PDA

View Full Version : Athlon bruciato?

youthgonewild
27-06-2004, 20:31
Allora ho acceso il pc con la ventola solo "appoggiata"sul processore(senza fissare i gancetti per intenderci);tempo 20 sec e il pc si spegne..lo riaccendo ma non visualizza l'immagine sullo schermo,nonostante hard disk e scheda madre siano "partite"..dite che è il processore che è andato?(athlon 1600)

winnertaco
27-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da youthgonewild
Allora ho acceso il pc con la ventola solo "appoggiata"sul processore(senza fissare i gancetti per intenderci);tempo 20 sec e il pc si spegne..lo riaccendo ma non visualizza l'immagine sullo schermo,nonostante hard disk e scheda madre siano "partite"..dite che è il processore che è andato?(athlon 1600)

se per ventola intendi il dissipatore allora hai fuso davvero!

goldorak
27-06-2004, 20:35

Probabile.
Scusa, ma chi te lo ha fatto fare di non bloccare il dissipatore sulla cpu ?

youthgonewild
27-06-2004, 21:01
Già..:cry: ..beh grazie dell'"aiuto"..non pensavo bastasse non agganciare il dissy per fondere il processore,il case era anche aperto..beh sbagliando si impara diciamo:rolleyes:

winnertaco
27-06-2004, 21:07
Già..:cry: ..beh grazie dell'"aiuto"..non pensavo bastasse non agganciare il dissy per fondere il processore,il case era anche aperto..beh sbagliando si impara diciamo:rolleyes:

ehhee..non c'entra niente che il case è aperto...non fa differenza in questi casi! :D

cmq ogni volta che accendi il pc...prima...controlla bene che il dissy sia in perfetto contatto con il core della cpu! ;)

matt22222
27-06-2004, 23:02
facci una foto al procio..;)

Dumah Brazorf
28-06-2004, 00:16
Beh immagino avrà avuto il case in posizione orizzontale dato che ci stava lavorando sopra.
Il procio è fuso, c'è poco da commentare. Dovresti notare delle macchie scure sul package, sopratutto nella parte inferiore del processore.
Ciao.

youthgonewild
28-06-2004, 01:17
Beh allora premetto che assemblo pc da diverso tempo,semplicemente non sono mai stato tanto stupido da fare cose del genere:rolleyes: ..cmq avevo il case in posizione orizzontale e il dissipatore era al suo posto sul processore anche se non agganciato al socket..Non ho notato queste macchie scure però,che ci sia ancora speranza?:D (lo so anch'io che è impossibile in realtà..)

bob_marley_23
28-06-2004, 01:20
scusa ma se non l' agganci rimane appoggiato solo sui gommini e non fa per niente contatto col core no?:confused:

valerio86
28-06-2004, 13:53
Anche io un paio di volte ho montato il dissipatore sulla CPU senza clip per testare il funzionamento della mod@Mobile: inutile dire che ho fatto attenzione, inoltre avevo tutto smontato su un tavolo (scheda madre, alimentatore) e non si è fuso nulla :p

winnertaco
28-06-2004, 14:00
Originariamente inviato da valerio86
Anche io un paio di volte ho montato il dissipatore sulla CPU senza clip per testare il funzionamento della mod@Mobile: inutile dire che ho fatto attenzione, inoltre avevo tutto smontato su un tavolo (scheda madre, alimentatore) e non si è fuso nulla :p

vabbè...ma immagino che tenevi con una mano il dissy sul core della cpu! sennò come ti hanno detto sarebbe rimasto sui gommini e non avrebbe avuto nessun contatto con il core!

valerio86
28-06-2004, 14:03
Originariamente inviato da winnertaco
vabbè...ma immagino che tenevi con una mano il dissy sul core della cpu! sennò come ti hanno detto sarebbe rimasto sui gommini e non avrebbe avuto nessun contatto con il core!
Certo! Basta un pò di attenzione per non fare casini... Comunque per verificare se è bruciato dovresti notare delle anomalie nella parte posteriore della CPU (sotto il die).

winnertaco
28-06-2004, 14:11
fai un'ultima prova....resetta il bios così per sicurezza...e riprova a far partire il pc!

Dumah Brazorf
28-06-2004, 14:20
Originariamente inviato da valerio86
Certo! Basta un pò di attenzione per non fare casini... Comunque per verificare se è bruciato dovresti notare delle anomalie nella parte posteriore della CPU (sotto il die).

Inoltre tu hai una mobo recente che implementa una protezione contro il surriscaldamento del processore, avresti comunque salvato il procio, youthgonewild probabilmente ha abbinato a quel processore una mobo "vecchiotta" che non lo ha.
Ciao.

Dardalo
28-06-2004, 17:38
Beh, cmq. 20 sec. sono pure tanti x un core senza contatto con il dissy...;)

digitalbrain
28-06-2004, 17:51
un proc senza dissy si fonde in 3 secondi. non un secondo di più.
venti è troppo.
E quando fonde c'è un odorino di strinato che lo senti e non si scappa. Evviva la grigliataaaa...

Cmq prova a resettare il bios come già consigliato.
se non va prepara il salvadanaio.

io ho fuso un athlon 1333 downcloccato a 1000 in 3 secondi senza dissy... ma era un pc sperimentale e si ruppe il gancetto del socket

youthgonewild
28-06-2004, 18:40
Mmm,già provato a resettare il bios ma nada..cmq avevo già fatto un lavoro del genere con un athlon 1400 e non era successo assolutamente niente:rolleyes: ..cmq boh direi che il procio è fuso visto che non si avvia in nessun modo..grazie a tutti per i consigli

slivio...
28-06-2004, 21:05
cioe non ti offendere se te lo dico ma sei un idiota vero..... madonna che ignoranza.... ma che ci vuole a capirlo.... cristoforo colombo..

ma dai ca**ooooooooooooooooo!!!!!!:mad: :mad:

povera italia...... potevo capire non fare poggiare bene il dissi per una svista ma addirittura non agganciarlo... sapendo che come spoessore ci stanno dei gommini...

cmq scusami.... ma e dal cuore che te lo dico...

lol

grrrrrrrr

ps: scusa le dure parole cmq (senza offesa);)

youthgonewild
28-06-2004, 21:10
Come c***o ti permetti di darmi dell'idiota deficiente che non sei altro,vai a dirlo a dire a tua madre hai capito?

slivio...
28-06-2004, 21:11
Come c***o ti permetti di darmi dell'idiota deficiente che non sei altro,vai a dirlo a dire a tua madre hai capito?

e lo so me scappato....... :p

non vivo con mia madre ma se vuoi glielo posso dire...
lo so mi rendo conto ma non ci hoi visto... più.... dall'atto compiuto.... :(:(

scusa ancora :rolleyes: :(

Gen.Web
28-06-2004, 21:22

si però la prox volta fai attenzione... una cosa così è difficile che la faccia pure un niubbo

youthgonewild
28-06-2004, 21:41
Ou pure te..nessuno è perfetto,si può sbagliare che cavolo..manco avessi riovinato un pc della nasa..bon chiudamola qui

winnertaco
28-06-2004, 21:53
a volte penso proprio che bisognerebbe risparmiarsele alcune espressioni....alla fin fine mica ha bruciato uno dei nostri PC! a fuso il suo...quindi... :D

goldorak
28-06-2004, 21:57
Non costa niente essere diplomatico nelle risposte senza bisogno di sfottere/offendere la gente.

slivio...
28-06-2004, 22:13
Originariamente inviato da goldorak
Non costa niente essere diplomatico nelle risposte senza bisogno di sfottere/offendere la gente.

hai ragione.... ma cavolo dai pero e da niubbi davveroooooo :D:D

mo skerzo e.. :D:D