View Full Version : un xp 2000+ che va a 1,6 ghz?!?
MrEnrich
27-06-2004, 01:39
un amico mi ha prestato il suo pc e ho notato che questo, anche essendo un Athlon XP 2000+ va a 1,67 gigahertz...è normale?!!?
ho provato a portarlo a 2000 nel bios ma non mi fa partire il pc
cioè..è normale? fatemi capire...
Athlon XP 2000+ ovvero 133x12.5_1667 é perfetto
Sinclair63
27-06-2004, 09:38
Originariamente inviato da fan100
Athlon XP 2000+ ovvero 133x12.5_1667 é perfetto
Perfetto si ma inutilizzato...overclock rulezzzzzzzzzzz:D :sofico:
MrEnrich
27-06-2004, 11:03
Originariamente inviato da Sinclair63
Perfetto si ma inutilizzato...overclock rulezzzzzzzzzzz:D :sofico:
scusate l'ignoranza ma allora la dicitura "2000+" a che serve? ho un p4 2000 che va a 2000mhz mica a 1,66 ??
fatemi capire, grazie :)
Originariamente inviato da MrEnrich
scusate l'ignoranza ma allora la dicitura "2000+" a che serve? ho un p4 2000 che va a 2000mhz mica a 1,66 ??
fatemi capire, grazie :)
buona lettura
;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625012
Dumah Brazorf
27-06-2004, 11:19
Le ultime generazione di processori AMD hanno una architettura tale da sfornare + "cavalli/litro", cioè la credenza che + MHz = + Velocità non è più vera. Il problema è inculcarlo nella testa degli utenti che come te non conoscono a livello + approfondito il mondo dei processori. AMD ha scelto allora di introdurre il Model Number per non rimetterci in vendite.
Il tuo Athlon XP 2000+ rende come un ipotetico Thunderbird a 2GHz (generazione precedente agli XP).
Ciao.
DioBrando
27-06-2004, 13:12
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Le ultime generazione di processori AMD hanno una architettura tale da sfornare + "cavalli/litro", cioè la credenza che + MHz = + Velocità non è più vera. Il problema è inculcarlo nella testa degli utenti che come te non conoscono a livello + approfondito il mondo dei processori. AMD ha scelto allora di introdurre il Model Number per non rimetterci in vendite.
Il tuo Athlon XP 2000+ rende come un ipotetico Thunderbird a 2GHz (generazione precedente agli XP).
Ciao.
il problema n è per AMD ( che lo usa dall'Athlon 4), semmai è per Intel che d'ora in poi dovrà convincere i suoi acquirenti che i nuovi processori descritti dal Modelling Number sn migliori di quelli precedenti :D
e altrettanto dovranno fare i negozianti...chissà con i newbies, ci sarà da ridere :eheh:
VirusITA
27-06-2004, 18:07
Il mio 2000+ adesso sta a 2100MHz, fai i tuoi conti di quanto sia inutile tenerlo a freq base:)
appunto, il processore è un Athlon XP 2000+... se qualcuno mi spiega da quando "+" significa anche MHz...
:)
Originariamente inviato da VirusITA
Il mio 2000+ adesso sta a 2100MHz, fai i tuoi conti di quanto sia inutile tenerlo a freq base:)
Ma non è palomino presuppongo
Originariamente inviato da Manp
appunto, il processore è un Athlon XP 2000+... se qualcuno mi spiega da quando "+" significa anche MHz...
ma hai letto ciò che abbiamo scritto???:wtf:
Originariamente inviato da kikbond
ma hai letto ciò che abbiamo scritto???:wtf:
infatti ho scritto appunto... mika ho scritto che fino a quel momento avevate detto solo cazzate...
infatti ho scritto appunto... mika ho scritto che fino a quel momento avevate detto solo cazzate...
nn ho capito il senso della seconda parte della frase.."se qualcuno mi spiega da quando "+" significa anche MHz"
:wtf:
volevo semplicemente far notare che l'Athlon è un 2000+ e che non c'è scritto da nessuna parte che 2000+ voglia dire 2000Mhz... quindi mi pare ovvio che quel + non significhi MHz...
DioBrando
28-06-2004, 12:36
volevo semplicemente far notare che l'Athlon è un 2000+ e che non c'è scritto da nessuna parte che 2000+ voglia dire 2000Mhz... quindi mi pare ovvio che quel + non significhi MHz...
chi n è abituato al PR AMD perchè magari n si è mai interessato o ha comprato solo Intel finora potrebbe n saperlo.
Nessuno nasce "imparato"...:O
Originariamente inviato da DioBrando
chi n è abituato al PR AMD perchè magari n si è mai interessato o ha comprato solo Intel finora potrebbe n saperlo.
Nessuno nasce "imparato"...:O
allora sarà il bello vedere gente che si aspetta che i pentium 4 LGA vadano a 750 mhz
digitalbrain
28-06-2004, 14:57
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
bellissima questaaaa..... ha ha ha ha!!!!! davvero bella hi hi hi!!!!! 750 MHz oddio fermatemi ha ha ha!!!!! ho mal di panciaaaa ha ha ha !!!!
Dumah Brazorf
28-06-2004, 15:44
Già mi immagino le battutine degli acquirenti:
"Pentium 4 720? Che è prodotto in collaborazione con BMW?"
"Ce li ha gli interni in pelle?"
"Wow, il mio Celeron fa i 330 all'ora!!!". :D
i pentium 4 730 e 740 sono deducibili dalle tasse... :p
marcus81
28-06-2004, 16:05
tutto ok;)
MrEnrich
28-06-2004, 16:15
Grazie cmq a tutti per le delucidazioni ;)
DioBrando
28-06-2004, 16:17
allora sarà il bello vedere gente che si aspetta che i pentium 4 LGA vadano a 750 mhz
sì è quello che ho scritto prima.
Volevo solo far notare che se è vero che 2000+ n c'è scritto da nessuna parte che voglia dire 2000Mhz non ce n'è nemmeno scritto il contrario.
Siccome hai scritto
appunto, il processore è un Athlon XP 2000+... se qualcuno mi spiega da quando "+" significa anche MHz... :)
scherzando l'utente che ha chiesto solo delle info...
in fondo siamo stati tutti newbies te e me compresi
;)
Originariamente inviato da DioBrando
scherzando l'utente che ha chiesto solo delle info...
non stavo scherzando proprio nessuno... forse l'ho dato troppo per scontato ma mi sembrava abbastanza ovvio (giacchè ormai l'avevano già detto praticamente tutti quelli che avevano postato) :p
Beh, la dicitura xxxx+ è usata da AMD da ormai 2 anni, o giù di lì...
Non è proprio una novità di adesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.