View Full Version : fotocamera da 1 megapixel
devo acquistare un cellulare con una fotocamera da 1 megapixel e non so quale scegliere; sono indeciso tra sharp gx30 e nokia7610, voi quale mi consigliate? La qualità delle foto dovrebbe essere identica nei 2 cel, giusto? Ci sono altri modelli non umts con la fotocamera da 1 megapixel?
anche io ho lo stesso dubbio, ma andro sul 7610 per due motivi, le dimensioni, e il fatto che puoi zoommare le foto dopo averle fatte, cioe le puoi navigare, con il gx-30 puoi fare le foto a risolzuione 10000000000pixel pero in compenso lo schermo e di 320x240 (e neanche enorme come dimensioni reali) e quindi piu grandi di quelle non le vedrai mai dopo averle scattate eheh
a occhi chiusi NOKIA..
gli ultimi smartphone, iniziando la mio bel 7650 hanno anche un sistema operativo vero e proprio molto intuitivo e funzionale..
The Incredible
28-06-2004, 11:30
il nokia.. anche se come estica mi piacciono + quelli a conchiglia..
leomagic
28-06-2004, 13:22
tra due cel con una fotocamera uguale andrei sul nokia..
con il gx-30 puoi fare le foto a risolzuione 10000000000pixel pero in compenso lo schermo e di 320x240
??? A me le foto, di vederle sul telefonino non frega nulla, ma cmq credo che la risoluzione sia la stessa del 7610, o mi sbaglio? Diciamo che a me non serve un telefonino che faccia le foto, ma una fotocamera digitale che fa da telefonino :). Cmq credo che mi orienterò verso il nokia, a meno che non trovo un'occasione x il gx30 (che mi piace di + come estetica, ma che non è symbian...).
Con gli stessi soldi ti prendi una macchina fotografica digitale degna di quel nome. Se ti servono le foto qualunque telefonino è sottodimensionato anche se sparano cifre da mille mila megapixel.
si beh ovvio, pero tu dici che almeno la hai sempre dietro la macchina, cmq boh in quel caso ti dico aspetta l'ericcson da 1.3 che e cmq uno smartphone
Ti assicuro che anche una "macchinetta" da un paio di MP che ora si trova a poco è avanti anni luce rispetto ad un cell (come è ovvio) e si trovano anche di quelle portatili che occupano poco posto. Se per una persona è importante avere le foto, un telefono non farà mai al caso suo.
Ho avuto il gx30, ma nonostante questo viaggio quasi sempre con la mia fidata ixus 400.
Se ti serve fare foto compra una digitale. Anche x foto "d'emergenza" e' sempre meglio una compatta da 2/3mpx per una questione di lenti.
La qualita' di una foto, tolto il fotografo :rolleyes: , dipende fortemente dalle lenti e poi dai megapixel (almeno 2mpx per il classico formato da 10 centimetri)
Ad esempio una Casio Exilim prima versione (quella molto sottile grande quanto un bancomat, c'era anche la versione con player mp3) dovresti trovarla nuova sui 200/250 euro, altrimenti usata intorno ai 100/150 euro.
Cmq... tornando al confronto tra i 2 cellulari:
Io delle foto del gx30 ero abbastanza soddisfatto, di quelle del nokia no !
In verita' il 7610 l'ho avuto in mano ma non ho avuto ancora la possibilita' di provare la fotocamera, ho visto le foto su di un sito di fotografia digitale straniero e le ho trovate poco nitide e poco luminose, un senso di "sbiadito".
Dello stesso parere i commenti di possessori del Nokia su alcuni forum all'estero.
Sinceramente rammento che sul gx-30 ci fosse la possibilita' di ingrandire a 2x le immagini, non lo darei per certo ma in ogni caso ritengo tale funzionalita' di poca importanza.
Inoltre ha ancora minor valenza sul nokia 7610 data la "limitata" risoluzione dello schermo (178 x 208 contro i 240 x 320 del GX30).
Infatti la stupenda senzazione di visione del gx-30 e' merito piu' della risoluzione che dei 260k colori.
Senzazione che mi permetteva di percepire foto ad alta risoluzione come se fossero osservate su di un normale LCD (senza sgranature, eccessive interpolazioni, ecc...).
Ricordo infatti che il gx-30 ha una risoluzione equivalente ai palmari, ma con una dimensione dello schermo a confronto di 1/3 quasi 1/4, ovvero la risoluzione percepita dal cervello risulta molto piu' elevata. :cool:
Non ho provato la stessa piacevole visione con il Nokia :rolleyes:
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.