View Full Version : RAM in RAID
Scusate la mia ingoranza.. ma ho sentito parlare di "ram in raid" es 256x2..... e mi chiedevo se la mia asus a7n8x-x ne fosse in grado...
Praticamente questo modo permette di rendere le ram " piu' performanti"? si migliorano davvero le prestazioni?
Nel dettaglio come dovrei fare?
grazie a tutti!
Praetorian
27-06-2004, 22:54
il raid si applica sugli hard disk...
forse x le ram intendevi Dual Channel?
si chiama dual channel e no, non è supportato dalla tua scheda madre ma da modelli tipo la a7n8x o la a7n8x-e
in ogni caso i guadagni maggiori si hanno con i pentium 4 con bus a 800 mhz... gli amd guadagnano poco col dual channel, consolati... :D
:)
Originariamente inviato da Manp
si chiama dual channel e no, non è supportato dalla tua scheda madre ma da modelli tipo la a7n8x o la a7n8x-e
azz... per una X di troppo....:(
ps.. visto che ci siamo... che voleva dire allora hd in raid? non supporta manco questa modalita' la mia scheda?
Praetorian
27-06-2004, 23:11
il raid permette agli hdd di scrivere un file in 2 modi:
raid 0 il file viene diviso sugli hd (tralaltro ne vedi solo 1,ma con la capienza di entrambi) e"raddoppia" la velocità
raid 1 il file viene scritto su ogni HD (ne vedi solo uno, con lo spazio di 1 HDD)x fare "backup"
Originariamente inviato da Praetorian
il raid permette agli hdd di scrivere un file in 2 modi:
raid 0 il file viene diviso sugli hd (tralaltro ne vedi solo 1,ma con la capienza di entrambi) e"raddoppia" la velocità
raid 1 il file viene scritto su ogni HD (ne vedi solo uno, con lo spazio di 1 HDD)x fare "backup"
Raddoppiare la velocita'? cioe' se ne ho 2 a 7200.... mi vanno al doppio? wow.... ps...e in caso di virus? li devo farmattare entrambi? Per queste caratteristiche... in che parte del manuale devo guardare? sia per le ram dual channel che gli hd raid?
e' sempre 1a funzione della mobo? ( la mia lo supporta?)
Originariamente inviato da carver
azz... per una X di troppo....:(
che appunto indica la versione economica delle varie a7n8x a7n8x-e che invece supportano il ducl channel
cmq mettiti l'anima in pace, la tua scheda madre non ha neppure un controller raid... se proprio dovresti comprarne uno PCI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.