View Full Version : firewire dove la trovo
albert78
27-06-2004, 09:43
dovrei acquistare un scheda firewire pci però low profile da inserire in un mini atx,
solo che non le trovo da nessuna parte
sapete dirmi dove ci sono a milano o in qualche negozio online ? (oppure se ne avete una usata meglio ancora)
albert78
28-06-2004, 07:53
nessuno lo sa?:cry:
francist
28-06-2004, 17:54
perchè quelle in commercio sono troppo grandi? da poco ne ho visto una ed era piuttosto piccola.
albert78
28-06-2004, 18:20
e si purtroppo, usano le staffe ad altezza piena (12cm)
magari la scheda è anche + piccola ma con la staffa così c'è poco da fare
l'unica rimane adattarla un po' (segare via la parte alta e ricreare la L)....ma nn è molto bello anche x' si perde la garanzia:muro:
Con una scheda madre miniATX anche il case, da quello che ho intuito, è small: non è, per caso, che hai degli slot PCMCIA?
se così fosse (alcuni small pc le hanno), potresti acquistare una scheda firewire PCMCIA.
ciao
Originariamente inviato da MiVida
Con una scheda madre miniATX anche il case, da quello che ho intuito, è small: non è, per caso, che hai degli slot PCMCIA?
se così fosse (alcuni small pc le hanno), potresti acquistare una scheda firewire PCMCIA.
ciao
Una scheda FireWire PCI costa intorno ai 20€... a quella cifra credo gli convenga segare la lamiera di troppo e invalidare la garanzia ;)
Originariamente inviato da erCicci
Una scheda FireWire PCI costa intorno ai 20€... a quella cifra credo gli convenga segare la lamiera di troppo e invalidare la garanzia ;)
Non sapevo che era anche "una questione di prezzo".....:cool:
albert78
29-06-2004, 17:39
+ che altro è un lavoro di m....
come l'ho scritto sopra sembra facile (ma tra il dire e il fare...)
temo che verrà fuori una cosa molto raffazzonata
preferivo evitare
cmq a 20 dove? io le trovo intorno ai 30
per lo slot PCMCIA in effeti nn lo so, ma se c fosse sarebbe perfetto
domani controllo
Ho pagato intorno ai 23 € un controller FW della VIA (3 porte esterne + una interna) e il cavo per connetterci la videocamera in un negozio a Roma... ho ricontrollato ora il listino e sta a 15 € + IVA (solo controller).
Non ti mando il link perche' non vende on line, e non mi pare tu sia di Roma :)
Ah, la scheda FW per PCMCIA sta intorno ai 25 € + IVA.
albert78
29-06-2004, 22:53
vediamo se indovino tiburrc?:D :D (han fatto bene a chiudere le spedizioni, erano inaffidabilissimi)
però qui intorno quei prezzi nn li trovo :muro:
.....cmq i VIA li lascerei perdere .... valgono proprio quello che costano
No, da loro non ho mai comprato, ma sta in zona ;)
Cmq a me il controller non ha mai dato problemi... è stato solo un pochino schizzinoso sullo slot, ma a parte quello problemi zero.
albert78
01-07-2004, 18:07
azz... da loro 12 ivata!!!
cmq di queste "via" ne ho montate qualcuna (e qualche sk di rete) da allora nn le ho + prese
problemi di conflitti tra l'altro la cosa che mi ha stupito di + è che le mobo su cui li montavo avevano chipset VIA ...... ma su cosa li testano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.