PDA

View Full Version : Vorrei un consiglio (stazione Video)

Dandrake
27-06-2004, 20:05
Sto per fare un investimento e vorrei un vostro parere.

Innanzitutto sto facendo un upgrade al mio sistema e verrei chiedervi se può risultare utile per fare montaggo video (la mia attuale configurazione è in sign);
vorrei prendere:

Abit K7 Nf7-S

2 Moduli DIMM DDR-500 512Mb. A-DATA VITESTA PC 4000
(http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=878&id_categoria=10&id_sottocategoria=125)

Alimentatore EnermaX EG465P-VE FMA ATX 460Watt

E per l'acquisizione vorrei prendere questa: http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1059&id_categoria=29&id_sottocategoria=37

Per il resto...lascerei le stesse componenti che ho (stessa schedea video, stessi HD ecc).

Considerate che dovrei montare il software AVID.

Consigli? Inoltre la scheda di acquisizione come vi sembra?

Ah...il mio budget è di circa 600- 800 Euro.

MiVida
27-06-2004, 22:32
Una domanda: ma perchè cambi scheda madre???

Comunque, come scheda di acquisizione, ti consiglio la Canopus ADVC 100....

ciao

Dandrake
28-06-2004, 02:24
Perchè voglio sfruttare per benino il mio Xp Mobile 2500+ e usarlo con FSb a 200Mhz e anche +! Ho visto le caratteristiche della Canopus...e mi allettano tanto! :D

MiVida
28-06-2004, 22:27
Sinceramente, io non cambierei scheda madre: l'upgrade non ti porterebbe ad una sostanziale differenza di prestazioni.......
Opterei senz'altro per la Canopus ADVC 100 che, al momento attuale, considero (insieme alla sorella maggiore ADVC 300) uno dei migliori prodotti prosumer per l'acquisizione hardware digitale/analogico.
Aspetterei, piuttosto, per un successivo upgrade di scheda madre e procio (entrambi).

Ciao

Paki
28-06-2004, 22:32
Se devi usare AVID, quella scheda di acquisizione non serve.
Devi avere solo una semplicissima scheda Firewire. Se devi acquisire solo da videocamera digitale, non hai bisogno di altro, in quanto colleghi la videocamera con il PC tramite firewire. Il problema sorge se devi acquisire da sorgente analogica, in questo caso ti ci vuole un convertitore. Come suggeriva MiVida, anch'io ti consiglio l'ottimo Canopus ADVC-100.

Dandrake
28-06-2004, 22:39
ecco...io devo infatti acqusire anche da analogico. X cui...procedo con l'acqusito della canopus ADVC 100...

MiVida
28-06-2004, 22:55
Originariamente inviato da Dandrake
ecco...io devo infatti acqusire anche da analogico. X cui...procedo con l'acqusito della canopus ADVC 100...
Saggia decisione..... vedrai che non ti pentirai...

ciao

Dandrake
02-07-2004, 11:00
ehmmm...sto prendendo in considerazione anche l' ADVC 300 che dicono sia ottimo per i filtri e con le cassette anche un po' rovinate! Purtroppo però non ha il filtro Anti-Macrovision che invece ha la versione 100 ...e non so se potrebbe servirmi o meno...:rolleyes:

Che mi dite?? Mi conviene? O meglio l'anti-macrovision?

Dandrake
02-07-2004, 12:30
Ho scoperto che con TvTool il Macrovision si può inibire tramite la mia Ti4200 ViVo. Quindi mi sa che prenderò l'ADVC 300.

Qualcuno l'ha provato?

MiVida
03-07-2004, 00:29
Originariamente inviato da Dandrake
ehmmm...sto prendendo in considerazione anche l' ADVC 300 che dicono sia ottimo per i filtri e con le cassette anche un po' rovinate! Purtroppo però non ha il filtro Anti-Macrovision che invece ha la versione 100 ...e non so se potrebbe servirmi o meno...:rolleyes:

Che mi dite?? Mi conviene? O meglio l'anti-macrovision?
Beato te: è da quando è stata messa in vendita (la ADVC 300) che mi fà gola....:(
Per il filtro anti-macrovision, dipende se devi "passare" in digitale cassette da te registrate (non serve) oppure cassette acquistate.
Purtroppo TvTool non lo conosco: ti posto, però, un ottimo indirizzo dove potrai trovare le "prove su strada" delle due unità, sino ad ora, menzionate (e molto altro ancora).
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&new_topic=6

ciao

Dandrake
03-07-2004, 10:28
Grazie per la segnalazione ma avevo già letto queste due recensioni ;) .

Cmq ieri pomeriggio ho fatto questi due ordini:

Canopus ADVC 300 (659€ iva compresa) da r@keo

e

DFI NF2ULTRA LanParty rev.B + 2 moduli DIMM DDR-500 512Mb. A-DATA VITESTA PC 4000 in modo da poter sfruttare a pieno il mio 2500+ Mobile (che per ora sta a 169*14 @ 1,71V a causa delle limitazioni della mia attuale Ga-7VAX) a 363€ iva compresa da Tecn*C@mputer.

In pratica...se vorrò sproteggere qualche DVD o qualche videocassetta mi basterà collegare il videoregistratore all'ingresso della Scheda video e poi utilizzare contemporaneamente l'uscita con il segnale sprotetto o semplicemente l'uscita video della Ti4200 se metto in play un DVD.

Così ho riunito le funzioni dell'ADVC 100 e l'ADVC 300. ;)