Entra

View Full Version : Modem...

dirkmatt
26-06-2004, 17:12
Ho un notebook Asus L8400K, e voglio installare su Fedora 2 il modem (interno: ESS ES56CVM-PI Data Fax Voice Modem). Penso sia già supportato dalla distro, ma da :bimbo: di linux non ho proprio idea di come muovermi! :confused:

Un grazie anticipato a chiunque possa/voglia aiutarmi ;)

crashd
26-06-2004, 17:32
qui (http://www.dpo.uab.edu/~ashiq/Linux-Laptop/) dice che non è supportato

dirkmatt
27-06-2004, 15:45
Però è del 2001... e sulla Red Hat 7. Forse nella Fedora Core 2 è stato inserito... ma come posso accertarmene? In ogni caso, anche utilizzando un modem esterno (ipotizziando che sia supportato), come devo fare per installarlo? (lo so... sono proprio un novellino... :D )

crashd
27-06-2004, 20:49
Originariamente inviato da dirkmatt
Però è del 2001... e sulla Red Hat 7. Forse nella Fedora Core 2 è stato inserito... ma come posso accertarmene? In ogni caso, anche utilizzando un modem esterno (ipotizziando che sia supportato), come devo fare per installarlo? (lo so... sono proprio un novellino... :D )
Allora configura per bene kppp come se fosse supportato e prova ad avviare la connessione..(fedora non lo conosco e non so come funzionano i tool della connessione)
Per un'altro modem devi prima vedere se è supportato nel database che è presente online in ogni distro o sul sito del produttore del modem. Nel primo caso lo riconoscerà automaticamente, nel secondo devi scaricare il driver, ma per l'installazione non preoccuparti puoi sempre chiedere qui, in genere sono o rpm o tgz
Ciao