapere come funzionava alla Dell l'assistenza. Mi ha risposto che non avendo appunto centri d'assistenza in Italia, nè tantomeno negozi, Loro puntano proprio su questa...mi ha detto che se non intervengono nelle grandi città entro le 24h dalla chiamata..sono licenziati!! al max entro 48h nelle piccole province!
Dell è grande...fidete!!!:D
Piccola nota sulla componentistica: il masterizzatore DVD+R/RW 12x offerto con leggero sovrapprezzo rispetto all' 8x supporta i DVD dual Layer. Non male visto che tutti i dual layer effettivamente in commercio ora sono al max 8x (è un dettaglio, personalmente non mi cambia la vita, ma conferma la scelta di avere sempre componenti nuovissimi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.