PDA

View Full Version : La cosa si fà seria !!

dottAKE
26-06-2004, 18:15
Qualche giorno fà ho fatto un topic perchè mi arrivavano centinaia di email con scritto "Ti è stata inviata una cartolina virtuale" , appurato che il virus o worm che sia sembra essere Erkez.B o Zafi.B , ho provato a scaricare tutte le tool di rimozione dello stesso , ho provato i vari antivirus disponibili in rete ma non ho trovato nulla di nulla , sembra che le utility e lo stesso Avg installato e aggiornato giornalmente non riveli nulla di questo virus .

ora le email sono passate a migliaia al punto che quando scarico la posta mi tocca aspettare decine di minuti prima che finisca
:O , non sò più che fare :rolleyes: se qualcuno sà come aiutarmi gli sarei veramente grato .

axxaxxa3
26-06-2004, 19:10
Originariamente inviato da dottAKE
Qualche giorno fà ho fatto un topic perchè mi arrivavano centinaia di email con scritto "Ti è stata inviata una cartolina virtuale" , appurato che il virus o worm che sia sembra essere Erkez.B o Zafi.B , ho provato a scaricare tutte le tool di rimozione dello stesso , ho provato i vari antivirus disponibili in rete ma non ho trovato nulla di nulla , sembra che le utility e lo stesso Avg installato e aggiornato giornalmente non riveli nulla di questo virus .

ora le email sono passate a migliaia al punto che quando scarico la posta mi tocca aspettare decine di minuti prima che finisca
:O , non sò più che fare :rolleyes: se qualcuno sà come aiutarmi gli sarei veramente grato .

Software anti spam!:O
Se hai Outlook puoi configurarlo tu stesso come anti spam!:)

Bico Bico
26-06-2004, 19:19
Originariamente inviato da axxaxxa3
Software anti spam!:O
Se hai Outlook puoi configurarlo tu stesso come anti spam!:)

Non credo sia molto di aiuto... anche bloccando il mittente con un filtro anti-spam dottAKE sarebbe comunque costretto ad aspettare i secoli prima che tutta la posta venga scaricata sul PC.

@ dottAKE: che dominio usi x la posta elettronica (@tin.it, @libero.it, @email.it etc.)?

axxaxxa3
26-06-2004, 19:21
Originariamente inviato da Bico Bico
Non credo sia molto di aiuto... anche bloccando il mittente con un filtro anti-spam dottAKE sarebbe comunque costretto ad aspettare i secoli prima che tutta la posta venga scaricata sul PC.

@ dottAKE: che dominio usi x la posta elettronica (@tin.it, @libero.it, @email.it etc.)?
Uhm..no, la posta viene automaticamente bloccata...e non viene scaricata sul client....altrimenti che antispam sarebbe?:)

dottAKE
26-06-2004, 19:31
Originariamente inviato da Bico Bico

dominio tin.it posta in uscita ...
in entrata ho la mia email personale , ho un mio dominio.

ma che cambia?

qui trattasi di virus che non rileva...
:rolleyes:

forse bisogna rimuoverlo manualmente?

Bico Bico
26-06-2004, 19:42
Originariamente inviato da axxaxxa3
Uhm..no, la posta viene automaticamente bloccata...e non viene scaricata sul client....altrimenti che antispam sarebbe?:)

Scusa, avevo frainteso... credevo intendessi le regole di Outlook. In effetti mi sembrava un pò troppo "artigianale" come soluzione... :D

Wyrdmeister
26-06-2004, 20:00
dominio tin.it posta in uscita ...
in entrata ho la mia email personale , ho un mio dominio.

ma che cambia?

qui trattasi di virus che non rileva...
:rolleyes:

forse bisogna rimuoverlo manualmente?

se ti arrivano solo email non vuol dire che tu abbia un virus sul computer... il software antispam riconosce le email con virus e le elimina direttamente dal server senza scaricarle sul tuo pc...

dottAKE
26-06-2004, 20:04
Originariamente inviato da Wyrdmeister
se ti arrivano solo email non vuol dire che tu abbia un virus sul computer... il software antispam riconosce le email con virus e le elimina direttamente dal server senza scaricarle sul tuo pc...

che software mi consigliate? ce ne sono di gratuiti?

axxaxxa3
26-06-2004, 20:05
che software mi consigliate? ce ne sono di gratuiti?

Spam terminetor!:D

dottAKE
26-06-2004, 20:34
Grazie .. ora provo :cool: