View Full Version : PCI EXPRESS...
Sapete dirmi quando verranno al mondo le prime mobo con PCI EXPRESS!?
E' cosa imminente o ci vorranno ancora un bel po' di mesi? :confused:
Grazie mille.
Ah... e quindi per quale motivo una persona che vuole aggiornare il pc va a comprare una Radeon X800 a 500€ che tra poco dovrà buttar via???
:eek:
Originariamente inviato da SIRONE
Ah... e quindi per quale motivo una persona che vuole aggiornare il pc va a comprare una Radeon X800 a 500€ che tra poco dovrà buttar via???
:eek:
per non cambiare tutto il pc dato che il pci express non offrirà nessun incremento prestazionale. Aumenta solo la banda disponibile, ma calcola che anche l'agp 8x non è pienamente sfruttato ora come ora!
sì, ok, ma voglio dire che le schede grafiche attuali non saranno compatibili col PCI EXPRESS e quindi presto diverranno inutilizzabili.
Al di là dell'aumento [relativo] delle prestazioni.
Thunderx
27-06-2004, 15:09
perchè inutilizzabili?a mio parere l'agp8x ha ancora una vita discretamente lunga
le schede madri pci express che usciranno avranno solo la possibilità di utilizzare schede video pci express o avranno anche uno slot per l'AGP???
Thunderx
27-06-2004, 15:34
solo pci express, ma chi si compra una x800xt, innanzitutto ha un pc da paura, ma non avrà problemi tra un anno o due a ricomprarsi tutto(economicamente parlando.
Mister_Satan
27-06-2004, 15:38
cmq per un avvento in massa del pci express si parla di natale 2005, quindi comprando adesso un agp, per un paio d'anni secondo me non ci saranno problemi, oltre alla certezza di avere una interfaccia già collaudata e sicura.
credo che l'agp abbia ancora un po' di vita da spendere, insomma ancora adesso una 9500 pro è una bella scheda e ha un paio d'anni, credo che la x800 duri almeno altrettanto!
e poi chi compra certe schede non ragiona a lungo termine ma sui 12 mesi max se non 6 !!
billuzzo
27-06-2004, 15:41
ma skede madri con pci express ci sono gia ... se nn sbaglio la maggior pante sono skede con processore intel
la ecs e abit qualcosa anno fatto a quanto ne so ma per funzionalita nn saprei !!
aspettiamo un po di tempo e vediamo come andra.
ciao a presto :D
Mister_Satan
27-06-2004, 15:52
sì sì ma io parlavo di diffusione massiccia!
e poi le mobo nuove necessitano sempre della mitica rev.2 !!!
billuzzo
27-06-2004, 15:54
cmq apparte tutto FORZA ABIT chi e d'accordo hihihihi
:sofico:
Mister_Satan
27-06-2004, 15:57
aiutami sul thread ufficiale abit per configuare il game accelerator se ne sai!!! posta!!
Anche io ci ho pensato...
Tra qualche anno non potremo aggiornare il pc, lo dovremo cambiare, ora ci teniamo il nostro bel mostro, ma un domani ci compreremo sicurametne un A64, e quindi in un colpo solo dovremo cambiare procio, mobo e scheda video (se non addirittura ram)
Quindi considerando il mio pc... attenderei a fare ogni tipo di upgrade :)
ovvio! aspetta 1 anno o anche più e poi lo cambi radicalmente con ddr2, pci express, btx, socket 939. :sofico:
Mister_Satan
27-06-2004, 17:15
beh adesso come adesso direi di sì a meno di buone offerte x l'usato in modo da rimetterci poco nel passare ad un A64 o P4, cmq lo terrei così!
la_piaga
27-06-2004, 20:23
Per ora l'opzione PCI-e è decisamente fuori portata: pagare quasi 70€ in più per la stessa scheda in versione pci-e anzichè agp non mi sembra molto sensato; spero bene che ciò sia dovuto all'effetto novità e non ad un costo di produzione maggiore...
la_piaga
27-06-2004, 20:35
Anzi, è più di un nonsenso: controllando meglio il listino (di una nota catena di negozi) dal quale ho preso le informazioni sopra riportate ho notato un particolare che mi era sfuggito precedentemente, ovvero che la versione pci-e è "PRO" mentre la agp è XT :eek:
X800 PRO pci-e 719,88 €
X800 XT agp 653,76 €
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.