View Full Version : RAM a 333 con GA-K8VNXP!!! :-(
Ho appena montato il nuovo pc, ma la ram (pc3200 ovviamente) non va oltre i 333mhz!!!!!:cry:
Di mobo e pc ne ho avuti diversi e ne ho visti tanti ma qui non riesco a trovare il modo di portare la ram alla sua giusta velocità!!!
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena letto l'articolo su THG italia... :cry: :mad: :mad:
Originariamente inviato da Paramir
Ho appena letto l'articolo su THG italia... :cry: :mad: :mad:
se hai 2 moduli devi metterli nello slot 1 e 3
PROVO SUBITOOOOOOOOOOOOOO!!! Speriamo....:rolleyes:
PROVO SUBITOOOOOOOOOOOOOO!!! Speriamo....:rolleyes:
se funzia ti do le cordinate iban per il versamento nel mio conto corrente della parcella:O
Tanto non ti dovrei pagare...:cry: :cry: :cry:
Non va!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :mc:
Tanto non ti dovrei pagare...:cry: :cry: :cry:
Non va!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :mc:
che ram sono?
portato il voltaggio a 2.8^?
Le memorie sono no brand (i fondi non permettevano altro per ora). No, non ho provato ad aumentare il voltaggio... pensavo servisse solo per oc!?!
Le memorie sono no brand (i fondi non permettevano altro per ora). No, non ho provato ad aumentare il voltaggio... pensavo servisse solo per oc!?!
prova .. + corrente potrebbe farle funzionare meglio non e' la prima volta...
Sperando di non fondere il tutto...:D
Proverò stanotte quando torno da lavoro. Grazie per ora!!!
Nada... :cry:
D'altronde l'articolo su THG italia è chiaro! Solo una marca di ram va a 200mhz su sto C@££0 di mobo :mad:
Nada... :cry:
D'altronde l'articolo su THG italia è chiaro! Solo una marca di ram va a 200mhz su sto C@££0 di mobo :mad:
io avevo la k8vnxp non so che modello sia la tua l.e. io l'ho presa appena uscita e montavo un banco di ram s3+ che andavano a 400 era una gran mobo con prestazioni superiori anche alla abit...
la cambiai perche' a volte non partiva in accensione... ma senza quel problema era una bomba.
La Limited edition è identica ma si differenzia per la presenza del doppio sistema di alimentazione della cpu.
Il problema delle ram infatti si presenta solo in caso di doppio banco a quanto ho capito.
La Limited edition è identica ma si differenzia per la presenza del doppio sistema di alimentazione della cpu.
Il problema delle ram infatti si presenta solo in caso di doppio banco a quanto ho capito.
si anche la mia allora era la l.e avevo anche io il dps...
na tamarrata:D
Si in effetti...
Ragazzo, ho io la soluzione per te! ;)
Allora, io ho 2 banchi di vitesta, nel primo e nel terzo, ma a parte questo, in default me le fa andare a 333...
Le ho impostate manualmente a 400 andando nel bios, premendo CTRL+F1 quando sei nel bios, e ti appare un nuovo menà, Advanced ecc ecc.... vai lì, ci sono 1000 settaggi per la ram... ecco, più o meno a metà c'è qualcosa tipo "Max ddr frequency" che sarà su auto, mettilo su 400!! ;)
Riavvia...
Se non parte il pc, hai delle ram ciofeche :D
Se invece parte, ritorna là, e prova anche ad abbassare la latenza Cas, che sarà a 3, e metti a 2,5, ecc... prova ;)
Io ora sto a 220 di bus, con le ram a 220 (440 ddr) e cas 2,5... però ho dovuto dargli i 0,2v in più alle ram .... :cool:
Le mie ram sonon sicuramente ciofeche!!! Comunque proverò; grazie mille!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.