PDA

View Full Version : EBay..

The Incredible
27-06-2004, 09:17
Mi sto decidendo a iscrivermi ad ebay per vendere gli oggetti che ho in sign e poi magari comprare qlc..
Domandina visto che quando mi iscrivo non avrò nessuno feedbak, sarà difficile che qlc compri da me?
Consigli?

The Incredible
27-06-2004, 09:44
nessuno?

PHCV
27-06-2004, 09:47
all'inizio è difficile.... comunque se hai qualcosa che davvero interessa al compratore... lo prende lo stesso.... anche io hocomprato da utenti con feedback 0...

ciao!

The Incredible
27-06-2004, 09:48
beh speriamo..

pippicalzelunghe
27-06-2004, 09:49
io ti consiglio di cominciare ad acquistare qualcosa, così da rimediare qualche feedback.

naturalmente non mettere in vendita oggetti costosi, in quanto nessuno può fidarsi di te.
Un mio collega ha acquistato il palmare per 400 euro, da uno senza feddback! un pazzo, ma alla fine ha fatto un affare!!!

bonsaka
27-06-2004, 10:05
il mio primo feedback l'ho fatto vendendo un tele da 190€

quindi non è detto che 0 feedback pregiudichino tantissimo

etzocri
27-06-2004, 10:07
io mi sono iscritto 15 giorni fa e ovviamente senza nessun feedback ho venduto una macchina fotografica digitale di 320 euro..
ho messo anche una scheda sat e neanche una offerta:muro:

The Incredible
27-06-2004, 10:17
che palle chiedono la carta di credito per conferma...
boh..

etzocri
27-06-2004, 10:19
per conferma di cosa?? a me non hanno chiesto niente..
ti chiede un codice che ti mandano a casa per posta.. se fai un account anche da venditore

Oaichehai
27-06-2004, 10:20
una domanda:
le commissioni a ebay le paga solo chi vende, giusto?

The Incredible
27-06-2004, 10:21
si ma puoi fare subito quella cosa mettendo i numeri della carta..

etzocri
27-06-2004, 10:22
Originariamente inviato da Oaichehai
una domanda:
le commissioni a ebay le paga solo chi vende, giusto?
si giusto.. per 2 inserzioni devo pagare 13 euro.
:muro:

thefrog
27-06-2004, 10:27
io ho venduto regolarmente anche quando avevo feedback 0, logicamente i compratori sono diffidenti e ti fanno qualche domanda per avere qualche rassicurazione....

PS: attento ai compratori con feedback 0.........sono spesso delle grandi rotture e perdite di tempo.......vincono l'asta poi stanno li, milioni di email, poi non pagano, non ti rispondono alle email.....

se vedi che uno ti fa tante storie digli subito che lo segnagli ad ebay e rimetti in vendita l'oggetto ;) così gli dai una speintarella e si decide a pagare ;)

ciao ciao

Oaichehai
27-06-2004, 10:32
Originariamente inviato da The Incredible
si ma puoi fare subito quella cosa mettendo i numeri della carta..

a cosa ti riferisci? :confused:

Originariamente inviato da etzocri
si giusto.. per 2 inserzioni devo pagare 13 euro.
:muro:

un vero furto.
mi sa che in caso provvederò solo ad acquistare :D

The Incredible
27-06-2004, 10:33
Grazie..continuate a postare info,consigli ect..

etzocri
27-06-2004, 10:39
una domanda anche io... la registrazione su ebay.it è valida anche per i vari ebay.de .com ???

thefrog
27-06-2004, 11:15
Originariamente inviato da etzocri
una domanda anche io... la registrazione su ebay.it è valida anche per i vari ebay.de .com ???

si ;)

The Incredible
27-06-2004, 11:18
una domanda per chi ha già venuto..
ho selezionato nella mia inserzione che il pagamento deve essere fatto tramite bonifico.. ma quando mi chiederanno il numero dove farmelo?dopo la vendita??io dopo aver ricevuto l'accredito devo spedire giusto?

etzocri
27-06-2004, 11:19
si.. vi mettete d'accordo per email..dai tutti i dati che servo e aspetti il pagamento,
prima ti pagano e poi spedisci..;)

The Incredible
27-06-2004, 11:22
ok.grazie...
ma in questo modo non c'è pericolo di truffa??se uno fà il bonifico e l'altra fà finta di niente??

nEA
ti consiglio di mettere delle descrizioni degli oggetti molto esaurienti.
scrivi che tipi di spedizione preferisci e i costi (ti sconsiglio qualsiasi tipo di spedizione che non lascia in mano nessuna ricevuta...quindi orientati su pacchi celeri e spedizioni raccomandate a seconda del peso e grandezza degli oggetti, e salvati le ricevute delle spedizioni...non si sa mai)
scrivi che sei disponibile ad ogni informazioni sugli oggetti e che in linea di massima non accetti puntate da feedback negativi.

una presentazione degli oggetti chiara e regole della vendita ben precise e chiare di solito ispirano fiducia e danno l'idea che tu sappia cosa stai facendo e come funziona ebay, se sei a feedback zero.

anche se su ebay non ci sono le regole del mercatino di hwu, non buttare prezzi assurdi...perchè è vero che su ebay gira anche una buona mandria di polli, ma cmq tutti cercano l'affare, quindi il trucchetto della partenza ad un euro (magari con prezzo di riserva) ecc fa acquolina...pazzesco ma è così.

etzocri
lo segnali ad ebay.. poi non so cosa succeda.. ma non voglio sperimentarlo:D

The Incredible
27-06-2004, 11:23
questa è la mia inserzione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5306373065&ssPageName=ADME:B:LC:IT:1

fatta bene??

The Incredible
27-06-2004, 11:29
se non vendo il mio oggetto sono tenuto a pagare lo stesso l'inserzione ad ebay?

nEA
27-06-2004, 11:40
in linea di massima si a meno che non lo rimetti in vendita dopo e lo vendi...a quel punto puoi non pagare l'inserzione del primo annuncio andato a vuoto..ma c'è una procedura da seguire mi sembra..

etzocri
27-06-2004, 11:42
infatti.. se non lo vendi la prima volta puoi metterlo in vendita una seconda.. se riesci a venderlo paghi solo una inserzione se non lo vendi ancora ne paghi due

The Incredible
27-06-2004, 11:43
azz..e per quante volte si può fare??

come funziona Offerte per procura?
non riesco ad usarlo per un oggetto che mi interessa..

Chromo
27-06-2004, 11:52
questa è la mia inserzione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5306373065&ssPageName=ADME:B:LC:IT:1

fatta bene??

Dai, ora la seguo un po, al limite li prendo io e ti do un buon feedback. ;)

BidChromo

The Incredible
27-06-2004, 12:28
Originariamente inviato da Chromo
Dai, ora la seguo un po, al limite li prendo io e ti do un buon feedback. ;)

BidChromo
Grazie.:p

killerone
27-06-2004, 13:14
Fatta bene,ma il prezzo di partenza è alto.Ti consiglio di partire sempre da un prezzo basso,la gente guarda il prezzo di apertura e le offerte fatte,molti si lasciano incantare;)

The Incredible
27-06-2004, 14:20
grazie per il consiglio lo userò per la prossima vendita..

Marci
27-06-2004, 14:36
io ricordo ancora i bei tempi di iBazar, tutto gratis:rolleyes:

The Incredible
27-06-2004, 14:39
Originariamente inviato da Marci

sìme lo ricordo... ero pure iscritto..ora non c'è + niente gratis..

thefrog
27-06-2004, 14:39
Originariamente inviato da Marci

idem per qxl, tutto gratis, e si vendeva proprio bene!

cmq anche ebay è ottimo, fanno pagare ma l'organizzazione è perfetta ;)

sono molto utili i forum di discussione ma per usare quelli conviene andare su ebay.com dove i post sui forum viaggiano a una velocità paragonabile a quella della nostra sezione off topic ;) e li trovate davvero tutte le risposte ai dubbi che avete ;)

The Incredible
27-06-2004, 14:40
Originariamente inviato da thefrog
idem per qxl, tutto gratis, e si vendeva proprio bene!

cmq anche ebay è ottimo, fanno pagare ma l'organizzazione è perfetta ;)

sono molto utili i forum di discussione ma per usare quelli conviene andare su ebay.com dove i post sui forum viaggiano a una velocità paragonabile a quella della nostra sezione off topic ;) e li trovate davvero tutte le risposte ai dubbi che avete ;)

penso in inglese.giusto?

Kola_Gurra
27-06-2004, 14:52
io all'inizio ho venduto un netmd a 280 euro, ho cominciato proprio bene :D

ora sto vendendo e comprando da un pò...sono a circa 5 feedback tutti positivi.. :)

le tasse purtroppo sono quello ke sono, piu il prezzo è alto piu costano

il forum di ebay? e dove è?

The Incredible
27-06-2004, 17:38
neanche un offerta fino ad ora...:cry:

thefrog
27-06-2004, 17:41
http://pages.ebay.com/community/boards/index.html

;)

etzocri
27-06-2004, 17:41
a me ne sono arrivate solo 5 e la prima dopo 6 giorni:muro:

The Incredible
27-06-2004, 17:43
mi sa che dipende dai feedback..

thefrog
27-06-2004, 17:44
mi sa che dipende dai feedback..

dipende anche dal prezzo di apertura ;)

cmq di solito il grosso delle offerte le fanno nelle ultime ore/minuti/secondi ;)

The Incredible
27-06-2004, 17:46
io nella mia ho messo 5euro perchè visto che non ho nessun feedback bastava che ci fosse un offerta sola e mi toccava darla via per 1 euro o giù di là..
per mettere il prezzo di riserva si deve pagare qlc..

thefrog
27-06-2004, 17:50

si si deve pagare, cmq aprire un'asta come quella a 5 € IMHO è troppo

francescox87
27-06-2004, 17:50
io nella mia ho messo 5euro perchè visto che non ho nessun feedback bastava che ci fosse un offerta sola e mi toccava darla via per 1 euro o giù di là..
da quello che ho capito ti conviene far partire l'oggetto da 1 euro (mi sembra che ora ci sia un offerta e non paghi l'inserzione se è da 1 euro ;))

The Incredible
27-06-2004, 17:51
si si deve pagare, cmq aprire un'asta come quella a 5 € IMHO è troppo

azz errore da principiante..

non se mettere altri oggetti o aspettare.. è vera la promozione degli oggetti da 1 euro?

thefrog
27-06-2004, 17:56
non se mettere altri oggetti o aspettare.. è vera la promozione degli oggetti da 1 euro?

qualche giorno fa c'era, ora non saprei, cmq puoi provare a fare un asta e nella pgina del riepilogo prima di inserire definitavamente l'asta guardi nella parte dove ti riassume le tariffe e vedi se ti ha messo in conto l'asta

lo puoi vedere anche da turbolister quando gli dici di calcolare quanto costa l'inserzione, ma qui non ti sodire altro perchè non lo uso

The Incredible
27-06-2004, 18:23
sulla pagine delle tariffe non c'è..

ma dov'è il forum di ebay???

nEA
27-06-2004, 18:33
non mi preoccuperei se non fioccano subito le offerte...molti si segnalano le inserzioni interessanti nel proprio ebay e poi all'ultimo fanno offerte.
è pratica comune...in questo modo evitano di alzare il prezzo troppo presto .
non tanto qui in italia ma in america ho visto aste alzarsi di 100$ negli ultimi 30 secondi dell'asta...
d'altra parte invece se comincia a puntare uno e due persone poi le altre seguono...

thefrog
27-06-2004, 19:41
sulla pagine delle tariffe non c'è..

ma dov'è il forum di ebay???

leggi qualche post sopra ;)

The Incredible
28-06-2004, 17:41
azzo ma fregano gli oggetti sempre all'ultimo...:( :eek: :D

The Incredible
29-06-2004, 11:58
ho acquistato un oggetto e mi è arrivata un offeta per il mio...:)

The Incredible
29-06-2004, 17:16
vi segnalo il caso di un utente scoretto:

abbiamo partecipato all'asta io e lui per un fumetto..
ala fien me la sono aggiudicato io.
lui mi manda subito una mail scrivendomi:

Gentile didofavaz,

15 euro x un fumetto? io non lo volevo !!te le ho spillate apposta!!POLLO!!

Grazie,
nicomix81

gli ho risposto a modo..
cosa ne pensate??dovrei segnalarlo ad ebay?

thefrog
29-06-2004, 17:25
vi segnalo il caso di un utente scoretto:

abbiamo partecipato all'asta io e lui per un fumetto..
ala fien me la sono aggiudicato io.
lui mi manda subito una mail scrivendomi:

gli ho risposto a modo..
cosa ne pensate??dovrei segnalarlo ad ebay?

al volo ;)

segnala segnala immediatamente, dopo 3 seganalzioni acertate l'utente dovrebbe venire radiato da ebay ;)

The Incredible
29-06-2004, 17:36
al volo ;)

segnala segnala immediatamente, dopo 3 seganalzioni acertate l'utente dovrebbe venire radiato da ebay ;)

segnalato..:)

The Incredible
30-06-2004, 10:17
ecco un altra risp di quel' individuo:
pezzo di merda !!ho l aserie completa !!non era per me!!sono un mangaka!li
ho tutti dal 1974 perciò mettiti la lingua tra le chiappe e corri!

thefrog
30-06-2004, 18:16
ecco un altra risp di quel' individuo:

inoltra anche questo a ebay ;)

The Incredible
01-07-2004, 08:05
Originariamente inviato da rolant
dammi il nick che lo segnalo anche io.
s
nicomix81

killerone
01-07-2004, 08:56
ma lol che idiota:D

The Incredible
02-07-2004, 07:54
informazione.. ma quando un utente riceve il pagamento dovrebbe rilasciare il feedback senza aspettare che il pacco arrivi giusto??

perchè un utnete ,mi ha scritto una mail dove mi ringraziava del pagamento..

eccolaDopo che l'oggetto ti sarà arrivato in condizioni soddisfacenti, lascia un commento di feedback per me e farò lo stesso per te.

è giusto che sia così?non mi pare un comportamento corretto..

Berserker
02-07-2004, 08:15
informazione.. ma quando un utente riceve il pagamento dovrebbe rilasciare il feedback senza aspettare che il pacco arrivi giusto??
Lascio il feedback solo dopo che l'utente ha manifestato la sua soddisfazione. I fatti mi danno ragione: mi sono beccato un negativo da un tizio che aveva fatto un acquisto da 18,50 euro: senza preavviso, senza richiesta di chiarimenti, senza che mi chiedesse un risarcimento.

The Incredible
02-07-2004, 08:17
ma se io ho già pagato non dovrei ricevere già il feedback?

Berserker
02-07-2004, 08:18
Il regolamento dice che il feedback non è obbligatorio, dunque fai te...

thefrog
02-07-2004, 08:27

ti riporto quello che c'è scritto nell'emailrelativa al mio ultimo acquisto:

Once your item arrives in satisfactory condition, please leave feedback for me. I will do the same for you.

e tutto questo ha un perchè...
io ho comprato delle scarpe da questo tipo, ho pagato per la spedizione via EMS e lui ha fatto quella normale, lui mi proponeva un risarcimento di 18 € (la differenza tra la spedizione normale e via EMS), poi di 25, poi di 30 ma nfaceva finta di non capire che io volevo le scarpe velocemente e basta (come le ha spedite arrivano dopo 4-6 settimane)al che mi sono incazzato e dopo N email (n tende sempre a inifinito....) gli ho detto che nel pomeriggio del giorno seguente sarei andato a fare denuncia alla Polizia Postale Italiana.....risultato...me ne ha spedite un altro paio identiche via EMS 2 giorni fa.....

voleva fare il furbo secondo me, cazzi suoi, gli è toccato spedirne 2...........

ecco, ora immaginati se lui avesse rilasciato il feedback quando ho pagato, quindi sicuramente positivo, io dopo lo avrei lasciato negativissimo........quindi chi legge i feedback si sarebbe accorto che è solo ed esclusivamente colpa sua. ;)

io rilascio i feedback subito dopo ricevuto il pagamento, ma lo puoi fare solo se sai di non aver nulla date mere o se non hai questi trucchetti bastardi in mente.........

The Incredible
02-07-2004, 08:31
ecco appunto quello che pensavo.. se uno non ha niente da nascondere o che..dovrebbe rilasciare il feedback dopo il ricevuto pagamento..

thefrog
02-07-2004, 08:35
ecco appunto quello che pensavo.. se uno non ha niente da nascondere o che..dovrebbe rilasciare il feedback dopo il ricevuto pagamento..

si ma non è detto ;)

molti lo fanno per assicurarsi che gli sia rilasciato un feedback, cioè anche se sono sicuri che l'acquirente rimarrà soddisfatto ;)

The Incredible
03-07-2004, 13:16
mi è arrivato il primo acquisto fatto.. e la mia asta è di un poco salita..:)