PDA

View Full Version : ContoArancio & BancoPosta

Nikles
26-06-2004, 17:54
Chi di voi ha aperto un conto con bancoposta e ha poi sottoscritto Conto Arancio?
Si appoggia al conto bancoposta normalmente...ha zero spese...zero imposta di bollo...2,7% lordo (1,97% NETTO, più di bancoposta), nessun importo minimo...

Sembra interessante, chi di voi l'ha fatto e potrebbe darmi qualche dritta? (o magari me lo sconsiglia per qualche ragione).

nEA...te ne sai niente? (visto che sei esperta di postepay e bancoposta).

Sheerqueenie
26-06-2004, 18:07
io ho il bancoposta!

mi sto informando se il connto arancio considera il bancoposta come conto corrente bancario!

cmq

il conto bancoposta è uno fra i + economici conti correnti bancari! e x di + ti cipuoi pagare le bollette,ricaricare il cellualre, la postepay...

tutto da casa

oltre ai normali bonifici e cose varie..

la unica cosa ancora in via di sviluppo sono il traferimento fondi verso l'estero

Nikles
26-06-2004, 18:22
beh...il bancoposta già l'ho...anche se la sorpresa dell'imposta di bollo mi ha fatto sgranare un po' gli occhi...alla fine costa 35€ l'anno...no?
30 di imposta e 5 di carta maestro mi pare...

Cmq ho letto in giro per la rete che va benissimo anche il bancoposta.
Volevo solo sapere una cosa...se trasferisco soldi da bancoposta (conto) a contoarancio...cosa pago alla fine???
Pago le commissioni del bancoposta (visto che contoarancio non le ha).
E poi da contoarancio a bancoposta pago ancora per le commissioni di bancoposta?

Oppure opera "seamlessy" ovvero senza dover spostare soldi (e quindi senza pagare commissioni) ???

Cmq una domanda su bancoposta:
mi è arrivata a casa la carta maestro. Ora devo andare in posta a farla attivare. Il pin me lo mandano DOPO che son andato in posta per richiedere l'attivazione...vero?
Per poter operare online poi devo ricevere il codice sull'account delle mail delle poste? E con quello recarmi ancora in posta??? (ho già richiesto l'attivazione del servizio, l'account sulle poste.it l'ho già da quando avevo la postepay)

PS cmq mi interessa di più sapere su contoarancio. La storia dei trasferimenti eccetera.

Sheerqueenie
26-06-2004, 18:28
ti rispondo darling!

premesso che bisogna accertarsi che conto arancio supporti il conto bancoposta.

se tu trasferisci soldi ( bonifico ) da conto bancoposta a conto arancio--> paghi €1.52

se tu trasferisci soldi da conto arancio a conto bancoposa paghi--->paghi €0.52

il tutto sono le commissioni relative ai servizi bancoposta,ossia:

-spesa su operazione: €0.52

-spesa su commissioni bonifico: €1.00

la cosa della postamat e delle operazioni su bancoposta tramite sito delle poste è unpochino + complessa ma facile...

Sheerqueenie
26-06-2004, 18:35
POSTAMAT MAESTRO:

1: ti arriva a casa il codice pin e la notifica che puoi andare a ritirare la postamat maestro all'ufficio postale

2: vai all'ufficio e dai la lettera di notifica ( non il pin,quello è tuo ) e loro tramite il numero di notifica ti danno la postamat maestro GIA' ATTIVATA

BANCOPOSTA ON LINE

1: lo devi richiedere all'atto della apertura del conto bancoposta, o compilando un modulo presso l'ufficio postale dove hai il conto!

2: poi torni a casa, ti registri al sito delle poste, attendi il telegramma per l'attivazione del tuo account.

3: una volta ricevuto il tuo telegramma, ti colleghi al sito delle poste ed inserisci il codice di attivazione contenuto nel telegramma --> hai appena attivatoil tuo account!

4: adesso entra nella tua casella di posta elettronica che siè creata con l'attivazione dell'account e attendi la email con un codice che dovrai stampare e portare all'ufficio postale per ricevere il pin necessario alle operazioni su conto bancoposta!

5: una volta ricevuta questa mail deò punto 4 la stampai,vai all'ufficio postale, la esibisci,loro ti danno la busta SIGILLATA con il pin

6: torni a casa e fai una prova del pin per vedere se tutto funge

Nikles
26-06-2004, 18:35
thank you!
quindi l'unica cosa che pago è dovuta alla natura stessa del bancoposta e delle sue commissioni.
Ottimo.

Per le operazioni su internet andrò a parlare direttamente in posta penso lunedì o martedì. Thank ya!

Ovviamente se qualcuno ha già esperienza si faccia avanti.
Stiamo cercando di capire se i due conti sono compatibili ;)

DavidTwister
24-07-2004, 13:01
Per non aprire un altro topic, posto qui la mia domanda sulla Postamat Maestro:

se volessi cambiare il PIN della mia Postamat Maestro, come posso farlo? Tramite sportello automatico non mi risulta perchè ho messo la tessera e non mi da l'opzione; dove posso farlo?

seconda domanda: la tassa sul bollo annuo la detraggono automaticamente dal conto?

Grazie!;)

Deuced
24-07-2004, 13:08
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io ho il bancoposta!

mi sto informando se il connto arancio considera il bancoposta come conto corrente bancario!

scusa,perchè non dovrebbe farlo??? :confused: Se ha abi e cab lo è a tutti gli effetti