View Full Version : Problemi con FSB400
ninja970
27-06-2004, 20:36
Ho cambiato scheda madre (una Asus A7n8X Deluxe) perchè stranamente il PC a 200Mhz sballava di brutto (premetto che ho un Barton 3200+ non overclokkato). Ho preso una A7n8X-E Deluxe ma il problema non si è risolto.Il PC va bene a 166mhz ma col bus impostato a 200Mhz ha difficoltà anche ad installare Windows.Si potrebbe pensare al processore che è trapassato ma lo stesso procio messo su una Asus A7V600 non da problemi a mantenere i 200mhz.Possibile due schede madri bacate con lo stesso problema?
Io non ci capisco più niente :muro: . Qualche idea ? :confused:
la_piaga
27-06-2004, 20:43
Secondo me è la ram, io ad esempio ho delle twinmos dichiarate per 200Mhz che in realtà rendono instabile il sistema sopra i 170Mhz.
Scaricati il memtest (http://www.memtest.org) e fa un po' di prove.
Il barton difettoso sarebbe un caso troppo raro, anche se a me è capitato e peraltro, come nel tuo caso, lo stasso procio che sballava su di una nf7-s 2.0 non dava problemi su una kt600-a...
ninja970
27-06-2004, 20:44
Originariamente inviato da la_piaga
Secondo me è la ram, io ad esempio ho delle twinmos dichiarate per 200Mhz che in realtà rendono instabile il sistema sopra i 170Mhz.
Scaricati il memtest (http://www.memtest.org) e fa un po' di prove.
Il barton difettoso sarebbe un caso troppo raro, anche se a me è capitato e peraltro, come nel tuo caso, lo stasso procio che sballava su di una nf7-s 2.0 non dava problemi su una kt600-a...
La RAM non puòessere perchè l'ho cambiata e soprattutto e stabile sulla Asus A7V600 :muro:
prova con un solo banco di ram... la tua scheda madre è particolarmente schizzinosa in fatto di ram, soprattutto quando si tenta di abilitare il dual channel...
in alternativa prova facendo lavorare il processore a 400 mhz di bus e le ram a 333
:)
ninja970
29-06-2004, 09:52
Originariamente inviato da Manp
prova con un solo banco di ram... la tua scheda madre è particolarmente schizzinosa in fatto di ram, soprattutto quando si tenta di abilitare il dual channel...
in alternativa prova facendo lavorare il processore a 400 mhz di bus e le ram a 333
:)
Niente da fare, mi sa che devo buttare via la scheda madre :bsod:
Sono al limite dell'esaurimento :help:
Zeus@Zeus
01-07-2004, 10:25
Originariamente inviato da ninja970
Niente da fare, mi sa che devo buttare via la scheda madre :bsod:
Sono al limite dell'esaurimento :help:
stesso problema, ho preso 2x512MB DDR 400Mhz Dual Channell TwinMOS ed il pc non ha più funzionato, pensando che fosse difettosa me la sono fatta cambiare ma niente :cry: stessi problemi di instabilità, allora me la sono fatta cambiare per la seconda volta con una certificata TwinMOS 2.5 256MB SS Winbond W942508BH-5 ma ancora NIENTE :muro: :muro: il pc non è stabile........anch'io sono esaurito......:help: :help: :help:
Ciao
ninja970
01-07-2004, 17:38
Originariamente inviato da Zeus@Zeus
anch'io sono esaurito......:help: :help: :help:
Beh deve essere proprio questa serie dell'Asus allora a dare i numeri o comunque ad avere difficoltà ad essere stabile con un buon numero di memorie oppure ancora è il chip Nvidia a rompere le scatole. Non so più cosa pensare... :muro:
Ora ho ordinato una A7V880 con la quale spero di risolvere il problema :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.