View Full Version : Spettacolare questa sk video! altro che x800...
Roberto151287
27-06-2004, 21:45
A parte scherzi guardate che roba, questo è davvero un pezzo d'antiquariato, non riesco a capire quanti MB ha e non esistono driver per 2000 ne ovviamente per XP, boh...
Pare che due spazi della RAM sono vuoti, non è strano?
Qualcuno dell'età preistorica ne sà qualcosa?
http://roberto151287.altervista.org/123.jpg
una scheda del genere prob la riconoscerebbe cmq WinXP o Win2000...ma nn ne sono sicuro ...
per i posti delle memorie .....eh roba di tanti anni fa, suppongo che la scheda fosse venduta in quella maniera con la possibilità di aggiungere le memorie successivamente .
bella roba no ?? :D
cmq nn è la prima volta che vedo una scheda così , ne avevo anche io due così. una mi si fiammò , e aggiunsi le memorie all'altra, tutto in perfetto funzionamento , migliorie ....ehhmmm.....nn saprei usavo al massimo la scheda per il solitario con Win 3.11 .....
ero piccolo e me ne fregavo il giusto di quelle cose.... ;)
KenMasters
27-06-2004, 22:44
Originariamente inviato da seccio
una scheda del genere prob la riconoscerebbe cmq WinXP o Win2000...ma nn ne sono sicuro ...
per i posti delle memorie .....eh roba di tanti anni fa, suppongo che la scheda fosse venduta in quella maniera con la possibilità di aggiungere le memorie successivamente .
bella roba no ?? :D
cmq nn è la prima volta che vedo una scheda così , ne avevo anche io due così. una mi si fiammò , e aggiunsi le memorie all'altra, tutto in perfetto funzionamento , migliorie ....ehhmmm.....nn saprei usavo al massimo la scheda per il solitario con Win 3.11 .....
ero piccolo e me ne fregavo il giusto di quelle cose.... ;)
meglio l'amiga con il suo paula :sofico: che bei tempi :cry:
è inutile tentare di stupire gente della vecchia guardia con quei pezzi di antiquariato... ne ho viste anche di peggio...
nell'armadio ho una scheda video ISA (a dire il vero non è proprio intera visto che le ho rubato alcuni condensatori che mi servivano :D :D :D)
:)
Roberto151287
27-06-2004, 23:49
Non la riconosce con 2000 e XP, funziona solo a 16 colori 800x600, me l'ha prestata il mio negoziante intanto che mi sostituivano la mia 960XT, lui la usa sempre per controllare quando in un PC non funziona la sk video
A qualcosa serve almeno:D
Ciao,
dal logo sul chip video direi che la scheda video è basata su chip OAK Tech., però non saprei dirti quale modella (non si vede molto bene...).
In ogni caso se non è proprio vecchissima Win2000 dovrebbe avere i driver giusti.
Se fai una foto a risoluzione più alta in cui si veda chiaro ciò che è scritto sul chip video forse posso darti quelche info in più.
CIAO! :)
Guarda se paghi tu le spese di spedizione ti regalo una Riva 128 da 8mb, Xp la riconosce senza problemi e presumo anche win 2000!
Appena mi arriva la scheda nuova faccio un movimento in cascata di schede video sui miei 2 pc e la Riva si libera, humm pero avrei anche una ATI rage con 2 mb se vuoi, e questa è PCI.
M4verick
28-06-2004, 14:50
Parlare di schede PCI come pezzi d'antiquariato :eekk: Giovincelli...io posso fornire una gloriosa Avance Logic 2228g da 1mb su Vesa Local Bus, tutt'oggi perfettamente funzionante su un 486DX2/66@80mhz... pensate che all'epoca questa scheda era talmente tosta da riuscire nel miracolo di far andare decentemente roba tipo Fifa 96 o Screamer su quel tipo di computer.
Andando ancora a ritroso, trovo nello sgabuzzino una fenomenale Tseng Labs ET4000 1Mb su bus ISA ed il pezzo forte del post: una Cirrus Logic non meglio identificata, 256Kb di memoria video, che ha servito per quasi una decade un eroico 286 :huh:
Coyote74
28-06-2004, 15:23
Originariamente inviato da M4verick
Parlare di schede PCI come pezzi d'antiquariato :eekk: Giovincelli...io posso fornire una gloriosa Avance Logic 2228g da 1mb su Vesa Local Bus, tutt'oggi perfettamente funzionante su un 486DX2/66@80mhz... pensate che all'epoca questa scheda era talmente tosta da riuscire nel miracolo di far andare decentemente roba tipo Fifa 96 o Screamer su quel tipo di computer.
Andando ancora a ritroso, trovo nello sgabuzzino una fenomenale Tseng Labs ET4000 1Mb su bus ISA ed il pezzo forte del post: una Cirrus Logic non meglio identificata, 256Kb di memoria video, che ha servito per quasi una decade un eroico 286 :huh:
:eek: La Tseng Labs ET4000 è stata la mia prima scheda video, rispetto alle varie Cirrus Logic che circolavano a quei tempi era veramente una bomba. Mi ricordo che c'era un benchmark per schede video (rigorosamente su Dos) che mi indicava, per la ET4000, delle prestazioni all'incirca doppie rispetto alle Cirrus Logic.
Che ricordi!!!!!:D
Originariamente inviato da Coyote74
:eek: La Tseng Labs ET4000 è stata la mia prima scheda video, rispetto alle varie Cirrus Logic che circolavano a quei tempi era veramente una bomba. Mi ricordo che c'era un benchmark per schede video (rigorosamente su Dos) che mi indicava, per la ET4000, delle prestazioni all'incirca doppie rispetto alle Cirrus Logic.
Che ricordi!!!!!:D
Ah le schede ISA, che ricordi... :D
Quante ne ho passate con la mia amata Trident (non ricordo il modello però) da 512KB di RAM :cool:
CIAO! :)
Se ci sono collezionisti di queste cosine ne ho giusto una cantina piena...tutte rigorosamente funzionanti.:D
Originariamente inviato da sanford
Se ci sono collezionisti di queste cosine ne ho giusto una cantina piena...tutte rigorosamente funzionanti.:D
Senti quanto vuoi per la tua voodoo5 6000, mi piacerebbe incorniciarla e appenderla al muro su un bel quadretto con un fondo di velluto rosso, no è una scheda è un mito!!
:p
Roberto151287
28-06-2004, 21:44
Ho trovato (non i driver che non esistono), la scheda è questa:
Spitfire OTI64111 Video Board with 1MB memory
è prodotta dell'OAK Technology
Originariamente inviato da Roberto151287
Ho trovato (non i driver che non esistono), la scheda è questa:
Spitfire OTI64111 Video Board with 1MB memory
è prodotta dell'OAK Technology
:eek: :D
siamo in due allora.....anke se ultimamente sto cercando di reperire soprattutto processori.....ho (perfettamente funzionante) una mobo con processore (saldato) amd 286 come mio pezzo preferito.......
ps:in cantina c'è umidità togli tutto da lì prima ke si rovini........:D :D :D
Originariamente inviato da zetec
ps:in cantina c'è umidità togli tutto da lì prima ke si rovini........:D :D :D
Sto cercando qualche appassionato che si prenda il blocco, io non so che farmene, cmq anch'io ho una mobo con 286 AMD + coprocessore matematico e 2 mb di ram con hd Seagate da 40 mb, inutile dire che funziona perfettamente.:)
Originariamente inviato da josefor
Senti quanto vuoi per la tua voodoo5 6000, mi piacerebbe incorniciarla e appenderla al muro su un bel quadretto con un fondo di velluto rosso, no è una scheda è un mito!!
:p
He he, se vedessi funzionare la 6000 dal vivo ti passerebbe la voglia di incorniciarla, cmq la mia non è in vendita ma se proprio ne vuoi una l'unico in grado di procurartela funzionante e stabile al 100% è il grande Amigamerlin, ma ti costerà un occhio...:D
^TiGeRShArK^
29-06-2004, 14:59
ricordo una skeda del 286 di un mio amico ke era prodotta dalla oak .... ma mi sa ke era l'antenata di questa nella foto :p
He he, se vedessi funzionare la 6000 dal vivo ti passerebbe la voglia di incorniciarla, cmq la mia non è in vendita ma se proprio ne vuoi una l'unico in grado di procurartela funzionante e stabile al 100% è il grande Amigamerlin, ma ti costerà un occhio...:D
Non ci credo che sia cosi schifosa, è chiaro che come prestazioni è ferma a 4 anni fa, dico solo che più che un pezzo di harware è una leggenda, io al epoca non non riuscii a trovare chi le vendesse.
Non è affatto schifosa, la voglia di incorniciarla ti passa perché non vuoi più toglierla dal case, in quanto alle prestazioni ti ricordo che i drivers non sono più quelli di 4 anni fa, la parte D3D è stata riscritta da zero e se la cava abbastanza bene coi giochi di oggi mentre la parte Glide/OpenGL è qualcosa di incredibile, Doom 3 funziona già piuttosto bene, quindi...;)
-=Krynn=-
29-06-2004, 16:44
Originariamente inviato da M4verick
La mia mitica Cirrus (IL)logic aveva ben 2 Mb di Ram video:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.