PDA

View Full Version : Come modificare i voltaggi di memoria e core di una 9800pro?

VitOne
27-06-2004, 01:22
Come da titolo: mi sono accorto (come potete notare anche nell'altro 3d che ho aperto) di avere una scheda abbastanza fortunata, raffreddandola con il liquido poi riesco a tenerla a 500Mhz di core e se tocco il retro della scheda (di solito caldissimo con l'aria) la temperatura è tiepida e mai caldissima.
Allora sto seriaemnte pensando all'overvolt per ottenere più stabilità e magari qualche Mhz in più. Ma come si fa? C'è un sito che spiega benen tutte le modifiche da fare? Per favore non ditemi che s ene è parlato tante volte, con il cerca non sono arrivato da nessuna parte per il momento. Grazie :).

VitOne
27-06-2004, 01:42
Ho trovato qualche guida in inglese ma pare che la vmod non vada bene per le schede con core r360 come la mia, comuqnue sono sicuro che un modo per overvoltarla questa scheda c'è, basta solo trovarlo. credo il metodo sia più simile a quello che si deve usare per overvoltare le 9800 xt, alla fine la mia ha pure le memorie a 400Mhz!

Yagami
27-06-2004, 05:46
Se cerchi, sul sito di vrzone c'è la vmod matita per la 9800pro.

seccio
27-06-2004, 11:30
a 500/400 a liquido senza overvolt scusa ma io nn andrei nemmeno tanto oltre, è un ottimo risultato cacchio.....che gli vuoi tirare il collo a fare??
senza contare che il Vmod nn è cmq una cosa semplice e sicura....basta un minimo errore per far saltare tutto.

VitOne
27-06-2004, 11:32
Originariamente inviato da Yagami
Se cerchi, sul sito di vrzone c'è la vmod matita per la 9800pro.

La mod a matita non mi và di farla, mi sembra qualcosa di instabile. La scheda è troppo fredda per fermarsi a 500 Mhz però, veramente, non è nemmeno tiepida. In camera computer ho il condizionatore @ 18 gradi, è un poderoso Mitsubishi quindi la temp mi sembra reale :D.