View Full Version : consiglio
Argosoft
26-06-2004, 23:39
dopo il flop che ho fatto con Solaris ( :cry: ma perchéé!! è un disastroooo!! ) sto cercando un Linux per rifarmi un po'.. :D ne cercavo uno leggero, carino e che collabori :D
il mio computer:
AMD Athlon 1000 MHz
256 MB di ram (non DDR ovviamente :rolleyes: )
scheda grafica TNT2 :yeah:
scheda audio SoundBlaster :yeah: (da notare: questo computer funziona di più con Linux/Solaris[forse]/Qnx che con Windows!!!!)
io già possiedo SuSE 9, Mandrake 10 e Slackware Live; il primo lo scarto perché va troppo lento, il secondo mi sta antipatico :) ... Slackware gira che è una meraviglia, ma putroppo è la versione Live CD.... Ho visto che è uscito il 10, ma sono 4-5 iso! :eek: e chi me le scarica? per puro caso ho pensato a Debian... daje giù saranno 5-6 iso pure quello.. va bè, se poi me lo consigliate qualche persona dall'anima buona (e dalla linea adsl) la trovo :D
thanks!
rollopack
26-06-2004, 23:59
Personalmente non posso che consigliarti slackware, e comunque in genere i cd principali sono i primi 2
Originariamente inviato da Argosoft
[...] per puro caso ho pensato a Debian... daje giù saranno 5-6 iso pure quello.. va bè, se poi me lo consigliate qualche persona dall'anima buona (e dalla linea adsl) la trovo :D
thanks!
Hai una connessione veloce ? se si per avere debian basta scaricare la mini iso da 180 mb e poi scaricare solo quello che ti serve dalla rete.
ciao ;)
direi ke slack vada benissimo, fatti scaricare solo i primi 2 cd, se poi 6 disposto anke ad avere un OS stabile, anke se non proprio all'ultimo gribo fatti pur scaricare debian (7cd la woody, 12 la sarge [un pò + aggiornata di woody])
Argosoft
27-06-2004, 10:45
http://www.slacky.it/store/catalog/index.php
hummmmmmmm! spediscono in contrassegno? :sbav: umpf però dovrei trasferire il lettore DVD su questo computer... ma chissenefrega!
:D thanks!
Originariamente inviato da pigio
direi ke slack vada benissimo, fatti scaricare solo i primi 2 cd, se poi 6 disposto anke ad avere un OS stabile, anke se non proprio all'ultimo gribo fatti pur scaricare debian (7cd la woody, 12 la sarge [un pò + aggiornata di woody])
dodiciiii???? :eek: chiedo venia, ma che c'hanno ficcato in 12 cd? :D maammamia dopo dicono di XP!
ciauz! grazie!
Argosoft
27-06-2004, 11:57
o_O humm??
o_O humm??
o_O humm??
o_O humm??
ci sto!!! :D pvt..
AnonimoVeneziano
27-06-2004, 12:09
Prova debian , basta scaricare il primo CD o la NETINSTALL da 180MB e poi installi tutto da rete .
CIao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Prova debian , basta scaricare il primo CD o la NETINSTALL da 180MB e poi installi tutto da rete .
CIao
senza dsl sono ca**i amari a prendersi tutto ;)
cmq slackware ti bastano i primi 2 cd, perchè il resto sono sorgenti. Debian ti basta il primo, perchè poi puoi fare l'installazione via ftp ;)
Argosoft
27-06-2004, 13:58
proposta di Mach accettata :) se è solo per gnome... tanto gnome non lo uso :)
grazie lo stesso NA01 !
Knoppix.
Ti procuri il CD, lo installi ed in mezz'ora hai una bellissima Debian, SENZA SBATTIMENTI
ed
E' STABILISSIMA
(Sono 8 mesi che ho installato la Knoppix 3.3 (aggiornata, ecc più volte, messi altri kernel e NON SI E' MAI PIANTATA )
Va alla perfezione.
Ma non so se fa per te ... dai tuoi messaggi mi pare di aver capito che preferisci sbatterti...., o sbaglio ?
Argosoft
27-06-2004, 17:25
Ma non so se fa per te ... dai tuoi messaggi mi pare di aver capito che preferisci sbatterti...., o sbaglio ?
o_O eeh? ehm.. si! :) perché, la slackware comporta sbattimenti? :)
Con la Live cd mi sono trovato così bene... [agh forse perché non ho mai installato niente? :eek: ]
Argosoft
27-06-2004, 20:27
ma guarda un po'! :D per caso ho ritrovato questo bel CD di Knoppix 3.2 e l'ho installato subito! ma cheee carino! [e veloce] vediamo un po' come mi ci trovo!
Originariamente inviato da NA01
ti offro la 10 :D
In coda se s.s. sono a carico tuo :D :D
Argosoft
27-06-2004, 21:49
:D :D sorry ho già accettato la proposta di Mach!
oh cmq faccio progressi!! sono riuscito a cambiare la risoluzione del monitor! :sofico: eooooo che roba! sono un mostro! :D
mo però perché cacchio mi vede le partizioni ma quando ci entro sono tutte vuote?? :cry:
Argosoft
27-06-2004, 22:53
wow ho risolto pure questa! :eek:
adesso perché non riesce a installare Firefox 0.9 e diche che gli manca xpistub ????? :muro:
La knoppix 3.2 è parecchio vecchiotta, ma se ti riconosce l'hardware può andare bene.
certo che le ultime 3.3 o la 3.4 sono un'altara cosa.
ma comunque se la installi, con apt-get puoi rimuovere tutto e rimettere tutto nuovo, per cui non c'è prob.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.