PDA

View Full Version : Criptatura Wirless dati

Patrifu
27-06-2004, 09:34
Ieri ho acquistato un bel modem adsl - router wirless ethernet della Us Robotics.. che dire in pochi minuti configurato tutto perfettamente.

Ieri sera ho provato ad attivare la criptatura dei dati.. ok attivato tutto quanto.. però avevo un "problemino" ogni 10 minuti si disconnetteva...

Mi ricordo che questo problema nel caso di criptatura era stato riscontrato a causa di difetti di alimentazione alla scheda wirless da parte di windows xp...

Come posso passare questo problema con attivando la criptatura ? :cry:

jined
27-06-2004, 10:08
Il WEP e' di norma una bella gatta da pelare perche' non e' stato
"standardizzato" bene.

O aspettiamo il WPA e relativi protocolli e firmware (ci vorra' una vita) o per le nostre reti casalingue usiamo l'ASSOCIATION CONTROL che funziona discretamente bene per lo scopo.

Per il fatto che ti di disconnette e riconnette la rete ogni 10 minuti, quello non avviene a causa del WEP ma a causa dei drivers bacati delle schede firmware o dei bachi presenti nel firmware dei routers serie "B".

Normalmente, con il "G" questo problema e' storia..

Patrifu
27-06-2004, 11:08
Quindi come riesco a proteggere un poco la mia rete evitando questo problema.. please spiegami :(

linkato
27-06-2004, 11:35
mah... io attivo il riconoscimento del mac address... è vero che è superabile, ma l'intruso deve pur conoscere il mac address di una scheda abilitata alla rete, basta che non lo divulghi in giro...
ad ogni modo una rete casalinga è una cosa che non susicta interesse ad alcuno...

jined
27-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da Patrifu
Quindi come riesco a proteggere un poco la mia rete evitando questo problema.. please spiegami :(

Attivi l'ASSOCIATION CONTROL, presente nel 90% degli access point.

In breve, funziona cosi:

Nega l'accesso alla rete A TUTTI tranne che:

<elenco dei mac address autorizzati>