View Full Version : Sony Ericson e Auricolare Blutooth
Ciao a tutti,
rapido consiglio:
Dispongo di un telefonino Sony Ericson Blu tooth e vorrei prendere l'auricolare Sony Ericson blutooth della stessa marca del telefonino (mi hanno chiesto 110 Euro).
Purtroppo, :( nella confezione non parla di possibilità di utilizzo anche con il PC. Chi mi può aiutare a sciogliere questo dubbio?
Lo potrò utilizzare anche con il PC? se si come?
grazie molte.
Gennarino
26-06-2004, 17:32
Tieni presente che l'auricolare bluetooth di SE accetta una sola device per volta, ovvero se registri l'auricolare sul tuo telefonino, lo potrai utilizzare solo con quello.
Se decidi, e si puo' fare, di utilizzarlo con il computer, allora perderai la registrazione con il cell, e se ti arriva una chiamata dovrai rispondere dal cellulare e non dall'auricolare.
Inoltre sul computer lo potrai utilizzare giusto per quei programmi di videoconferenza, essendo monofonico e viene visto dal PC come una periferica audio vera e propria. A tal proposito, verra' disabilitata la scheda audio, che dovrai riconfigurare tu manualmente, una volta finito di utilizzare l'auricolare bluetooth.
in pratica è uno stress...
Secondo te comunque si può utilizzare con il PC? ci saranno i driver?
approposito che è sta storia che disabilita la scheda audio?
è solo questo modello di auricolare o sono tutti così.
grazie molte per l'aiuto.
mi serviva proprio per fare videoconferenza con il PC.
Dici che non è indicato?
Gennarino
26-06-2004, 19:26
Originariamente inviato da ArvMau
in pratica è uno stress...
Secondo te comunque si può utilizzare con il PC? ci saranno i driver?
approposito che è sta storia che disabilita la scheda audio?
è solo questo modello di auricolare o sono tutti così.
grazie molte per l'aiuto.
Non sono i drivers dell'auricolare che ti servono, quanto quelli dell'adattatore USB->Bluetooth, ovvero la famosa chiavetta.
Questi drivers imposteranno l'auricolare come Bluetooth Audio Device, e quindi come una scheda audio vera e propria, quindi il PC dovra' utilizzare o quella interna o l'auricolare per l'audio, sia in ingresso che in uscita.
Quindi tutti gli auricolari dovrebbero "soffrire" di questa caratteristica.
Sostanzialmente e' buono per la videoconferenza, anche se lo trovo riduttivo come utilizzo, non sarebbe meglio prendere una cuffia/microfono radio per la videoconferenza e lasciare all'auricolare l'onere di rispondere/chiamare al telefonino ?
adesso ho le idee molto più chiare.
Volevo solamente sciogliere questo dubbio.
In pratica l'auricolare mi serve per il telefono, ma quando sono a casa lo vorrei usare per fare videocomunicazione senza la vivavoce.
Tutto qui
grazie molte Lunedì lo piglio.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.