View Full Version : Non vogliono portarmi l'ADSL!
Ciao ragassi!
Abito in un paesino tra le Dolomiti Bellunesi, da oltre 2 anni ho fatto la richiesta dell'ADSL (Alice Mega) e dopo tutto questo tempo ad aspettare impaziente, a rompere l'anima alle telefoniste telecom, nell'ultima telefonata mi sento rispondere schiettamente che dato che il paese è molto picolo la Telecom non porterà MAI la linea li perchè spenderebbe troppo a portarla ed avrebbe pochi profitti!
Li per li dico GRAZIE TELECOM! :muro:
...finchè non trovo un amico che mi dice che ha lo stesso problema, ma mi ha detto che seTELECOM è un ente pubblico deve garantire il servizio a tutti coloro che lo vogliono, dato che ovviamente ne hanno il diritto!
Secondo voi cosa dovrei fare? :muro:
Alice sat alias Netsystem non va una pippa... :muro:
telecom è una azienda privata
John J. Rambo
27-06-2004, 21:45
Di sicuro non portano l'ADSL in un paese solo perche' glielo chiede una persona...
Sei nella stessa situazione di altri milioni di italiani, per cui devi fartene una ragione, sperando che Telecom un giorno che non avrà nulla da fare magari decida di coprire anche questi paesi :rolleyes:
Ciao!!
si, ma ha la gestione delle linee telefoniche nazionali, e questo è un servizio pubblico!
Io ho il diritto di avere l'ADSL, quindi loro devono portare la copertura della rete, poi che io faccia l'abbonamento ad alice o a libero quella è un'atra cosa...
TheDarkAngel
27-06-2004, 22:04
Originariamente inviato da 0770N3
si, ma ha la gestione delle linee telefoniche nazionali, e questo è un servizio pubblico!
Io ho il diritto di avere l'ADSL, quindi loro devono portare la copertura della rete, poi che io faccia l'abbonamento ad alice o a libero quella è un'atra cosa...
da quando avere l'adsl è un diritto di ogni cittadino :D?
l'hanno scritto nella costituzione :D?
:wtf: effettivamente... :wtf:
Uff, non c'è nessuna scappatoia?
Praetorian
27-06-2004, 22:28
Originariamente inviato da TheDarkAngel
da quando avere l'adsl è un diritto di ogni cittadino :D?
l'hanno scritto nella costituzione :D?
certo...è un DOVERE!:D
TheDarkAngel
27-06-2004, 22:30
Originariamente inviato da Praetorian
certo...è un DOVERE!:D
sarà... ma il 56k non è male.. guarda l'ho avuto per tanto tempo prima della isdn e ora con alice mega devo dire che non ci stavo male... non che questa misera adsl non mi dia sempre 160kbs o che mi faccia pingare 50ms... però il 56k è il mitico 56k :cool:
che paese di preciso?
io sono l'unico del mio paese ad averla, agli altri che hanno fatto richiesta hanno detto che la zona è coperta, ma non è possibile installarla :confused:
TheDarkAngel
27-06-2004, 22:32
Originariamente inviato da checo
che paese di preciso?
io sono l'unico del mio paese ad averla, agli altri che hanno fatto richiesta hanno detto che la zona è coperta, ma non è possibile installarla :confused:
magari hai preso l'unico spazio disponibile in centrale :asd:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sarà... ma il 56k non è male.. guarda l'ho avuto per tanto tempo prima della isdn e ora con alice mega devo dire che non ci stavo male... non che questa misera adsl non mi dia sempre 160kbs o che mi faccia pingare 50ms... però il 56k è il mitico 56k :cool:
Ciao Checo! Abito a Perarolo di Cadore!
.. ma mi ha detto che seTELECOM è un ente pubblico deve garantire il servizio a tutti coloro che lo vogliono, dato che ovviamente ne hanno il diritto!
ente pubblico?...diritto?...ma fammi il favore il servizio base telecom te lo dà ovvero 56k...l'adsl è un extra e anche se in teoria dovrebbe portarla ovunque...nulla le vieta di darti simili risposte. Cablare di adsl un paese che ha solo 2 o 3 utenti che magari "potrebbero" richiedere il servizio.....per telecom il gioco nn vale la candela ;)
in bocca al lupo ;)
mmm la vedo grigia allora è fuori mano e poi non c'è nulla , (forse la fabbrica di speck?)
Minipaolo
28-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da Red-Vox
ente pubblico?...diritto?...ma fammi il favore il servizio base telecom te lo dà ovvero 56k...l'adsl è un extra e anche se in teoria dovrebbe portarla ovunque...nulla le vieta di darti simili risposte. Cablare di adsl un paese che ha solo 2 o 3 utenti che magari "potrebbero" richiedere il servizio.....per telecom il gioco nn vale la candela ;)
in bocca al lupo ;)
Allora.. il discorso probabilmente non è così semplice.
TI è un'azienda privata che però deve garantire un servizio pubblico a tutti i cittadini, di conseguenza ha diversi vincoli da rispettare.
Al momento attuale una 56k è considerata sufficiente per i servizi minimi necessari per internet, ma probabilmente, a causa della rapida evoluzione che sta sconvolgendo la rete, non sarò sufficiente ancora per molto.
Non so quanto tempo passerà, ma se la ADSL dovesse diventare uno standard la rete si adeguerebbe e la telecom dovrebbe garantire il servizio adsl a tutto il territorio.
Questo ovviamente è il mio PERSONALISSIMO parere! ;)
Bel posto! C'ho fatto un camposcuola!
Mi dispiace però che non abbiate la copertura!
IN BOCCA AL LUPO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.