View Full Version : servizi gratuiti........perche??
ma come mai ci offrono servizi gratuiti costosi,per esempio il recente gmail di google e la concorrenza si affretta pure a stargli dietro??
poi ho visto uno spot-tv della microsoft che pubblicizzava msn-messenger facendo notare la sua gratuita' :eek: :confused:
posso capire il giovane team o singolo programmatore che rilascia software freeware per passione e per farsi conoscere,capisco anche le software house che fanno altrettanto per le versioni lite delle loro piu' blasonate applicazioni,per poi consigliarci la versione full a pagamento,gli antivirus per esempio
bho vabbe' che alla microsoft sono matti,ma investire denaro in produzione,servizi e pubblicita',per offrire il tutto gratuitamente,ti fa pensare che bolle ben altro in pentola :rolleyes:
oppure quelle e-mail,link o banner pubblicitari sono cosi tanto redditizi??
parlo in generale,che ne pensate al riguardo:confused: :)
Originariamente inviato da ionet
oppure quelle e-mail,link o banner pubblicitari sono cosi tanto redditizi??
esatto
anche hwupgrade vive di quello offrendo il servizio in modo gratuito;)
ma come tutto qui,e pensare che la posta pubblicitaria la elimino senza nemmeno vedere di che si tratta
poi i banner e i link dopo un certo periodo non ci fai piu' caso,perche ci si concentra solo su cio' che ci interessa
un po come quando si abita vicino a un aeroporto,il rumore la nostra psiche lo filtra automaticamente:sofico:
avere un db di utenti di cui sai eta professione gusti e provenienza vale un sacco di sordi :D :D .Anche perche publicita piu mirata di cosi nn c è ne...
Es: su italia 1 spendi 100k € per 20secondi di publicita raggiungi 1mln di persone (vecchi,bambini,uomini e donne) nn sai esattamente chi vedra il tuo spot,mentre google ti vende esattamente i tuoi acquirenti tipo...
Originariamente inviato da Donnie
avere un db di utenti di cui sai eta professione gusti e provenienza vale un sacco di sordi :D :D .Anche perche publicita piu mirata di cosi nn c è ne...
Es: su italia 1 spendi 100k € per 20secondi di publicita raggiungi 1mln di persone (vecchi,bambini,uomini e donne) nn sai esattamente chi vedra il tuo spot,mentre google ti vende esattamente i tuoi acquirenti tipo...
guarda che pubblicare e/o distribuire / utilizzare i dati privati senza il consenso è un reato penale
ci sono i disclaimer apposta,nn sono tutti uguali: certi avvisano che riceverai contenuti publitari accettando il loro contratto,altri s impegnano a nn mandarti niente nella casella
ci sono i disclaimer apposta,nn sono tutti uguali: certi avvisano che riceverai contenuti publitari accettando il loro contratto,altri s impegnano a nn mandarti niente nella casella
infatti
da quello che avevi scritto si capiva chei servizi free vivono grazie alla "vendita" dei dati personali
quindi ho specificato
ma perchè esiste qualcuno che nell'iscrizione ai servizi gratuiti di posta mette i suoi dati reali?
non credo........................
credo il 99% della gente(esclusi i frequentatori di questo froum):D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.