PDA

View Full Version : acer 2012wlci, acer 292lci o asus m6822nbh?

enrico1980
27-06-2004, 16:01
Ciao a tutti mi date un consiglio per l'acquisto del mio futuro(e Primo) portatile il mio budget si aggira sui 1500 e avrei individuato queste alternative ; esprimete opinioni in merito a questi 3 prodotti oppure proponete altri prodotti. Il portatile lo userei per fare tutto vedere film in giro, giocare, internet office datemi + consigli possibili

ACER Aspire 2012WLCi Centrino 1.5GHz.+ATI9700+Combo
Intel® Pentium® M processor Centrino 1.5 GHz 1MB cache, Chipset Intel 855PM FSB 400MHz.,
15.4" WXGA TFT display 1280x800, SVGA ATI Radeon 9700 64MB DDR,
40GB HDD,
512MB DDR max 2GB,
56Kbps modem,
LAN 10/100+Wireless Lan 802.11g ,
Mast. Combo CDRW+DVD
, Microsoft® Windows® XP Home
, 1 × ECP/EPP parallela ,
3 × USB 2.0,
1x infrared,
1x Firewire,
1 x uscita TV superVHS,
1x Vga,
1 slot × CardBus tipo III, lettore 4 in 1, ,
Autonomia 5h ,
Dimensioni 360 (W) x 273 (D) x 28-33.5 (H) mm , Peso 3Kg
Prezzo 1598 euro

ACER TravelMate 292LCi Centrino 1.5GHz.+ATI9700+XPpro
Intel® Pentium® M processor Centrino 1.5 GHz 1MB cache, Chipset Intel 855GM FSB 400MHz.,
15.0" XTFT display 1024x768, SVGA ATI Radeon Mobility 64MB DDR ram dedicata,
40GB HDD,
512MB, (256MB+256MB) DDR,
56Kbps modem, LAN 10/100+Wireless Lan 802.11g. ,
Combo DVD+CDRW,
Microsoft® Windows® XP Professional,
Peso 2.84KG,
Dimensioni 334x277x32mm,
1 × ECP/EPP parallela
3 × USB 2.0,
1 x Firewire,
1x infrared,
1 slot × CardBus tipo III ,
Autonomia 5h
Prezzo 1599 euro

ASUS M6822NBH Centrino 1.5GHz+15.1"+ATI9600
Intel® Pentium® M processor Centrino 1.5 GHz 1MB cache, Chipset Intel 855PM,
15.1" SXGA display 1400x1050, Svga ATI Mobility Radeon 9600 64MB gfx DDR dedicata,
40GB HDD,
512MB DDR,
56Kbps modem,
Gigabit LAN 10/100/1000+Wireless Lan
DVD+CDRW,
Microsoft® Windows® XP Home,
Peso 2.6KG,
1 × ECP/EPP parallela ,
4 × USB 2.0,
1 slot × CardBus tipo III
1 x Firewire ,
1 x irda,
1 x VGA,
1x Tvout ,
3 in 1 Card Reader,
Autonomia 5.5h ,
Dimensioni mm mm mm 354 x 273 x 22 ~ 34 mm
Prezzo 1629

Grazie a tutti dei consigli

Cannibale
27-06-2004, 17:05
Io opterei per aspire 2012Wlci.

Ne parlano molto bene ed è in linea con le esigenze da te indicate:D

enrico1980
27-06-2004, 19:57
aspetto consigli

Ricky78
27-06-2004, 22:06
Io ho il 2023 (stessa serie del 2012). Vai sul sicuro!

enrico1980
28-06-2004, 12:32
per rocky mi dici quanto ti dura la batteria del NB in uso office e a vedere film?
Come va nei gioki?

ciao e grazie

se qualcuno ha gli altri notebook mi posta i pregi e i difetti

grazie mille

Martin P
28-06-2004, 14:50
lascia perdere gli Acer e prenditi un Dell 8600 ;)

enrico1980
28-06-2004, 14:59
xkè nn acer?
io lo prenderei anche un dell ma i costi sono maggiori con la garanzia di 3 anni che si è praticamente obbligati xkè i costi di eventuali riparazioni fuori garanzia sono altissimi senza contare che l'8600c non ha la porta infrarossi ne il blut......

Martin P
28-06-2004, 15:18
Gli Acer hanno ottime configurazioni e prestazioni rispetto al prezzo, ma la qualità è inferiore... basta vedere le molte lamentele anche qui sul forum... inoltre il Dell da oggi è in offerta a partire da 1223€

... alla fine la scelta è personale: puoi rischiare ed avere fortuna ed avere un ottimo notebook a prezzo stracciato, oppure maledire il giorno che l'hai comprato :boh:

io mi sentirei + sicuro con un Dell, magari rinunciando a qualcosa in favore di un'estensione di garanzia ;)

i costi delle riparazioni fuori garanzia sono proibitivi per tutti i notebook, inoltre Acer anche se in garanzia ti fa pagare il trasporto sia in andata che in ritorno :eek:

enrico1980
28-06-2004, 19:21
e degli asus che ne dite?

aspetto consigli

Martin P
28-06-2004, 20:00
alcuni modelli sono ok ma in generale non te li raccomando

Ricky78
28-06-2004, 20:32
Originariamente inviato da Martin P
Gli Acer hanno ottime configurazioni e prestazioni rispetto al prezzo, ma la qualità è inferiore... basta vedere le molte lamentele anche qui sul forum...

E' un tuo giudizio personale perchè fino ad oggi non c'è ancora un solo utente che si sia lamentato degli Aspire "serie 2000"... anzi tutti i possessori inneggiano ad una rivoluzione del marchio con l'uscita di questo modello.

... alla fine la scelta è personale: puoi rischiare ed avere fortuna ed avere un ottimo notebook a prezzo stracciato, oppure maledire il giorno che l'hai comprato :boh:

Certo... vale per tutti i portatili la botta di culo!
Ma ripeto ancora, non ho sentito uno che si lamentasse per questa serie.
Io non devo difendere il prodotto in quanto possessore, anche perchè la mia vita non cambia se comprate o meno questo portatile, ma un conto è parlare dei difetti/ini reali che sono ben altra cosa. Ripeto, vai sul sicuro!

i costi delle riparazioni fuori garanzia sono proibitivi per tutti i notebook, inoltre Acer anche se in garanzia ti fa pagare il trasporto sia in andata che in ritorno :eek:

Se fai l'Acer Advantage vai in un punto Acer lo consegni e te lo restituiscono in 5 giorni lavorativi.

Martin P
29-06-2004, 00:49
E' un tuo giudizio personale perchè fino ad oggi non c'è ancora un solo utente che si sia lamentato degli Aspire "serie 2000"... anzi tutti i possessori inneggiano ad una rivoluzione del marchio con l'uscita di questo modello.

... mi riferivo al marchio Acer in generale, non al modello specifico, se c'è stato un cambio di rotta ne prendo atto con piacere :) ... ma non puoi negare che fino ad ora gli Acer non abbiano brillato per affidabilità e qualità costruttiva, e questo NON è solo un mio giudizio personale ma anche quello di molti possessori di Acer

Se fai l'Acer Advantage vai in un punto Acer lo consegni e te lo restituiscono in 5 giorni lavorativi.

certo, allora che dire del servizio di garanzia aggiuntiva di Dell che te lo ripara anche in 2 giorni e lo vengono a prendere a casa? ... certo pagando si hanno servizi in più, ma per quanto ne so Acer è una delle poche (se non l'unica) che con la garanzia standard ti fa pagare un minimo fisso (non ricordo se 50 o 100 euro) per qualsiasi intervento addebitando il trasporto interamente al cliente, anche se il note ha un mese di vita :(

ciao :)

Ricky78
29-06-2004, 11:54
... mi riferivo al marchio Acer in generale, non al modello specifico, se c'è stato un cambio di rotta ne prendo atto con piacere :) ... ma non puoi negare che fino ad ora gli Acer non abbiano brillato per affidabilità e qualità costruttiva, e questo NON è solo un mio giudizio personale ma anche quello di molti possessori di Acer

Ciao Martin P,
è vero per tutti i modelli non della serie 2000: questa rappresenta un cambio di tendenza.

certo, allora che dire del servizio di garanzia aggiuntiva di Dell che te lo ripara anche in 2 giorni e lo vengono a prendere a casa? ... certo pagando si hanno servizi in più, ma per quanto ne so Acer è una delle poche (se non l'unica) che con la garanzia standard ti fa pagare un minimo fisso (non ricordo se 50 o 100 euro) per qualsiasi intervento addebitando il trasporto interamente al cliente, anche se il note ha un mese di vita :(

Dell offre un ottimo servizio, tanto di cappello... ma lui abitando a Torino chissà quanti punti Acer avrà nel circondario!
Nella sfiga che lo debba riparare va sotto casa, senza avere corrieri che glielo sballottano in giro.
A questo punto è una scelta personale.
In bocca al lupo!

Martin P
29-06-2004, 12:13
bene, in bocca al lupo anche da parte mia allora :) ... se l'affidabilità degli Acer con questa serie è migliorata allora rappresentano un buon acquisto, anche se io (e questo è un parere personale) continuo a preferire altre marche ;)

ciao!

enrico1980
29-06-2004, 13:20
in effetti avete ragione tutti e due. Gli acer sono sempre stati considerati di un basso livello però è vero che con gli ultimi prodotti sembra che il livello qualitativo sia migliorato.
Lo so che non si parla benissimo di queste 2 marche ma gli altri produttori(a parte dell) non fanno centrino con schede video serie.
ad esempio toshiba, hp e sony hanno schede video che vanno al massimo alla 9200 o 5200
ma cosa cambia dal 292 al 2012 mi sembrano le stesse caratteristiche tecniche
Cmq grazie a tutti e aspettto consigli

Martin P
29-06-2004, 16:49
se non erro il 292 ha lo schermo 4/3 mentre la serie 2000 ha lo schermo Wide... questa credo sia la maggiore differenza... a parte l'estetica ;) :D

Edmondo_dantes
30-06-2004, 08:23
ragazzi sul forum si continua sempre a dire che acer e asus vanno lasciate stare, l'assistenza fa schifo ecc ecc... si ok tutto vero.. pero' sono le uniche DUE marche a fare notebook con OTTIME CARATERISTICHE e OTTIMI prezzi.. e questo e' un dato di fatto!
Io non vorrei comprare asus o acer e sto cercando di evitarle ma alla fine si torna sempre li con il conto... sono le uniche che ti danno centrini con schedevideo ottime al prezzo giusto! Non mi direte mica che dell o ibm (che vorrei acquistare badate bene) abbiano dei buoni rapporti prezzo/(prestazioni | componenti) almeno su i centrini?? (tralasciando l'8600c che non e' un centrino (nel senso 3,3kg + alimentatore non puo' essere considerato tale)) gli altri notebook che hanno te lifanno pagare almene 3-400 euro di piu' con caratteristiche inferiori.. e alla fine quanto vale la pena spendere di piu' per avere caratteristiche inferiori a qualita' superiore?? Se dovessi andare in iraq (e usare il protatile magari in mezzo al deserto) prenderei sicuro un ibm... non certo un acer che si vede anche ad occhio che ha una qualita inferiore! Si ho capito ma chi ci va in guerra con il portatile?? tutti lo useremmo sulla scrivania al massimo in treno e lo terremmo con i guanti bianchi..

Predimao un esempio: ibm r50 ottimo, spettacolare.. con 1650 euro ti prendi un centrino 1,5 hd 40 4200rpm, 512mega, masterizzatore cd + lettore dvd, ati 7500 (!), video xga!

con 1350 prendi un acer 292 con centrino 1,5 hd, 40 4200rpm (forse 60 non ricordo), ati 9700, 512,mega.

Con crica 1500 con l'acer prendi anche il masterizzatore DVD che l'ibm te li monta su modelli over 2000 euro! Si ho capito bellissimo l'ibm .. ma pago un 300 euro in piu' per avere una macchia con caratteristiche simili ma con un ati 7500.. si ok la qualita'.. diamo all'acer altri 300 euro e dicimogli di montare un ati 7500 al posto della 9700... beh penso che con 300 euro un bel case in lega leggera lo metterebbero pure loro!

E di questi confronti se ne posso fare duemila.. la dell e' incredbile ti fa fare il pc come vuoi ma non ha notebook con sechermo da 15" abbinato ad una ATI e centrino! Non esiste! L'unico sarebbe l'8600c che apparte le porte mancanti non ditemi che ha caratteristiche da centrino!

L'hp 5000 non e' male.. ma ha sempre quella famosa scheda video del cavolo..
Asus invece e' l'altra che ti d acentri a prezzi vantaggiosi con ati e scherimi SXGA! insomma comunque la mettetiate si acer e asus non saranno super robusti ma fanno notebook per le tasche delle persone comuni che possono spendere il giusto! Da privato investire 2500 euro in teconologia ... non la vedo una grande mossa.. cioe' un mega ibm da 2000 euro super robusto... dopo 6-8 mesi e' sicruamente peggiore di un bel gericom in offerta a 999 alla coop! Quindi io la penso cosi'.. tra qualita' e caratteristiche in iinformatica e' forse meglio le caratteristiche.. se non altro non compri una cosa gia' passata!

E apparte dell stanno ancora vendendo coentrini a 1,5... a poco meno di 6 mesi fa... questa cosa mi fa un po' ridere.. con i dothan usciti gia' da un bel po'.. Ad esempioguardate quanto costa un bel ibm r50 con dothan... dire che come prezzo e' assurdo e' dire poco ! :)

Insomma dopo qusto piccolo sfogo ti consiglio di prendere un portatile magari di marca meno "grande" ma con caratteristiche superiori alle grandi e soprattutto un prezzo onesto! Poi con un po' di fortuna non dovresti avere troppi problemi!
Ciao

Edmondo

P.S. guardate anceh quanto vi costa una garanzia 3 anni acer e una garanzia 3 anni ibm... se uno ha paura.. si prende anche quella e sta apposto!

Martin P
30-06-2004, 11:56
hai ragione su moltissime cose ma ne hai tralasciate 2 a mio parere:

1) per chi non usa i giochi una Radeon 7500 va benissimo (anche per CAD non pesantissimo) ed è sempre meglio che una inegrata nel chipset; ... non usando i giochi ha quindi senso prendere un note con radeon 7500 + robusto al prezzo di uno con 9600 meno curato

2) il listino IBM è volutamente gonfiato, alla fine (se ti informi un po' e non vai "alla cieca") riesci a comprare sempre tramite qualche promo che abbassa il prezzo di molto ;)

PS è ovvio che se fossi un patito di giochi non comprerei mai un IBM ;) .... però mi darebbe i nervi spendere 1500€ (cifra non bassa) per un Acer plasticoso che devi aver paura a maneggiare per non romperlo ( ...ok sto esagerando ;) ... ma ci siamo capiti credo) ... io mi sono deciso ad acquistare un IBM solo il giorno chene ho avuto uno per le mani: prima di toccare con mano anche a me sembravano troppo cari

... comunque quello che dici è vero: Acer e Asus fanno delle ottime configurazioni, peccato per la qualità non sempre all'altezza :cry: ... ma non si può avere tutto, alla fine la scelta è personale

Per quanto riguarda dell effettivamente ha qualche buco nella sua pur completissima gamma, non si capisce perchè il 500m lo facciano solo con scheda video integrata e con batteria piccolissima :( ... mentre l'8600 non lo sottovaluterei

Edmondo_dantes
01-07-2004, 08:03
innanzi tutto grazie per la ragione ;)

cmq diciamo che il punto 2 non lo avevo tralasciato infatti i prezzi che ho detto degli ibm sono quelli dei migliori negozi on-line (dove credo abbiano prezzi piu- bassi) se confrontavo il tutto con il listino ibm c'era da aggiungere un bel 20%! :)

per il punto 1 ti do ragione io ;)... anche se obiettivamente non saprei valutare la differenza tra una ati 7500 ad un scheda vide intel extream graphics. Immagino che la ati sia superiore.. ma sinceramente non so valutarne la "bonta'" (se cosi' possiamo chiamarla)! Si ok la intel extream graphics nel 3d e giochi lasciamola perdere ma a livello di 2d e per uso classico (dove intendo tutto tranne giochi) penso che le due schede siano "simili"! Nel senso che apparte cad e grafica la differenza per il resto non so quanto si noti!
Piu' che altro apparte le utlime generazioni di notebook che montano le ati quelle prima avevano delle schede video pessime e i notebook li abbiamo sempre usati per fare +o- tutto quindi non so quanto sia peggio/meglio la scheda video integrata di intel rispetto a quelle precedenti alle ati...
Per il resto hai ragione.. il mio primo notebbok fu un ibm... il secondo un assemblato "scarsissimo come qualita'" ma che ha retto bene.. il terzo un acer travelmate serie 525, che apparte le cerniere che alla fine scricchiolavano, si e' rivelato un buon acquisto. L'unica cosa che mi ricordo pero' che presi un ibm perche' me lo consigliarono in molti.. e sacrificai all'epoca un po' le caratteristiche per starci con il prezzo.. bene dopo poco che che l'avevo pero' le caratteristiche che avevo sacrificato le sentii subito. Ad esempio l'ibm non montava il lettore cd (ero i tempi in cui i notebbok li montavano esterni o iniziavano ad integrarli) bene la sua mancanza ovviamente si fece sentire subito.. cosi' come il video.. mi decisi per un TFT da 10" quando tutti montavano DSNT da 11,3 o 12.... anche questa scelta non so quanto fu giusta.. considerendo che si era un tft era ottimo ma 10" erano veramente pochi.. sulla carta sembravano ok.. ma dal vivo...
Chiaramente la qualita' del mio primo ibm pero' non l'ho mai ritrovata in un notebook.. e se non compro ibm sara' dura ritrovarla! Per la dell e il suo 510m .. e' veramente assurda... ottima marca che vorrei... ma sinceramente se si guarda bene gli unici suoi modelli degni di nota sono l'8600 e il d600 .... e sinceramnete se guardi anche dell usa.. sono gli unici venduti (apparte il modello usa m600 che equivale al nostro 510m ma fatto meglio.. cioe' ha una bella ati a bordo e una batteria milgiore)... un po' poco per il suo listino!

insomma alla fine la vedo cosi' per un notebook secondo me 1500-1600 euro sono il massimo che secondo me e' giusto spendere (chiaramente per "tasche comuni" se uno e' miliardario allora il discorso cambia) e per questa cifra apparte asus e acer gli altri non danno molto.... e cio' mi dispiace perche' alla fine il famoso sorpasso tra desktop e notebook con questi prezzi e caratteristiche lo vedo ancora molto duro! :)

Ciao ;)

Edmondo

cocis
01-07-2004, 08:50
io sono nuovo di qui, sto per prendermi un portatile per necessità e vorrei qualche consiglio, ero intenzionato a prendermi un acer , della serie 1500 o 1700, ma sarei curioso di sapere che tipo di problemi sono stati riscontrati sulla gamma acer ( a parta la serie aspire 2000 di cui dite sono migliori) ....

grazie

Martin P
01-07-2004, 10:53
x edmondo:

siamo daccordo su molte cose ;) ... per quanto riguarda i prezzi IBM mi riferivo alle offerte "piccoli professionisti": per alcuni modelli IBM fa dei prezzi concorrenziali, scontati anche del 30% rispetto al listino... i modelli in offerta cambiano ogni mese, quindi se si ha un po' di pazienza si riesce a prendere quello che si vuole ad un prezzo ragionevole; ...diversamente concordo che i prezzi IBM sono fuori mercato :(

[ot] una cosa riguardo Dell: anche a me piace il D600, ma non l'ho nominato xchè inspiegabilmente sul sito Dell non compare pìù... solo scegliendo il link "modelli consigliati" dalla pagina del D505 appaiono alcune configurazioni del D600 ...:confused: non starà mica andando fuori produzione?

x Cocis:

problemi di vario tipo: cedimenti del case, surriscaldamento, varie rotture dovute a scarsa qualità generale, assistenza e supporto non eccelsi... purtroppo il motore di ricerca del forum non funziona, altrimenti sarei stato + preciso

cmq non mi sembra di aver sentito lamentele x la serie 1700

cocis
01-07-2004, 18:01
grazie,,, sono orientato verso il 1700, perchè mi serve un portatile che abbia la seriale per trasferire dei programmi ad una macchina a controllo numerico, anche se preferirei un bel postatile compatto con il centrino, tipo toshiba m 30 o acer 8000 o simili ( solo che la seriale i portatili moderni non ce l'hanno più....:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: )

Kaiser70
01-07-2004, 18:17
solo che la seriale i portatili moderni non ce l'hanno più
Gli Asus serie L5000 hanno la seriale e sono un po' più compatti (15" - 3,7 kg)

Martin P
02-07-2004, 00:24
solo che la seriale i portatili moderni non ce l'hanno più

l'NX5000 dell'HP ha la seriale ed il centrino, è un ottimo note per quello che costa (circa 1100€), l'unico difetto è la scheda video.

te lo consiglio vivamente ;)

Edmondo_dantes
02-07-2004, 16:07
x MArtin P

Ho un po' che tenvo d'occhio il link ibm sulle offerte small entreprice.. ma a giugno e' sparito senza aggiornare le offerte.. cioe' in pratica per giugno e luglio mi sembra abbia smesso di fare offerte o sbaglio?
hai mica il link aggiornato?
ciao

Edmondo

Rob J.Cole
05-07-2004, 11:37

[ot] una cosa riguardo Dell: anche a me piace il D600, ma non l'ho nominato xchè inspiegabilmente sul sito Dell non compare pìù... solo scegliendo il link "modelli consigliati" dalla pagina del D505 appaiono alcune configurazioni del D600 ...:confused: non starà mica andando fuori produzione?

Nono non e' fuori produzione :)

Il D600 e' una configurazione aziendale e non la torvi sotto la voce "privati"

ma, se selezioni "piccole aziende", puoi configurarlo/ordinarlo anche come privato.

Saluti

Martin P
05-07-2004, 16:01
grazie, ciao :)