View Full Version : Qualcuno ha provato il bluetooth per connettersi in rete col cell?
Mastromuco
27-06-2004, 02:05
Volevo sapere se avete provato con l'ibook o con il powerbook tramite bluetooth e cellulare a connettervi in internet...
Com'è? Difficile da configurare? Come sono le prestazioni? Che cell avete usato?
Grazie! :D
Mazzumma
27-06-2004, 09:18
io quando non sono a casa mia (ho l'adsl) uso spesso la flat della wind per collegarmi.
Uso un s55 e per quella che è la mia esperienza va veramente bene, secondo me va molto meglio di una linea analogica. C'è da considerare però che io mi collego in montagna dove le linee non sono certo intasate!
Per la configurazione non ci sono problemi, OSX ha un sacco di modem script e se non ci fosse il tuo in particolare basta cercarlo in internet. Io l'ho trovato in un attimo. Per la configurazione poi troverai di sicuro qualcosa con san google!
Facilissimo con il mio Pb e Sony Ericsson Z600...
altro che windows o linux...
tatrat4d
27-06-2004, 11:44
Anch'io ha S55 + Ibook via BT della D-Link e sono molto soddisfatto. La configurazone non richiede più di 5/10 minuti.
Mastromuco
28-06-2004, 11:24
Ma dovete installare qualche software sul mac per connettervi o si fa tutto tramite cell?
Mazzumma
28-06-2004, 11:40
se in osx c'è lo script del modem per il tuo cell non devi installare nulla. in caso contrario (come con il mio s55) va aggiunto il suddetto script del modem
Originariamente inviato da Mazzumma
se in osx c'è lo script del modem per il tuo cell non devi installare nulla. in caso contrario (come con il mio s55) va aggiunto il suddetto script del modem
Ci provavo proprio ieri dal mare, ma mi mancava il maledetto script! Dove lo pesco?!
Mazzumma
28-06-2004, 11:43
fai una ricerca in google! ma che cell hai?
Mastromuco
28-06-2004, 11:58
Ah...ecco perchè non ci riuscivo col nokia di un mio amico!
Era lo script che mancava! Molto bene allora non perdo le speranze e ci riprovo ;)
Mazzumma
28-06-2004, 12:02
vabbè ma lo vedi se manca, quando fai la confurazione della connessione via blutooth devi scegliere un modem. A quel punto se non c'è il modello del tuo cellulare o lo aggiungi o cippa!
Mastromuco
28-06-2004, 12:09
Sisi, infatti nella lista non c'era e non avevo idea su come potevo risolvere...
Non sapevo che si potesse aggiornare...inoltre non avevo internet in quel momento e stavo facendo pure un'altra cosa :D
Mazzumma
28-06-2004, 12:14
occhio che in gprs senza flat ti colleghi 3 minuti, vedi due pagine e paghi 2/3 euro.
costa cara la connessione in gprs!
Mastromuco
28-06-2004, 12:46
Tranquillo, il su detto amico ha la scheda apposita ;)
Originariamente inviato da Mazzumma
fai una ricerca in google! ma che cell hai?
Il tuo! L'S55 :-)
Sì, comunque dovrei aver trovato.
Ma tu ti colleghi in GPRS o in modalità modem?
In GPRS mi sembra costare una follia, almeno con TIM... la tariffazione è a traffico.
Originariamente inviato da Criceto
In GPRS mi sembra costare una follia, almeno con TIM... la tariffazione è a traffico. Ecco perché tutti quelli che usano il cell in GPRS stanno passando a Wind, che una una tariffa a 20euro al mese ma con traffico e tempo illimitato. Una vera e propria flat insomma :)
Mastromuco
28-06-2004, 14:12
Il problema sta in quelli che non hanno necessità di navigare come matti e hanno il pc a casa.
Comunque nei miei progetti a breve termine non c'è la connessione tramite cell.
Mi volevo solo preparare per un eventuale futuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.