View Full Version : Attaccare più hard disk ad un computer
Ciao ragazzi,
è il mio primo post in questo forum e spero di non toppare in partenza eheh.
Cmq il mio problema è questo:
Ho un computer desktop, sul quale vorrei aggiungere un altro HD, solamente che ho i seguenti problemi:
1) non ho più spazio per gli HD in quanto i 2 spazi riservati ad essi son finiti
2) non ho spazio per un cassettino per gli hd da 3,5 :(
Qualcuno sà consigliarmi qualche sistema per attaccare un terzo od un quarto hd anche con un cavo che parta dell'interno e vada fuori NP! :p
ma non sò proprio come fare visto che non nè sò nulla in materia ^^
Attendo vostri consigli!
Ciao.
Se avevi spazio all'interno, la migliore soluzione era l'acquisto di una scheda PCI con controller IDE.
Ma, da quello che ho capito, non hai spazio, per cui ti consiglio un box esterno con collegamento al pc con cavo USB2.0 o firewire..
ciao
che cambia tra firewire e usb?
cmq io ho 2 hd interni e 1 da 20 usb che uso a mo di floppy
Originariamente inviato da MiVida
Se avevi spazio all'interno, la migliore soluzione era l'acquisto di una scheda PCI con controller IDE.
Ma, da quello che ho capito, non hai spazio, per cui ti consiglio un box esterno con collegamento al pc con cavo USB2.0 o firewire..
ciao
Stavo leggendo che gli HD su porta USB sono molto limitati in quanto la banda passante sono max 20 mb mentre un hd và molto + veloce e sarebbe un brutto collo di bottiglia .....
Comunque, come posso fare per vedere se il mio pc ha porte USB 2.0 o 1.0 ?
A dir la verità non sò nemmeno se ho le 2.0 :p
Grazie per i consigli, ciao.
Stavo leggendo che gli HD su porta USB sono molto limitati in quanto la banda passante sono max 20 mb mentre un hd và molto + veloce e sarebbe un brutto collo di bottiglia .....
Attenzione: ho scritto USB 2.0 !!!!!! e non è certo un collo di bottiglia......
Comunque, come posso fare per vedere se il mio pc ha porte USB 2.0 o 1.0 ?
Che scheda madre hai??
ciao
Il problema è che io ho un computer DELL dimension 8200 e non sono mai riuscito a capire che schemda madre ho!
Mi sà che è un tipo di scheda che assemblano proprio loro.....
Ho provato con programmi tipo AIDA32 e mi dice che lamia mobo è una DELL stop.... :|
Originariamente inviato da skorpi0
Il problema è che io ho un computer DELL dimension 8200 e non sono mai riuscito a capire che schemda madre ho!
Mi sà che è un tipo di scheda che assemblano proprio loro.....
Ho provato con programmi tipo AIDA32 e mi dice che lamia mobo è una DELL stop.... :|
Dell è sempre stato un assemblatore e non un costruttore: potrebbe esserci qualche prodotto dedicato, ma sono molto dubbioso....
Comunque, con il Pc, devono averti dato, per lo meno, un manuale relativo a quell'hardware: prova a leggerlo....
Che SO hai?
Se hai Win Xp, ti ricordo che per l'utilizzo sell' USB 2.0, devi avere installato la ver. Sp1.
Altra verifica: cerca i files:
USBPORT.SYS
USBHUB.SYS
HCCOIN.SYS
USBEHCI.SYS
per tutti, la versione dev'essere la 5.1.2600.1106 (minimo) con data 29/08/2002.
Se soddisfa quest'ultimi requisiti, hai un pc con usb 2.0 funzionante....
ciao
Originariamente inviato da MiVida
Dell è sempre stato un assemblatore e non un costruttore: potrebbe esserci qualche prodotto dedicato, ma sono molto dubbioso....
Comunque, con il Pc, devono averti dato, per lo meno, un manuale relativo a quell'hardware: prova a leggerlo....
Che SO hai?
Se hai Win Xp, ti ricordo che per l'utilizzo sell' USB 2.0, devi avere installato la ver. Sp1.
Altra verifica: cerca i files:
USBPORT.SYS
USBHUB.SYS
HCCOIN.SYS
USBEHCI.SYS
per tutti, la versione dev'essere la 5.1.2600.1106 (minimo) con data 29/08/2002.
Se soddisfa quest'ultimi requisiti, hai un pc con usb 2.0 funzionante....
ciao
Ho controllato ora l'esistenza di quei file, e ho solamente i primi due della versione che hai detto tu e della data da tè indicata, che vuol dire quindi?
non ho l'usb2? :|
grazie, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.