PDA

View Full Version : stampa su cd/dvd epson r2oo

garnon
27-06-2004, 19:21
appena comprata.
nonostante segua il tutorial passo a passo, non mi carica il vassoio dei dvd. è gia capitato a qualcuno, che posso fare?

anche se accompagno il cassetto, poi me lo risputa.

maskabe
28-06-2004, 08:41
Sono intenzionato ad acquistarla anch'io, proprio per questa caratteristica. Ma se poi non funziona?! Seguirò gli sviluppi...

garnon
28-06-2004, 17:07
guarda, alla fine dopo vari tentativi c'è l' ho fatta.

appena comprata evidentemente è da sverginare, pulisci con un detergente tipo alcohol ( non quello 120% ) :-P il carrellino dei cd/dvd sia sopra che sotto
con un cotton fioc con poco alcohol i rullettini grigi sotto ai quali passerà il cassettino, segui le istruzioni della stampante e......... quando vedi che rulla a vuoto spingi dentro il tutto. Prova prima con delicatezza poi sempre più convinto. la tua epson caricherà il tutto ( assicurati che nel retro della macchina ci sia abbastanza spazio per far uscire il carrellino ):D

maskabe
28-06-2004, 19:16
Ho capito, è solo questione di rodarla un pò. La qualità di stampa su cd/dvd printable, tipo verbatim per capirci, com'é invece? é apprezzabile il risultato finale?

garnon
28-06-2004, 21:00
HO FATTO QUESTA PROVA, VERBATIM PRINTABLE, IL DIAMETRO INTERNO UTILIZZABILE E MAGGIORE ( VUOL DIRE CHE STAMPI MOLTO, IL DIAMETRO CENTRALE è STRETTO 24MM ); PER I PRINCO PRINTABLE, LA PRESENZA DI UN ANELLO NON STAMPABILE LIMITA LA STAMPA DEL CERCHIO INTERNO DISPONENDO UN CERCHIO NON STAMPABILE DI 40 MM.

LA STAMPA è MOLTO BUONA SU ENTRAMBE I SUPPORTI, MA IL RISULTATO ESTETICO, CONSIDERATA L' AREA DI STAMPA MAGGIORE è MIGLORE SUI VERBATIM ( CHE SONO PURE MEGLIO COME SUPPORTO DVD ) MA I PRINCO COSTANO MENO.......

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE

garnon
28-06-2004, 21:06
HO FATTO QUESTA PROVA, VERBATIM PRINTABLE, IL DIAMETRO INTERNO UTILIZZABILE E MAGGIORE ( VUOL DIRE CHE STAMPI MOLTO, IL DIAMETRO CENTRALE è STRETTO 24MM ); PER I PRINCO PRINTABLE, LA PRESENZA DI UN ANELLO NON STAMPABILE LIMITA LA STAMPA DEL CERCHIO INTERNO DISPONENDO UN CERCHIO NON STAMPABILE DI 40 MM.

LA STAMPA è MOLTO BUONA SU ENTRAMBE I SUPPORTI, MA IL RISULTATO ESTETICO, CONSIDERATA L' AREA DI STAMPA MAGGIORE è MIGLORE SUI VERBATIM ( CHE SONO PURE MEGLIO COME SUPPORTO DVD ) MA I PRINCO COSTANO MENO.......

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE