View Full Version : La cosa si fà seria !!
Qualche giorno fà ho fatto un topic perchè mi arrivavano centinaia di email con scritto "Ti è stata inviata una cartolina virtuale" , appurato che il virus o worm che sia sembra essere Erkez.B o Zafi.B , ho provato a scaricare tutte le tool di rimozione dello stesso , ho provato i vari antivirus disponibili in rete ma non ho trovato nulla di nulla , sembra che le utility e lo stesso Avg installato e aggiornato giornalmente non riveli nulla di questo virus .
ora le email sono passate a migliaia al punto che quando scarico la posta mi tocca aspettare decine di minuti prima che finisca
:O , non sò più che fare :rolleyes: se qualcuno sà come aiutarmi gli sarei veramente grato .
axxaxxa3
26-06-2004, 19:10
Originariamente inviato da dottAKE
Qualche giorno fà ho fatto un topic perchè mi arrivavano centinaia di email con scritto "Ti è stata inviata una cartolina virtuale" , appurato che il virus o worm che sia sembra essere Erkez.B o Zafi.B , ho provato a scaricare tutte le tool di rimozione dello stesso , ho provato i vari antivirus disponibili in rete ma non ho trovato nulla di nulla , sembra che le utility e lo stesso Avg installato e aggiornato giornalmente non riveli nulla di questo virus .
ora le email sono passate a migliaia al punto che quando scarico la posta mi tocca aspettare decine di minuti prima che finisca
:O , non sò più che fare :rolleyes: se qualcuno sà come aiutarmi gli sarei veramente grato .
Software anti spam!:O
Se hai Outlook puoi configurarlo tu stesso come anti spam!:)
Bico Bico
26-06-2004, 19:19
Originariamente inviato da axxaxxa3
Software anti spam!:O
Se hai Outlook puoi configurarlo tu stesso come anti spam!:)
Non credo sia molto di aiuto... anche bloccando il mittente con un filtro anti-spam dottAKE sarebbe comunque costretto ad aspettare i secoli prima che tutta la posta venga scaricata sul PC.
@ dottAKE: che dominio usi x la posta elettronica (@tin.it, @libero.it, @email.it etc.)?
axxaxxa3
26-06-2004, 19:21
Originariamente inviato da Bico Bico
Non credo sia molto di aiuto... anche bloccando il mittente con un filtro anti-spam dottAKE sarebbe comunque costretto ad aspettare i secoli prima che tutta la posta venga scaricata sul PC.
@ dottAKE: che dominio usi x la posta elettronica (@tin.it, @libero.it, @email.it etc.)?
Uhm..no, la posta viene automaticamente bloccata...e non viene scaricata sul client....altrimenti che antispam sarebbe?:)
Originariamente inviato da Bico Bico
dominio tin.it posta in uscita ...
in entrata ho la mia email personale , ho un mio dominio.
ma che cambia?
qui trattasi di virus che non rileva...
:rolleyes:
forse bisogna rimuoverlo manualmente?
Bico Bico
26-06-2004, 19:42
Originariamente inviato da axxaxxa3
Uhm..no, la posta viene automaticamente bloccata...e non viene scaricata sul client....altrimenti che antispam sarebbe?:)
Scusa, avevo frainteso... credevo intendessi le regole di Outlook. In effetti mi sembrava un pò troppo "artigianale" come soluzione... :D
Wyrdmeister
26-06-2004, 20:00
dominio tin.it posta in uscita ...
in entrata ho la mia email personale , ho un mio dominio.
ma che cambia?
qui trattasi di virus che non rileva...
:rolleyes:
forse bisogna rimuoverlo manualmente?
se ti arrivano solo email non vuol dire che tu abbia un virus sul computer... il software antispam riconosce le email con virus e le elimina direttamente dal server senza scaricarle sul tuo pc...
Originariamente inviato da Wyrdmeister
se ti arrivano solo email non vuol dire che tu abbia un virus sul computer... il software antispam riconosce le email con virus e le elimina direttamente dal server senza scaricarle sul tuo pc...
che software mi consigliate? ce ne sono di gratuiti?
axxaxxa3
26-06-2004, 20:05
che software mi consigliate? ce ne sono di gratuiti?
Spam terminetor!:D
Grazie .. ora provo :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.