PDA

View Full Version : Indiscrezioni nuovi iPod?

terrys3
27-06-2004, 17:59
Qualcuno conosce delle indiscrezioni sugli iPod che verranno presentati a breve (forse nei prossimi giorni, forse a settembre) ?

Andrea Bai
27-06-2004, 22:17
Si vocifera di una versione con display a colori (francamente spero di no, perderebbe gran parte del suo fascino), probabilmente hd da 60gb o 80, e, opinione personale, qualche tipo di applicazione wifi, dato il lancio delle nuove airport express.

Jobs ha più volte confermato l'intenzione di non commercializzare una unità ipod con funzionalità video.

Per il periodo di lancio è molto più facile che sia settembre, anche se spero di essere smentito domani all'apertura del wwdc ;)

MacNeo
27-06-2004, 22:38
L'HD da 60Gb è praticamente sicuro. Quindi i tre modelli diventeranno 20Gb, 40Gb e 60Gb.
Il display a colori forse lo mettono... ma per un lettore MP3 non è certo la funzione + importante. Soprattutto visto che per alimentarlo la batteria se ne andrebbe ancora più in fretta. E io preferisco avere tanta autonomia per la musica, piuttosto che avere meno autonomia e un display a colori.
Diverso ovviamente se dovessero introdurre un'opzione video, ma anche in questo caso... se mantenessero il case attuale il display sarebbe minuscolo per vedere qualunque filmato più lungo di 30". Per mettere un display più grosso dovrebbero cambiare il case, che diventerebbe sicuramente più grosso/pesante. Insomma, non sarebbe più l'iPod che conosciamo.
Jobs oltretutto ha sempre escluso la realizzazione di ulteriori PDA dopo il flop del magnifico Newton. Il mercato effettivamente è saturo, e sarebbe difficile uscire con un prodotto talmente rivoluzionario da ritagliarsi una fetta di mercato.

terrys3
27-06-2004, 22:51
Quindi tranne per l'arrivo dei 60GB non si dovrebbero vedere grosse novità vero?

tatrat4d
28-06-2004, 00:07
Originariamente inviato da MacNeo

Jobs oltretutto ha sempre escluso la realizzazione di ulteriori PDA dopo il flop del magnifico Newton. Il mercato effettivamente è saturo, e sarebbe difficile uscire con un prodotto talmente rivoluzionario da ritagliarsi una fetta di mercato.

Questo è un vero peccato, soprattutto dopo che Palm ha smesso di sostenere la compatibilità del suo OS con il Mac.
Riguardo all'iPod la mia speranza sarebbe quella che vi venga integrato anche un discreto registratore vocale, altrimenti il prezzo sarebbe ancora troppo alto per rimanere un semplice lettore MP3, seppure il migliore. Del display a colori e la modalità video se ne potrebbe volentieri fare a meno, IMHO.

jbc
28-06-2004, 00:40
Palm continuerà il supporto di sync nativo per osx, sembra aver ritrattato. E questo va tutto a suo vantaggio.

*sasha ITALIA*
28-06-2004, 07:36
Originariamente inviato da terrys3
Quindi tranne per l'arrivo dei 60GB non si dovrebbero vedere grosse novità vero?

lo spero , ho appena ordinato il 20 gb!

CH1CC0
28-06-2004, 09:20
Spero che vorranno evitare di far diventare ipod un lettore multimediale con display a colori... l'autonomia ne risentirebbe troppo e soprattutto è nato come player di musica (ed è il migliore). Stravolgerlo sarebbe un rischio. Hanno già conquistato una discreta fascia di mercato e mi sembra che gli utenti che acquistano ipod (anche se non costa poco) continuano ad aumentare...

Boh :confused:

*sasha ITALIA*
28-06-2004, 09:41
io dico che a colori sarebbe comodo, si potrebbero visualizzare le proprie foto e filmati, ovviamente la batteria ne risentirebbe duramente.

Andrea Bai
28-06-2004, 09:43
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io dico che a colori sarebbe comodo, si potrebbero visualizzare le proprie foto e filmati, ovviamente la batteria ne risentirebbe duramente.

Si, ma ci si dimentica che non è quello l'utilizzo primario per il quale iPod è stato concepito. E poi, ripeto, a colori perderebbe gran parte del suo fascino

*sasha ITALIA*
28-06-2004, 10:07
beh si potrebbe tenere l´iPod cosi´com´é e affiancarci un lettore multimediale evoluzione dell´iPod...

certo che il rischio di flop sarebbe elevato! pero´se ad esempio fosse in grado di visualizzare dei video venduti su Apple Music Store...

Andrea Bai
28-06-2004, 10:12
beh si potrebbe tenere l´iPod cosi´com´é e affiancarci un lettore multimediale evoluzione dell´iPod...

certo che il rischio di flop sarebbe elevato! pero´se ad esempio fosse in grado di visualizzare dei video venduti su Apple Music Store...

Jobs ha detto più volte di non essere interessato ad un dispositivo con funzionalità video, almeno per ora. Secondo Jobs, infatti, un dispositivo simile risulterebbe più ingombrante, più costoso e con meno autonomia operativa, stravolgendo, quindi, il concetto originario dell'attuale iPod. Inoltre credo che sarebbe un azzardo troppo grosso proporre ora un dispositivo totalmente diverso dall'iPod che tutti conosciamo. E Jobs non è certo uno sprovveduto.

MacNeo
28-06-2004, 11:29
certo che il rischio di flop sarebbe elevato! pero´se ad esempio fosse in grado di visualizzare dei video venduti su Apple Music Store... il fatto è che attualmente NON vengono venduti video sul Music Store. Se poi da Music Store dovesse diventare un Media Store dove vendono anche video... allora magari si potrebbe pensare a qualcosa di simile. Ma al limite preferirei una uscita video x collegarlo alla TV, sfiderei chiunque a vedersi un film su quel display :p
Cmq secondo me nn è una roba vicina, per ora l'iPod deve restare lo splendido lettore mp3/aac che è.

tatrat4d
28-06-2004, 12:12
Originariamente inviato da jbc
Palm continuerà il supporto di sync nativo per osx, sembra aver ritrattato. E questo va tutto a suo vantaggio.

Hai un link? Se così fosse sarebbe il massimo, ho dovuto rinunciare al Tungsten GPS edition per questa ragione. Grazie. :)

Criceto
28-06-2004, 13:32
Originariamente inviato da Andrea Bai
Jobs ha detto più volte di non essere interessato ad un dispositivo con funzionalità video, almeno per ora.

Sono d'accordo per il video. Però vista l'enorme capacità di cui dispone sarebbe l'ideale per scaricare le foto della digicam. Un lettore di compact flash, insomma. Secondo me è INDISPENSABILE per il prossimo iPod.
Ah, e naturalmente un sistema decente (senza accessori opzionali) per registrare suoni. Sarebbe meglio di qualità HiFi, ma andrebbe bene già solo per la voce.
Per ultimo un'interfaccia AirPort per AirTunes. Questo ormai è un must!!

E Jobs non è certo uno sprovveduto.

No, ma è un estremista per quanto riguarda le features da NON mettere. E questo di solito non E' BENE!

Andrea Bai
28-06-2004, 13:35
Credo che qualche funzionalità wireless sia particamente certa, non avrebbe molto senso il lancio di Airport Express e di AirTunes, altrimenti