PDA

View Full Version : problema con knoppix

Python
27-06-2004, 18:11
ave people, erano mesi che non scrivevo in questa sezione :)

ho scaricato la knoppix 3.4 perchè volevo provarla sul pc di mia sorella, più che altro volevo provare a vederci i divx (anche se sono sicuro che si vedranno di schifo)
il pc è principalmente così composto

hdd quantum 4 gb riconosciuto xfettamente
master 8x4x32 riconosciuto
amd k6 2 300 mhz riconosciuto
ram 32 mb pc 100 riconosciuta
ati rage pro turbo vista come qualcosa tipo ati mach cmq credo vada bene uguale, ha 2 mb di rdram (è integrata anche se da windows si chiama ati rage pro turbo agp 1x)
bene dopo di ciò mi dice che la ram è pochina e allora creo un file di swap da 128 mb nell'hdd, e fin li stiamo apposto, poi avvia xserver e si avvia, compare la schermata di knoppix 3.4 (da cui poi si dovrebbe entrare in kde) ma lì si blocca e non va più avanti (ho provato due volte e si blocca sullo stesso punto, la prima volta però riuscivo a muovere ancora il mouse e a cambiare console, così ho riavviato, la seconda volta invece s'è bloccato tutto e ho dovuto resettare fisicamente)

idee?

ciao e grazie

clemmy
27-06-2004, 19:07
non sos e sia questo il problema, ma magari non ce la fa a carica kde (tipicamente pesantuccio) perchè hai poco hw..hai provato ad usare fluxbox, xfce o icewm? (non ho mai visto la knoppix 3.4, ma nella 3.3 ce n'erano parecchio di wm leggeri..)

stefanoxjx
27-06-2004, 22:00
Se è solo per vedere i divx, forse ti conviene geexbox.
E' una distro fatta specificamente per questo, si avvia da cd e pesa solo 4Mb.
Ciao.

mykol
27-06-2004, 22:19
prova ad avviarla con un altro window manager.

Leggi tutte le opzioni da passare al boot ed i trucchi in /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul Cd di knoppix.

(Una ricerchina, della knoppix se ne è parlato molte volte ...) certo che 32 MB sono pochini ...tenendo conto che viene eseguita in ram-disk

Python
28-06-2004, 00:05
tnx domani provo

Python
28-06-2004, 12:05
beh che dire.... ho provato geexbox ed è una vera figata!

riproduce anche i dvd e gli xvid?

ciao

stefanoxjx
28-06-2004, 13:23
E se vuoi, puoi anche personalizzarla mettendo la lingua italiana, aggiungendo plug-in per i vari formati e aggiungendo anche il supporto per un telecomando.
L'unico difetto che ha (secondo me) è che non ti fa vedere i menù dei DVD.
:D

Python
28-06-2004, 13:40
Originariamente inviato da stefanoxjx
E se vuoi, puoi anche personalizzarla mettendo la lingua italiana, aggiungendo plug-in per i vari formati e aggiungendo anche il supporto per un telecomando.
L'unico difetto che ha (secondo me) è che non ti fa vedere i menù dei DVD.
:D

mi spieghi come si fanno quelle cose? ciao :D

p.s. ho installato solo windows xp, non si può fare da lì?

p.s. capace che se cerco nel sito di geexbox trovo tutto ma nn ho avuto ancora tempo, in caso domani gli do un'occhiata ;)

Python
28-06-2004, 13:51
ho dato un'occhiata velocissima al sito e ho sacricato la iso maker ma mi permette di variare solo telecomando e lingua

come posso aggiungere ad esempio altri plugin audio? ho un dvd (spiderman) che non si sente l'audio del film (ho attaccato alla sk audio integrata uno stereo con due casse) (ma si sentono gli extra tipo i commenti del regista etc) (altri dvd si sentono perfettamente)

stefanoxjx
28-06-2004, 15:33
Originariamente inviato da Python
ho dato un'occhiata velocissima al sito e ho sacricato la iso maker ma mi permette di variare solo telecomando e lingua

come posso aggiungere ad esempio altri plugin audio? ho un dvd (spiderman) che non si sente l'audio del film (ho attaccato alla sk audio integrata uno stereo con due casse) (ma si sentono gli extra tipo i commenti del regista etc) (altri dvd si sentono perfettamente)

Io ho fatto tutto seguendo questo (http://afrokantina.altervista.org/geexbox.php) link.

Ciao.

Python
28-06-2004, 17:39
per caso hai il pacchetto dei codec aggiuntivi realmedia e windowsmedia? non si possono più scaricare li hanno eliminati.... se puoi inviameli in email

alex.athlon@tin.it

grazie

AnonimoVeneziano
28-06-2004, 17:44
We , ma chi si vede :D

Hai deciso di rifare una visitina al mondo linux dopo le brutte esperienze con Debian ? :D

Ciao

Python
28-06-2004, 17:52
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
We , ma chi si vede :D

Hai deciso di rifare una visitina al mondo linux dopo le brutte esperienze con Debian ? :D

Ciao

diciamo che ormai uso poco il pc quindi windows mi va bene uguale (o giro in qualche sito o ascolto mp3/guardo divx)

cmq alla fine ero riuscito ad usarla x bene la debian, però non sono più appassionato di informatica come un tempo ed ho perso interesse anche per linux

ciao :)

AnonimoVeneziano
28-06-2004, 17:54
Originariamente inviato da Python
diciamo che ormai uso poco il pc quindi windows mi va bene uguale (o giro in qualche sito o ascolto mp3/guardo divx)

cmq alla fine ero riuscito ad usarla x bene la debian, però non sono più appassionato di informatica come un tempo ed ho perso interesse anche per linux

ciao :)

Peccato :p

Ciao