View Full Version : Errore strano in 3d
Ieri vado per lanciare "world racing ma non succede nulla, sento il suono di errore di windows, appare un messaggio " una periferica collegata al sistema non è in funzione" Vado a vedere anche in visualizzatore eventi: L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come account utente provare come local service o network service!! Bohh!! No mi era mai successo prima. oggi invece mentre giocavo , ero al 71% della corsa appare per un attimo una schermata celeste e sono presenti solo le scritte del gioco, ma non il resto. un messaggio mi dice "continua", come se avessi già terminato la gara in anticipo, ma stoppata al 71%. facendo mente locale ricordo che una situazione simile mi era capitata un paio di volte con Need for speed hp2 , infatti rivedendo un replay del gioco questo si stoppava quasi prima del termine della corsa e appariva il messaggio "continua il gioco" come se il replay fosse completato tutto. Ora da che cosa dipenderà' Ali, ram, CPU? Driver video corrotti?
Purtroppo stai fornendo poche indicazioni. Anche se credo che sono tutte quelle che sai anche tu.
Anche se potevi almeno specificare le generalità del tuo PC :D ;)
Che scheda video hai? Quanta RAM e che tipo e marca? Scheda madre? L'alimentatore cos'è? Che Sistema Operativo stai usando? E che versione dei driver?
Scusa sembra il terzo grado :D , ma con queste informazioni penso sia più facile aiutarti ;)
Per ora, la cosa che mi è venuta in mente, è magari un problema di temperatura?! Magari è una cavolata... ma ora mi è venuto in mente questo :)
Ciaux :D ;)
PS: non vorrei sbagliarmi, ma forse dovevi postare nella sottosezione apposita per il supporto tecnico e driver :D
Scusa, ma infatti hai ragione ho dimenticato le caratteristiche del sistema. sarò sintetico: P4 2.533 fsb533. mobo asus p4v800x-
hercules 9800 xt- ram no brand 512( cambierò fra poco)Win xpsp1. Ali generico 350 watt. (domani sostituisco con superflower 470) .Comunque mi sono fatto una mezza idea dell'errore, dicono che sia generato a volte da dll sovrascritte, difatti ho provato a disinstallare il pannello di controllo ati e una avviso mi dice dll mancante impossibile continuare la disistallazione.
Ho rimesso tutto a posto e ho fatto girare 3dmark2003 per 1 ora circa e nessun problema, senza ravviare ho giocato per 1 ora a need for speed hp2 e idem!! adesso penso proprio che sia solo il gioco che dava l'errore ad avere problemi, che so file corrotti ,o per l'appunto dll di altre versioni!!Mi sono voluto in effetti accertare che non fosse la sk video, che difatti ha girato 2 ore e più senza il minimo intoppo!!Comunque ogni suggerimento è ben accetto
Originariamente inviato da tiny
Scusa, ma infatti hai ragione ho dimenticato le caratteristiche del sistema. sarò sintetico: P4 2.533 fsb533. mobo asus p4v800x-
hercules 9800 xt- ram no brand 512( cambierò fra poco)Win xpsp1. Ali generico 350 watt. (domani sostituisco con superflower 470) .Comunque mi sono fatto una mezza idea dell'errore, dicono che sia generato a volte da dll sovrascritte, difatti ho provato a disinstallare il pannello di controllo ati e una avviso mi dice dll mancante impossibile continuare la disistallazione.
Ho rimesso tutto a posto e ho fatto girare 3dmark2003 per 1 ora circa e nessun problema, senza ravviare ho giocato per 1 ora a need for speed hp2 e idem!! adesso penso proprio che sia solo il gioco che dava l'errore ad avere problemi, che so file corrotti ,o per l'appunto dll di altre versioni!!Mi sono voluto in effetti accertare che non fosse la sk video, che difatti ha girato 2 ore e più senza il minimo intoppo!!Comunque ogni suggerimento è ben accetto
Allora, perchè non provare con un bel FORMAT ? :D
forse basterebbe reinstallare quel gioco soltanto! O no?
Uhm... mi sembra strano che un problema così si verifichi per un gioco malinstallato... ma può anche darsi, se l'errore si verifica SOLO con quel gioco.
Prova così... ma ti dico subito che io avrei fatto prima a formattare :D
Per me se ci sono errori così, c'è qualcosa nel sistema che non va :D
Ciaux :D ;)
Io ho formattato di fresco, e ho solo poche cose installate.
Comunque il problema non si è presentato più, ho giocato allo stesso gioco per più di 2 ore creando una nuova gara e iniziando tutti i livelli daccapo e non ho avuto nessun blocco. Ora sono arrivato alla conclusione che poichè i blocchi si verificavano ogni 10 minuti circa quasi alla fine di tutti i livelli, e sempre allo stesso punto ciò significa che proprio verso la fine o c'è un bug del gioco o file corrotti o installati male. In effetti il cd non è originale neanche. E poi, se avessi problemi hardware o software dovrei avere blocchi sempre!!..un'altra ipotesi meno probabile può essere che i trucchi inseriti da me per sbloccare i livelli creino problemi, infatti ho iniziato daccapo senza quest'ultimi,...Il nuovo toca race driver 2 lo comprerò originale ho deciso!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.