PDA

View Full Version : problemi con 9700pro

Therinai
27-06-2004, 21:16
ho da 10 giorno una saphire 9700pro (di seconda mano) e da oggi giocando mi vengono fuori quasi da subito striscie verdi o artefatti che mi rendono impossibile giocare (anche se il gioco continua ad andare). Visto che da quando la ho è la prima volta che la uso a temperature estive ho pensato sia la temperatura il problema ma considerando che nn è overcloccata e che il case è aperto nn dovrebbe succedere o no? nn ditemi che può dipendere da un guasto...i driver usati sono i 4.6

seccio
27-06-2004, 21:22
sicuramente problema di surriscaldamento , senti chi te l'ha venduta coa diavolo c'ha fatto o soprattutto se l'era areata per bene. o se magari usava qualche altro tipo di raffreddamento...o se l'aveva overclockata e se mai gli aveva dato quei problemi.

poi ti consiglio di smontare la scheda levare il dissipatore pulirlo e sostituire la pasta siliconta (o termoconduttiva).

rimontarlo , rismontarlo per vedere se il core tocca bene con il dissi , lo vedrai dall'impronta che il core lascerà.

aprire il case ? certo è una soluzione , ma nn è detto che sia quelle "definitiva" ..magari aprire il case nn basterà.

Therinai
27-06-2004, 21:46
mi piacerebbe sentire qualc'un altro con questa scheda x sapere se ha gli stessi problemi,cmq chi me la' venduta mi ha detto di averla usata pochissimo xchè nn era compatibile con la sua mobo.Magari se trovo un dissi migliore nn troppo costoso lo cambio proprio anche se ,x quello che so,problemi del genere sono dovuti soprattutto al surriscaldamento delle memorie. E se la downcloccassi?

Mardok
27-06-2004, 23:07
Settimana scorsa ho avuto il tuo stesso prob con la mia 9700pro
Ho controllato e smontato il dissi, aperto il case ma niente l'ho rimandata in dietro visto che ha un anno e nove mesi (la garanzia dal 30 giugno 02 e' di due Anni per legge)

seccio
28-06-2004, 00:53
Originariamente inviato da Therinai
mi piacerebbe sentire qualc'un altro con questa scheda x sapere se ha gli stessi problemi,cmq chi me la' venduta mi ha detto di averla usata pochissimo xchè nn era compatibile con la sua mobo.Magari se trovo un dissi migliore nn troppo costoso lo cambio proprio anche se ,x quello che so,problemi del genere sono dovuti soprattutto al surriscaldamento delle memorie. E se la downcloccassi?

io ho avuto quella scheda....o meglio , una 9500@9700 mandata a 350/325.....:eek: e so che potrebbe dare quei problemi per il surriscaldamento, specie se dopo un po' che ci giochi....

prova a fare quello che ti ho detto io ....ho avuto quella magnifica scheda video. ;)