View Full Version : ADSL FASTWEB!
Allora ragazzi.. vorrei cambiare la mia ADSL ALICE 640 con l'ADSL di FASTWEB magari a 4mbit.. precisando che mi trovo a Cerveteri - Comune di Roma e secondo il sito la mia zona è già raggiunta dalla linea Adsl by FSW ,ma non dalla rete su fibbra ottica.
Quindi vorrei sapere se è possibile nella tariffa avere INTERNET e TELEFONARE gratuitamente,o è solo opzione valida x utenti su Fibbra; e se effetivamente da performance maggiori rispetto ad Alice.. grazie x il consiglio :)
Minipaolo
27-06-2004, 13:58
Intanto fibra si scrive con una b sola....... ! :rolleyes:
Poi su www.fastweb.it è tutto chiarissimo... puoi fare per 85€ al mese internet e fonia illimitati...
Poi vedi tu se 4mbits sono superiori o meno come performances rispetto a 640kbits..... (anche se perdi l'ip pubblico)
considera che con alice scarichi a 70/80k mentra con la 4m\bit a 400k:D
se ti muovi ad abbonarti fino al 30 giugno hai delle straordinarie offerte e la 4m\bit gratis x sempre;)
>|HaRRyFocKer|
27-06-2004, 14:36
Io sto andando in acido... Sti stronzi mi fanno abbonare dal 1 luglio in poi...
Speriamo che almeno proroghino lo sconto di 50 €
pensaci bene, c'è la questione ip privato...
Che limitazioni da l'IP PRIVATO ?? ma x quanto riguarda la sola ADSL rispetto alla Fibra ,una sola B ;),non è dinamico ??
Se devi farlo sbrigati,se stipuli un contratto prima del 30/06 avrai 4 mesi a meta' prezzo,esempio invece di 85€ per tutto senza limiti ne paghi 44€.
dinamico è una cosa, pubblico ne è un'altra
nella fattispece l'ip di fastweb è privato, cioè non è visibile all'esterno della rete di fastweb. a meno di non pagare per usare l'ip pubblico (cosa che con gli altri isp è standard) non potrai mai usare il tuo pc come server (http, ftp, ecc) a meno di non usare ipv6 (cosa ancora poco diffusa). diciamo che se non fosse per la velocità superiore rispetto agli altri isp fastweb non converrebbe mai.
Infatti non conviene proprio
FastWeb ha un canone mensile di 25 Euro al mese!
Lo trovo una cosa assurda, tanto vale restare con Telecom cui non davo certo quella cifra per l'ISDN.
Originariamente inviato da Andala
Infatti non conviene proprio
FastWeb ha un canone mensile di 25 Euro al mese!
Lo trovo una cosa assurda, tanto vale restare con Telecom cui non davo certo quella cifra per l'ISDN.
ma stai scherzando????????????????'
io pago 32 al mese per la 640 con alice e tu mi vieni a dire che 25 per una 2o 4 mbit sono troppi???????????
:rolleyes:
Originariamente inviato da rob66
ma stai scherzando????????????????'
io pago 32 al mese per la 640 con alice e tu mi vieni a dire che 25 per una 2o 4 mbit sono troppi???????????
:rolleyes:
Forse non hai ben inteso.
I 25 Euro sono per la fruizione della linea con Fast Web, equiparabile al canone Telecom come significato.
Ai 25 Euro al mese devi aggiungere 40 Euro mese per usare ADSL Flat con limite di 20 die di IP pubblico, ogni giorno in più sono 0.5 Euro.
Ip pubblico serve per chi fa ftp tra utenti, x mettere su un server, x giocare on line ecc...(parole dell'addetto del 192192 di FastWeb)
Alla fine sono 65 Euro mese, escluso il traffico voce fisso e mobile da fatturare a parte.
Se ti sembra poco.
stefocus
29-06-2004, 09:18
io sono abb. a fastweb adsl da aprile tutto ok !!
vai tranquillo !!
Originariamente inviato da stefocus
io sono abb. a fastweb adsl da aprile tutto ok !!
vai tranquillo !!
Tu sei ricco!!!
Originariamente inviato da rolant
bhè,
canone telecom sono 15euro al mese.
canone alice adsl mega 65euro.
totale 80euro al mese
canone fastweb sono 25euro al mese.
adsl 4mbit 40euro
totale 65euro al mese
chi è che dice che telecom costa meno?
e non fatemi paragone con la 640 che non ha senso...
è come paragonare una ferrari con una fiat tipo...
l'ip pubblico ad esempio al 90% delle persone non interessa non sanno neanche cosa sia...
Wind-Infostrada dopo unbuilding promesso (si spera perchè ancora non ho visto nulla) : Nessun canone l'uso della linea, canone ADSL 1280Kbit 37,95Euro al mese.
Tutto il resto a consumo, ma c'è un opzione da 3 Euro/mese per 10cent a telefonata senza limiti di tempo e distanza.
bhè,
canone telecom sono 15euro al mese.
canone alice adsl mega 65euro.
totale 80euro al mese
canone fastweb sono 25euro al mese.
adsl 4mbit 40euro
totale 65euro al mese
chi è che dice che telecom costa meno?
e non fatemi paragone con la 640 che non ha senso...
è come paragonare una ferrari con una fiat tipo...
l'ip pubblico ad esempio al 90% delle persone non interessa non sanno neanche cosa sia...
mi hai anticipato di poco ;)
stavo per postargli le stesse cifre :D
Originariamente inviato da rolant l'ip pubblico ad esempio al 90% delle persone non interessa non sanno neanche cosa sia... è vero, il restante 10% però resta incxl@tx... da non poche rogne...
icq: usato da milioni di persone e anche da moltissimi che di ip ne sanno nulla, prova a scambiare un file da fastweb a uno fuori fastweb... oppure a usare netmeeting...:( :rolleyes:
mi hai anticipato di poco ;)
stavo per postargli le stesse cifre :D
Io ho fatto il paragone con Infostrada con Canone Zero ADSL FAST: 37,95 Euro /mese enessuna pendenza con Telecom.
Non certo le 80 Euro/mese con Telecom o i 65 Euro/mese di FastWeb.
io sinceramente di infoschifo non mi fido :D
Se leggessi dall' esterno le mie traversie http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697602&perpage=20&pagenumber=6
anch'io non mi fiderei di Infostrada, ma il mio è un caso isolato.
Io ho l'adsl fastweb 4 mega e mi trovo stupendamente, usata con il mulo poi è uno spettacolo!! :D
Originariamente inviato da Andala
Io ho fatto il paragone con Infostrada con Canone Zero ADSL FAST: 37,95 Euro /mese enessuna pendenza con Telecom.
Non certo le 80 Euro/mese con Telecom o i 65 Euro/mese di FastWeb.
e stai facendo il paragone con 2 ADSL diverse ergo... il paragone non regge..
non vorrai mica paragonare i 4Mb di fastweb con altre linee vero?
;)
e stai facendo il paragone con 2 ADSL diverse ergo... il paragone non regge..
non vorrai mica paragonare i 4Mb di fastweb con altre linee vero?
;)
Non tutti usano Internet per fare p2p e per un utente normale 1280Mbit bastano ed avanzano.
Oltretutto Wind non pone limiti all'IP pubblico che Fast garantisce per sole 20 ore al mese; quelle in più si fatturano a parte 0.5 Euro.
Ergo il confronto regge abbondantemente.
7joeblack8
30-06-2004, 16:50
sono punti di vista.è inutile discuterci.
dipende dagli interessi di ognuno di noi.
se uno nn vuole spendere non spende,se vuole scaricare il mondo e velocemente userà la fibra.
ma l'importante è che i servizi funzionino...vero andala?
Palatinus
30-06-2004, 20:32
Andala,
scusa ma credo che ove vi è fastweb ed un uso medio della linea... non vedo perchè vi si debba rinunciare per prendere WIND o lasciare la Telecom. Se ci devi leggere solo repubblica.it lascati il 56k.
E poi non mi ricordo chi ha scritto che con ISDN paga meno rispetto a FW, ma eri bevuto quand0o lo hai scritto?
7joeblack8 hai ragione, l'importante è che i servizi funzionino.
Palatinus a me la banda larga serve per lavoro e ho optato a Infostrada perchè già ero ne cliente e non avevo mai avuto da lamentarmi.
Per quello che ho scritto sull'ISDN non ero "bevuto" come hai scritto tu.
Fino a febbraio ho avuto per oltre 13 anni ISDN con Bus-S e usufruivo della tariffa Flat per aziende. I costi mensili del canone Telecom x ISDN
erano inferiori all'assurdo 25Euro di e.biscom FW
Palatinus
30-06-2004, 21:03
Ah ecco, la tariffa flat ed il canone minorato. GIà è un'altra cosa.. pensavo io cliente residenziale.
Ragazzi guardate i 25€ che poi se ti attivi entro il 31 luglio sono 14 li paghi percheè se tu vuoi puoi scegliere solo la tv di fastweb ed i 14 servono proprio a pagare quello . Ah cmq il digitale terrestre venduto dallo stato è una grossa truffa visto che richiede la connessione al telefono e caso strano nn lo fanno vedere .
Ah quello che v ho detto corrisponde al vero e ne sono certo visto che io in fastweb c lavoro .
Sul fatto che alla fin fine tutti i servizi funzionino siamo perfettamente d'accordo Andala... solo che tu non puoi paragonare il costo di un servizio che hai tu (e che se non ho capito male è aziendale) con le tariffe offerte ai residenziali.
Comunque si ha ragione chi ha detto che sono punti di vista ed ognuno ha il proprio che deve essere rispettato come tutti.
Io da parte mia facevo molto p2p prima della legge urbani e adesso non lo faccio praticamente più, ma sono lo stesso passato a FW perchè scarico molte demo di giochi che la maggior parte delle volte sono 150/200 ed anche 250 MB e, converrai con me che un conto è scaricare a 640Kb ed un conto è farlo a 4Mb no? ;)
Scusate , ho guardato il sito di fastweb perchè sarei interessato pure io a cambiare adsl (tin mi stà facendo incazzare) e approfittando volevo vedere di togliere pure telecom, ma sinceramente sul sito non si capisce niente.. se ci sono costi fissi, quali tipi di tariffe esistono e si possono applicare (per esempio adsl flat, e telefono city: telefonate gratis nella stessa area e a pagamento le altre con un fisso di 14 euro al mese...)
Comuqneu non mi è chiara la storia dell'IP Privato... io in internet ci gioco su server on line, scarico qualcosa con P2P (di solito le serie complete di Cartoon), non mi interessa fare da server x giochi, e non mi interessa hostare un sito web. Con l'IP privato sono castrato in una di queste cose ??? No perchè sul sito di fastweb, da come dicono loro, non cambia niente dall'ip pubblico, anzi, è piu sicuro.... :muro:
dipende, ci sono certi giochi che non vanno in nessuna maniera con l'ip privato... e ti tocca pagare per quello pubblico
per il p2p dipende, puoi avere poblemi se l'altro con cui scambi file è dietro firewall o dietro nat pure lui
diciamo che cmq con emule, con winmx e con dc++ non ti accorgi di niente, scarichi a manetta e basta :sofico:
Mmm se non hai un ip raggiungibile (dinamico o statico non importa), vieni considerato Firewalled.. x cui irraggiungibile, x cui ti dovrebbero ridurre le prestazioni in download.
Poi la cosa che alcuni giochi possono funzionare o no non mi piace... vorrei avere costi fissi sicuri, non che poi mi tocca pagare di piu... arg..
possibile che non ci sia un modo per riuscire a "uscire"? come funziona con IPv6 che aveva scritto sinadex poco fa?
io gioco molto online con amici e di solito faccio da server, quindi avrei bisogno di essere raggiunto in qualche modo, c'è qualcuno che sa come si potrebbe fare?
grazie a tutti!
un'altra cosa, sul sito come faccio a capire se un'abitazione coperta da rete fastweb è coperta anche dalla fibra ottica?
ittogami17
02-07-2004, 11:44
ragazzi scusate ma, non ci salto fuori.
IO ho adsl fastweb ma da tempo non mi funge più winmx. Non si connette più nonostante non avessi toccato nulla.
Ho provato anche a reinstallarlo ma nulla, qualcuno mi spiega il perchè sono impedito?
grazie
Originariamente inviato da ittogami17
ragazzi scusate ma, non ci salto fuori.
IO ho adsl fastweb ma da tempo non mi funge più winmx. Non si connette più nonostante non avessi toccato nulla.
Ho provato anche a reinstallarlo ma nulla, qualcuno mi spiega il perchè sono impedito?
grazie
E molto strano io non ho di questi problemi,controlla il tuo firewall se ha bloccato qualcosa.
Stà roba dell'ip privato è veramente nebulosa...:wtf:
Cioè, a meno che non usi l'ipv6 non posso fare da server (non che mi interessi) rischio che qualche gioco non funzi in internet (malissimo) non posso hostare siti web (amen)??:confused:
si ma cosa vuol dire "usare ipv6" nella pratica cosa dovrei fare?
ittogami17
02-07-2004, 23:27
Originariamente inviato da cmasi
E molto strano io non ho di questi problemi,controlla il tuo firewall se ha bloccato qualcosa.
non ho firewall o almeno lo avevo adesso non ce l'ho più
si, rischi che alcuni giochi non ti funzionano!
cmq uè guarda che a selvazzano fastweb ancora nada...:(
Eh, lo so, ma tanto devo stare con tele2 fino a febbraio, poi vedo se va bene cambiare.
Ma di dove sei tu?
guarda non è che me ne intenda tantissimo di ip e robe varie, so pero' che emule sta uppando a 50k e scaricando a 190k...quindi direi che tanti limiti non ci sono.
bye il limite non devi considerarlo sulla velocità, ma sulla raggiungibilità, nel senso che, con emule, avrai meno fonti da cui scaricare... poi magari becchi una fibra e schizzi questo è un altro conto
sono sotto fortin anche io :(
Allora soffriamo in due...:( :cry: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.