PDA

View Full Version : TRUST SPEEDSHARE TURBO PRO ROUTER & WIRELESS ACCESS POINT: domandina

mrfabius
26-06-2004, 18:23
Salve a tutti,

vorrei comperare uno switch/router adsl/accesspoint wireless integrato e oggi ho visto, da mediaworld questo fantastico apparecchio che costa pochissimo rispetto alla concorrenza: solo 99 euri solo che ho un problema: il mio accesso adsl è con modem usb quindi con protocollo PPPoA e, tra le caratteristiche dello SpeedShare c'è solo PPPoE e PPPTP, quindi penso nn vada bene per me giusto? Sapete se c'è modo, magari con aggiornamente firmware, di poter aggiungere questo protocollo? Che voi sappiate è possibile poter cambiare protocollo con il mio provider adsl (Wind) da PPPoA a PPPoE??? Mi ha colpito veramente questo prodotto perchè ha tutto (anche firewall stafull) con un prezzo che è quasi la metà rispetto a prodotti con le stesse caratteristiche.

Bye, Fabio

CICUS
26-06-2004, 20:23
ciao!!

io avevo il tuo stesso problrma, poikè avevo un router ke supportava solo il protocollo PPPoE! avendo l'accesso adsl con tiscali ke supporta solo PPPoA ho dovuto cambiare router, poikè nn vi è nessun modo per cambiare questo parametro!ho provato anke ad aggiornare il firware ma niente!!

Adesso ho un router U.S Robotics 22Mbps Wireless Cable/DSL Router e il modem ethernet a parte collegato all'ingresso WAN!!
Mi trovo benissimo!

L'avevo trovato in superofferta su www.misco.it a 99€,dove in giro costava 160-170!!ho avuto molta "fortuna"!!!!

Ciao

CICUS;) ;)

mrfabius
27-06-2004, 18:06
up

giammy
28-06-2004, 09:50
Originariamente inviato da mrfabius
Salve a tutti,

vorrei comperare uno switch/router adsl/accesspoint wireless integrato e oggi ho visto, da mediaworld questo fantastico apparecchio che costa pochissimo rispetto alla concorrenza: solo 99 euri solo che ho un problema: il mio accesso adsl è con modem usb quindi con protocollo PPPoA e, tra le caratteristiche dello SpeedShare c'è solo PPPoE e PPPTP, quindi penso nn vada bene per me giusto? Sapete se c'è modo, magari con aggiornamente firmware, di poter aggiungere questo protocollo? Che voi sappiate è possibile poter cambiare protocollo con il mio provider adsl (Wind) da PPPoA a PPPoE??? Mi ha colpito veramente questo prodotto perchè ha tutto (anche firewall stafull) con un prezzo che è quasi la metà rispetto a prodotti con le stesse caratteristiche.

Bye, Fabio

sei sicuro che abbia il modem integrato?
quello che ho io è questo: http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=13643
e non ha il modem quindi va collegato ad un modem adls ethernet oppure ad un router ADSL.

mrfabius
28-06-2004, 09:58
Certo che ha il modem. Se il tuo è proprio quello deve avere il connettore RJ-11 per il collegamento alla linea telefonica. L'unica cosa che manca è il protocollo PPPoA purtroppo. Mi dispiace moltissimo nn poterlo prenderlo perchè ha veramente tutto ad un prezzo moooolto conveniente, compresi WPA e collegamento a 108Mb per le schede compatibili! Ora provo a contattare la Wind se mi possono cambiare il protocollo...

mrfabius
28-06-2004, 10:17
Oddio, adesso mi hai fatto venire il dubbio. Ma scusa
Works with dynamic IP, Static IP, PPPoE and PPTP (A)DSL or cable Internet service
non significa che ha il modem adsl? Altrimenti che senso avrebbe specificare i protocollo PPP over Ethernet e Point to Point Tunneling Protocol che sono 2 protocolli utilizzati dai modem ADSL??

giammy
28-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da mrfabius
Oddio, adesso mi hai fatto venire il dubbio. Ma scusa

non significa che ha il modem adsl? Altrimenti che senso avrebbe specificare i protocollo PPP over Ethernet e Point to Point Tunneling Protocol che sono 2 protocolli utilizzati dai modem ADSL??

il mio non ha il modem e neppure presa rj11.
in pratica è capace di pilotare un modem adsl ethernet sostituendosi al pc a cui andrebbe collegato.
cmq è un ottimo prodotto.

mrfabius
29-06-2004, 07:35
Azz. Allora meno male che nn l'ho comperato. Avevo letto i protocolli adsl e pensavo che avesse il modem. Era un pò troppo basso il prezzo in effetti! Mi sto orientanto su d-link g604t che, questo sì, dovrebbe avere il modem.