Mangus
26-06-2004, 22:04
Allora, premessa:
Asus a7n8x-deluxe ver 1.04
Bios 1008 (l'ultimo)
Ram Corsair xms 3200 cas2
Sapphire 9700 pro
AMD Athlon XP 2000+
Allora, ho dei dubbi sul settaggio del bus:
la mia cpu ha il bus a 133, e ho settato l'opzione CPU EXTERNAL FREQ a 133.
Ok.
Il moltiplicatore e' in auto.
Ok.
MEMORY FREQUENCY e' settata "by SPD", ma quando la macchina esegue il POST mi dice che la frequenza della ram e' a 200 mhz....
il dubbio e'....non dovrebbe lavorare a 266 (133x2 essendo DDR) ?!?!? Una volta tra l'altro mi sembrava lavorasse proprio cosi.
Ora pero', se anche provo a forzarla manualmente a (al 200% della CPU), il pc non parte.
Qualcuno mi illumina ?
Tra l'altro ho un'altro problema con l'usb di questa scheda. In pratica specialmente con pad, volanti o roba simile usb, ogni tanto si disattivano per qualche secondo, per poi riattivarsi, e non capisco il perche'.
Asus a7n8x-deluxe ver 1.04
Bios 1008 (l'ultimo)
Ram Corsair xms 3200 cas2
Sapphire 9700 pro
AMD Athlon XP 2000+
Allora, ho dei dubbi sul settaggio del bus:
la mia cpu ha il bus a 133, e ho settato l'opzione CPU EXTERNAL FREQ a 133.
Ok.
Il moltiplicatore e' in auto.
Ok.
MEMORY FREQUENCY e' settata "by SPD", ma quando la macchina esegue il POST mi dice che la frequenza della ram e' a 200 mhz....
il dubbio e'....non dovrebbe lavorare a 266 (133x2 essendo DDR) ?!?!? Una volta tra l'altro mi sembrava lavorasse proprio cosi.
Ora pero', se anche provo a forzarla manualmente a (al 200% della CPU), il pc non parte.
Qualcuno mi illumina ?
Tra l'altro ho un'altro problema con l'usb di questa scheda. In pratica specialmente con pad, volanti o roba simile usb, ogni tanto si disattivano per qualche secondo, per poi riattivarsi, e non capisco il perche'.