PDA

View Full Version : Errore mai visto della radeon 9000!

Ilverogatsu
27-06-2004, 20:37
Oggi improvvisamente nn riesco + a muovere nulla sullo schermo (penso ad un freez) poi dopo pochi secondi lo schermo diventa nero, ritorna l'immagine, ridiventa nero, ri-ritorna l'immagine e questa volta compare anche la schermata nell'allegato!
Che diamine significa?!?

Yagami
27-06-2004, 21:18
Avevi oc la scheda?

.Kougaiji.
27-06-2004, 21:21
disattiv ail vpu recover

Ilverogatsu
27-06-2004, 22:41
Avevi oc la scheda?

no, anche xkè da quanto ne so la 9000 liscia nn ci fai nulla...

disattiv ail vpu recover

eh?!?:confused: nn ho capito che hai detto, giuro, nn è che mi spieghi meglio cosa, come e xkè devo disattivare?

thx:D

caccia
28-06-2004, 11:24
Stesso problema, disattivando la vpu recover è anche peggio, cioè il video si mette 640*480 a 16 colori.

Ilverogatsu
28-06-2004, 12:26
Aggiungo un altro dato, che sinceramente nn so quanto riguardi la questione, ma si sono verificati entrambi nello stesso periodo.

Io ho un progetto in Solid Edge (progettazione 3d), dal programma c'è un opzione di salvataggio "salva come immagine", che in sostanza fa uno screen della finestra di visualizzazione del progetto (in realtà nn è proprio così, visto tiene sì la visualizzazione della finestra, ma il resto penso se lo ricalcoli, visto lo sforzo della cpu e il tempo che impiega).
Senza entrare troppo nei dettagli, io scelgo una quantità di pixel e la risoluzione e lui mi da l'immagine.
Fino ad un paio di gg fa gli davo anche 3000-4000px a 200dpi e lui (con calma) mi faceva tutto. Un paio d'ore prima del prob di inizio thread a cominciato a nn darmi + immagini nemmeno a 1000px 150dpi! (chiusi tutti i processi inutili, svuotata la ram, ma niente).
Dopo diverse ore mi ha salvato imm a 700px 300dpi.

Io ho pensato che sia o il programma (ma tutte le altre funzioni vanno..) o la scheda video (e io propendo per questa), xkè un mio amico con lo stesso prog e configurazione minore rispetto alla mia, tranne x la SV che è una 9600, riesce a fare imm da 6000px a 300dpi..

Che dite, ho ragione o devo cercare la soluzione da qualche altra parte?

caccia
28-06-2004, 14:56
Direi che visti gli ultimi sviluppi, cioè il pc si riavvia a random, l'indiziato principale è l'alimentatore. Tanto più che al pc con il problema sopraindicato è stato cambiato proprio l'alimentatore il mese scorso. Il difetto della scheda però è comparso solo dopo il passaggio da 2000 a xp.

fabiannit
28-06-2004, 14:59
Originariamente inviato da .Kougaiji.
disattiv ail vpu recover

già!
Ti da solo errori VPU recover
forse prima non ti è mai successo poichè non faceva cosi caldo , ma ora che fa caldo vpu recover è impazzito :D ;)

Ilverogatsu
28-06-2004, 18:04
ma che roba è vpu recover?:confused: