View Full Version : partizionare xp
Ragazzi domanda che per voi guru in questo settore sarà sicuramente stupida! :) :)
ho un hd sulla quale vorrei creare 2 partizioni una dove possa installare programmi, l'altra dove mettere file multimediali, ma se mi dovesse capitare di formattare la prima partizione(succede molto spesso) non vorrei perdere i dati sulla seconda (dei file multimediali) mi sapete dire che tipo di partizioni devo creare?!?!
Illuminate questo povero ignorante!! :) :) :)
megamitch
27-06-2004, 11:59
Basta creare una partizione primaria per sistema operativo/programmi, ed una estesa per i dati
le puoi creare direttamente in fase di installazione di windows 2000/XP
elimini la partizione esistente e ne crei 2 nuove
Automaticamente la prima (C) sarà primaria, l'altra estesa
enjoy
Quindi partizionando la seconda (quella dei dati multimediali) in estesa non ho problemi nel caso di format, non mi si formatta anche quella vero?
Originariamente inviato da ST6Man
Quindi partizionando la seconda (quella dei dati multimediali) in estesa non ho problemi nel caso di format, non mi si formatta anche quella vero?
No, quando formatti formatti una partizione (ovviamente se ne hai unasola hai l'impressione di formattare il disco)
se sono su una partizione diversa i tuoi dati sono alsicuro anche durante un format ;)
fabius89
28-06-2004, 11:39
Se dovessi dimenticarti di procedere con il partizionamento del disco durante l'installazione, puoi farlo tranquillamente dopo utilizzando il programma Partition Magic della power quest
Psychnology
02-07-2004, 05:47
ragazzi,
ma non è posssibile creare una nuova partizione direttamente da windows xp senza l'ausilio del cd del sistema operativo o di programmi di terze parti come partition magic?
Originariamente inviato da Psychnology
ragazzi,
ma non è posssibile creare una nuova partizione direttamente da windows xp senza l'ausilio del cd del sistema operativo o di programmi di terze parti come partition magic?
no
Psychnology
02-07-2004, 12:47
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.