View Full Version : vigor ed emule
ciao
qualcuno puo' illuminarmi come si configura il firewall del vigor per emule?? Ci sono un sacco di cose da spippolare che non so...
Se c'e' già stata una discussione del genere chiedo venia non l'ho trovata :O
nessuno mi puo' illuminare?
preciso che ho un vigor 2600ge....
allora ho provato a configurarlo da solo....
sono andato nwl web configurator poi:
IP-FILTER\FIREWALL SETUP->in FILTER SETUP ho attivato regole per il mulo, ma non funziona.. il mio indirizzo ip lo devo mettere in destination o source? ho lasciato gli altri parametri invariati e ho messo start port e end port le porte del mulo nei loro vari protocolli...
pero' non funziona...id basso
allora ho disabilitato queste regole e sono andato, dal menu principale:
NAT Setup->Configure port redirection Table e per il miio indirizzo IP ho attivato le varie porte del mulo sia in public che in private port.
Così sembra funzionare...Id alto.
Poi ho disabilitato queste impostazioni e sono andato:
NAT SETUP->OPEN PORT SETUP e anche qui ho attivato per il mio indirizzo IP le varie porte del mulo in end e start port sempre nei loro protocolli...
E anche qui funziona....
Ora mi riterrei soddisfatto se non sapessi minimamente quel che ho fatto...non vorrei aver fatto cavolate e poi quale dei 2 metodi dovrei usare???
grazie
Come si fa a capire se con emule ho id-low o id-alto?
dov'e' scritto?
Originariamente inviato da gava
NAT SETUP->OPEN PORT SETUP e anche qui ho attivato per il mio indirizzo IP le varie porte del mulo in end e start port sempre nei loro protocolli...
E anche qui funziona....
Ora mi riterrei soddisfatto se non sapessi minimamente quel che ho fatto...non vorrei aver fatto cavolate e poi quale dei 2 metodi dovrei usare???
Usa questo.
Originariamente inviato da gsplnz
Usa questo.
grazie!
che differenza c'è..
Come si fa a capire se con emule ho id-low o id-alto?
quando l'icona di emule nella barra ha una benda nera sugli occhi oppure nella finestra server di emule..
grazie!
che differenza c'è..
Con il PORT REDIRECTION puoi specificare l'IP di destinazione e modificare la porta (ad es. il router risponde sulla 21 ma poi gira il pacchetto in arrivo sulla 2121 del pc), mentre con OPEN PORT puoi solo dire su quale IP mandare il pacchetto in arrivo.
Dal momento che la quantità totale di PORT REDIRECTION utilizzabili è inferiore sul Vigor rispetto all'OPEN PORT, tanto vale usare quest'ultimo metodo; e poi credo che provochi un leggero carico inferiore al router.
Personalmente tengo emule acceso per giorni interi con 2000 fonti massime e altri download in contemporanea senza problemi; devo proprio dire che questo router è veramente eccezionale, mai un blocco e poi si configura in 5 minuti.
Con il PORT REDIRECTION puoi specificare l'IP di destinazione e modificare la porta (ad es. il router risponde sulla 21 ma poi gira il pacchetto in arrivo sulla 2121 del pc), mentre con OPEN PORT puoi solo dire su quale IP mandare il pacchetto in arrivo.
Dal momento che la quantità totale di PORT REDIRECTION utilizzabili è inferiore sul Vigor rispetto all'OPEN PORT, tanto vale usare quest'ultimo metodo; e poi credo che provochi un leggero carico inferiore al router.
Personalmente tengo emule acceso per giorni interi con 2000 fonti massime e altri download in contemporanea senza problemi; devo proprio dire che questo router è veramente eccezionale, mai un blocco e poi si configura in 5 minuti.
ok capito,,,grazie mille!!
si concordo questo router è davvero veloce da configurare, ora mi sembra molto stabile per ora non mi ha dato problemi, quante connessioni con emule posso tenere se nella lan c'e' un altro pc con il mulo??
si concordo questo router è davvero veloce da configurare, ora mi sembra molto stabile per ora non mi ha dato problemi, quante connessioni con emule posso tenere se nella lan c'e' un altro pc con il mulo??
Il router gestisce fino a 2500 entry nella tabella di NAT, prova con 1000 su ciascun pc.
Naturalmente devi configurare emule su porte diverse nei due pc e in open ports reindirizzare opportunamente.
Il router gestisce fino a 2500 entry nella tabella di NAT, prova con 1000 su ciascun pc.
Naturalmente devi configurare emule su porte diverse nei due pc e in open ports reindirizzare opportunamente.
ok ora provo...
grazie milleeee
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.