View Full Version : Aiuto dai possessori di Alfa 147
El Matador 79
26-06-2004, 20:17
Sono in procinto di acquistare un'Alfa 147 JTD usata (ma non troppo... ;) ).
Ha lo stereo con le cassette, ma io vorrei fare in modo di avere i cd.
C'è la possibilità di aggiungere il caricatore o di sostituire lo stereo presente con uno con i cd?
Grazie in anticipo.
Ciao :)
Athlon64-FX53
26-06-2004, 20:22
Per il caricatore no problem, ma basta un qualunque installatore di autoradio! ;)
El Matador 79
26-06-2004, 20:24
Quindi lo stereo di serie è già predisposto per poter aggiungere il caricatore cd?
Athlon64-FX53
26-06-2004, 20:26
Sì credo proprio di sì, io ho il cd frontale sulla mia, ma una mia amica ha il mangiacassette e si è fatta aggiungere il carica posteriore!... cmq eventualmente ci vuole un attimo a controllare
El Matador 79
26-06-2004, 20:28
Ok, perfetto, grazie mille. :)
se non sono troppo in ritardo...
Dunque, puoi montare solo il caricatore della Blaupunkt gemellato con l'autoradio (costa parecchio).
In alternativa sostituisci l'autoradio di serie, acquistando un supporto apposito per adeguare il vano alle misure standard.
edivad82
26-07-2004, 17:26
secondo me puoi procedere in due modi anzichè spendere per un caricatore originale
1) ti compri la radio originale con cd...tieni inalterata l'estetica
2) adattatore + autoradio a tua scelta...alteri un filo l'estetica ma ti puoi permettere una radio migliore oltre che per esempio una radio che legge gli mp3...
nella 1 puoi buttarti sull'usato...
El Matador 79
26-07-2004, 19:52
Grazie a tutti x l'aiuto.
Il problema l'ho risolto.
Nel senso che ho acquistato una 147 JTD Distinctive, che ha il lettore cd di serie ;)
Però dato che ci sono vi chiedo un'altra cosa...
I CD SALTANO!!! :muro: :muro: :cry: :cry:
Tutti... originali, backup, fatti con mp3... proprio tutti.
Basta una buca piccolissima e la canzone salta. :(
Come posso fare?
L'auto è usata, ha circa 2 anni... potrebbe essere la lente del lettore sporca? Personalmente ci credo poco...
Sembra che il lettore sia praticamente senza anti-shock :muro: :muro:
Consigli?
Grazie a tutti!
mi spiace ma non so proprio aiutarti...
sono certo, in compenso, che le autoradio di serie della 147 (di marca Blaupunkt) siano delle merdate stratosferiche.
Nessuno obbliga Alfa a montarle di serie. Se le metti, però, mettile decenti!!!
Kyrandia
26-07-2004, 21:53
la mia non salta MAI ,è di Marzo 04 :D
La mia (febbraio 2001) ha una ricezione delle stazioni spaventosa...
E' stata in assistenza almeno 3 o 4 volte ma niente da fare. In città, a parte rtl 102.5, le altre stazioni si sentono con difficoltà ed in modo discontinuo. Fuori città la situazione migliora.
madaboutpc
26-07-2004, 23:44
Originariamente inviato da gillu
sono certo, in compenso, che le autoradio di serie della 147 (di marca Blaupunkt) siano delle merdate stratosferiche.
Nessuno obbliga Alfa a montarle di serie. Se le metti, però, mettile decenti!!!
confermo!
mi aspettavo di meglio
Buttatela e pigliatevi un'Alpine ;)
La radio di entrambi i modelli (a cassette che avevo prima e con lettore di cd che ho ora) come ricezione fa pietà. Però i cd non saltano :confused: Sia masterizzati che originali.
Athlon64-FX53
27-07-2004, 09:06
Originariamente inviato da El Matador 79
Grazie a tutti x l'aiuto.
Il problema l'ho risolto.
Nel senso che ho acquistato una 147 JTD Distinctive, che ha il lettore cd di serie ;)
Però dato che ci sono vi chiedo un'altra cosa...
I CD SALTANO!!! :muro: :muro: :cry: :cry:
Tutti... originali, backup, fatti con mp3... proprio tutti.
Basta una buca piccolissima e la canzone salta. :(
Come posso fare?
L'auto è usata, ha circa 2 anni... potrebbe essere la lente del lettore sporca? Personalmente ci credo poco...
Sembra che il lettore sia praticamente senza anti-shock :muro: :muro:
Consigli?
Grazie a tutti!
Saltano anche a me in presenza di buche... in effetti come stereo fa piuttosto schifo! Ho pure io la jtd 8v distinctive e in presenza di buche non c'è nulla da fare.
La mia auto è del 2002 e non so se nelle ultime versione le cose sian migliorate, certo è che bisognerebbe farsi rifare il cassettino con una radio diversa... io avevo una mezza idea di incassare una radio con display lcd integrato a scomparsa, lettore mp3,dvd e quant'altro... ma ci vogliono soldini!
El Matador 79
27-07-2004, 21:05
Non potrebbe essere un montaggio errato dell'autoradio?
Magari il non perfetto allineamento dei supporti che la reggono può dare fastidio alla lente, oppure creare la mancanza del giusto "ammortizzamento" necessario per non far saltare i cd...
E' difficile smontarlo?
A questo punto vorrei provare... dato che ascoltare cd è un'impresa :muro: e di cambiare radio al momento non è che sarei entusiasta... :rolleyes:
El Matador 79
28-07-2004, 19:48
up
El Matador 79
30-07-2004, 19:24
up
ti confermo che l'impianto steri della 147 è merdoso.Se non hai i comnadi radio al volante cambialo al volo...altrimenti ti conviene tenerlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.