View Full Version : INFORMAZIONE
il principe dan
26-06-2004, 23:26
HO DECISO DI CAMBIARE PC, PER UNO MOLTO PIU' POTENTE DELL' ATTUALE.
HO PRENOTATO UN AMD ATHLON 3000+ 512MB DI RAM DDR 400 MHZ CON HDD 120 GB SCHEDA VIDEO GE FORCE 5600 DA 256 MB DDR 8X SCHEDA AUDIO 5.1, MASTERIZZATORE DVD TOSHIBA E INFINE UNA SCHEDA ANALOGICA PER ACQUISIRE VIDEO DAL MIO VIDEOREGISTRATOTE AL PREZZO DI 850,00 EURO.
VORREI SAPERE SE IL PREZZO E' BUONO E VISTO CHE AMO MOLTO I VIDEO GAMES E FARE VIDEO SE IL PC E' COMPLETO PER LE MIE ESIGENZE.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE SPERO VORRANNO FORNIRMI UN AIUTO.
dubito che quel catorcio di scheda video di darà grosse soddisfazioni con i videogiochi... oltretutto la versione da 256mb di ram che come è risaputo è più lenta della corrispondente versione da 128...
cmq sia scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...
:)
PS: prima di comprare di solito si chiede sul forum, non il contrario
pincopall
26-06-2004, 23:30
Originariamente inviato da il principe dan
HO DECISO DI CAMBIARE PC, PER UNO MOLTO PIU' POTENTE DELL' ATTUALE.
HO PRENOTATO UN AMD ATHLON 3000+ 512MB DI RAM DDR 400 MHZ CON HDD 120 GB SCHEDA VIDEO GE FORCE 5600 DA 256 MB DDR 8X SCHEDA AUDIO 5.1, MASTERIZZATORE DVD TOSHIBA E INFINE UNA SCHEDA ANALOGICA PER ACQUISIRE VIDEO DAL MIO VIDEOREGISTRATOTE AL PREZZO DI 850,00 EURO.
VORREI SAPERE SE IL PREZZO E' BUONO E VISTO CHE AMO MOLTO I VIDEO GAMES E FARE VIDEO SE IL PC E' COMPLETO PER LE MIE ESIGENZE.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE SPERO VORRANNO FORNIRMI UN AIUTO.
beh...dipende dai pezzi...dalla skeda madre....dalle memorie...da tante cose...dallo skermo!
secondo me hai sbagliato a prendere un 3000 xchè i 2500 li porti tranquillamente a 3000 e poi secondo me ti conveniva prendere un 64bit!
altro errore per la skeda video non proprio buona...se hai intenzione di giocare a buon livello ti darà qualke problema!
per il masterizzatore...dovresti dire che modello è...buona a scelta dell'HD sata!
se sei appassionato di video editing cmq andava meglio un p4...o come dicevo prima un amd a 64bit :)
non ho sottomano i prezzi dei componenti... il prezzo sembra giusto (anche se mancano molti dettagli, ad esempio la scheda madre) ma imho è una config molto sblianciata, soprattutto per giocare...
senza contare che un 2500+ che va a 3200 costa la metà, anche senza voler a tutti i costi overcloccare comprando un 2500+ e spendendo di più per la scheda video ci si giocava decisamente meglio...
io rimango dell'ideache con una 5600 da 256 mb (quantità che più che a servire a qualcosa su una scheda del genre è uno specchietto per le allodole) ci si gioca decentemente a poco niente
il principe dan
26-06-2004, 23:36
sinceramente il pc l'ho prenotato da un mio amico rivenditore, quindi non sarà un problema prenderne un'altro, cosa mi consigliate per le mie esigenze, che scheda video posso far mettere?
se vuo giocare niente meno di una nvidia 5700 ultra o una ati 9600xt... escluse le 9800se che fanno pena
per il processor se fai videoediting regnano i p4... altrimenti può andar bene quello che hai scelto (ricordati che i 2500+ costano la metà e nella gran parte dei casi arrivano alle frequenze dei 3200+)
poi ci sono molte cose da guardare, tipo la scheda madre (che è il componente più importante), la ram (meglio 1 gb in totale se fai acquisizione e videoediting e soprattutto in 2 banchi per il dual channel)
pincopall
26-06-2004, 23:43
Originariamente inviato da Manp
se vuo giocare niente meno di una nvidia 5700 ultra o una ati 9600xt... escluse le 9800se che fanno pena
per il processor se fai videoediting regnano i p4... altrimenti può andar bene quello che hai scelto (ricordati che i 2500+ costano la metà e nella gran parte dei casi arrivano alle frequenze dei 3200+)
poi ci sono molte cose da guardare, tipo la scheda madre (che è il componente più importante), la ram (meglio 1 gb in totale se fai acquisizione e videoediting e soprattutto in 2 banchi per il dual channel)
condivido la maggiorparte delle cose!
io cmq mi orienterei su un amd 64 bit...così almeno tra qulke mese sarai al passo e non dovrai ricambiare tutto!
x la vga ti consiglio anke io minimo una 9600xt!
Dr. Halo
26-06-2004, 23:44
Ciao e benvenuto!!!
Inanzi tutto ti rimprovero per due cose:D :D :D :D
1) usa il minuscolo perchè il maiuscolo signifia urlare...(è tra le refgole di tutti i forum)
2) prima di acquistare è meglio chiedere... non acquistare e poi chiedere se va bene altrimenti rischi di spender soldi inutilmente
dopo di che... se effettivamente vuoi giocaci bene la scheda video conta moltissimo molto piu' del procio. Nella sezione schede video c'è una classifica per le schede che ti da un paragone.... se puoi cambia l'ordine e prendi una 9800pro che costa abbastanza poco e prendi un amd 2500+ in cambio del 3000+. Poi se hai bisogno di sapere come cercheremo di far andare quel 2500+ quanto un 3200+. come spesa dovresti stare li....
Dr. Halo
26-06-2004, 23:49
ma quanti c@zzo siamo???? ho iniziato a scrivere 1 quarto d'ora fa e poi ho lascito li' il post perchè ho ricevuto una telefonata... ero il primo e sono diventato l'ultimo a scrivere!!!! raga mi avete battutto!!!! scusate l'OT!!!
il principe dan
26-06-2004, 23:50
Qualcosa ho già imparato, visto che nel mio secondo post ho scritto solo in minuscolo.
Per quanto riguarda il pc, penso proprio che vi darò ragione mi faroì fare un pc assembalto tenendo conto delle vostre informazioni, spero pero' che il prezzo non lieviti di molto.
pincopall
27-06-2004, 00:01
Qualcosa ho già imparato, visto che nel mio secondo post ho scritto solo in minuscolo.
Per quanto riguarda il pc, penso proprio che vi darò ragione mi faroì fare un pc assembalto tenendo conto delle vostre informazioni, spero pero' che il prezzo non lieviti di molto.
tranquillo nn salirà molto... poi dipende da cosa metti :)
il principe dan
27-06-2004, 00:07
Visto che dite che un 2500+ possa poi andare meglio di un 300+ potrei sapere se le modifiche da fare posso farle anche io che di pc non sarei proprio tanto pratico?
Athlon 64 3000+
27-06-2004, 00:08
O prendi un Barton 2500+@3200+ con 512 MB DDR400 e una bella Radeon 9800Pro così da fare un ottimo pc equilibrato oppure come seconda ipotesi un bel Athlon 64 3000+ con 512 MB DDR400 e una Radeon 9600XT.
pincopall
27-06-2004, 00:09
Visto che dite che un 2500+ possa poi andare meglio di un 300+ potrei sapere se le modifiche da fare posso farle anche io che di pc non sarei proprio tanto pratico?
certo che puoi farle anke tu...nn è assolutamente difficile...e cmq se ci devi giocare ti conviene avere un 2500 e una 9800pro che un 3000 e una 5600...e dovresti essere sullo stesso prezzo :)
spetta....
noi diciamo che per giocare è meglio un 2500+ + skeda video ottima che un 3000+ + skeda video mediocre
il fatto che poi il 2500+ si possa overcloccare alle frequenze (cioè far andare a frequenze superiori a quelle per cui è stato prodotto e garantito) del 3200+ è un altro discorso di cui se vuoi si può parlare, ma in questo caso dovresti dotarti anche (è un mio consiglio ma penso sia condivisibile) di un ottima scheda madre... componente di a cui mi pare sia tu che il tuo amico rivenditore avete dato (se mi permetti sbagliando ;)) poca importanza, visto che non è nemmeno elencata tra i componenti
il principe dan
27-06-2004, 00:19
scusate, si la scheda madre e' una m/b asus a7v600-x fsb 400mhz sata
pincopall
27-06-2004, 00:22
scusate, si la scheda madre e' una m/b asus a7v600-x fsb 400mhz sata
ti consiglio vivamente di andare su nforce2!
prendi una abit nf7 o an7 oppure una DFI!
io ti consiglio la abit nf7 che dovresti trovare anke a poco ed è davvero ottima!
Dumah Brazorf
27-06-2004, 01:04
Originariamente inviato da Manp
Alt, le 9800SE da 256bit non fanno affatto pena, hanno prestazioni equivalenti o superiori ad una 9600PRO.
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Alt, le 9800SE da 256bit non fanno affatto pena, hanno prestazioni equivalenti o superiori ad una 9600PRO.
Ciao.
concordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.