View Full Version : Monitor portatile
Salve
ho in mente un progetto e volevo sapere se si poteva utilizzare il monitor di un mio vecchio portatile...
fatemi sapere
lucignolo_one
26-06-2004, 18:09
attivissima ad idee eh!!!!:)
cmq da quello che si dice pare proprio di no............però sarebbe bello!!;)
A me pare che se si ha anche il circuito che lo gestisce (che ha un nome che ora mi sfugge) si possa usare :)
lucignolo_one
26-06-2004, 18:18
Originariamente inviato da airon
A me pare che se si ha anche il circuito che lo gestisce (che ha un nome che ora mi sfugge) si possa usare :)
ehhhhh.............ma non ti puoi far sfuggire propio la parte più importante!!!!acciacciacci:oink:
Trovato controller dell'lcd :oink: :oink:
Qui se ne parlo' tempo fa....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=662289&perpage=20&pagenumber=1
da quello che ho letto ci vorrebbero un kit lcd e controller...ma cosa sarebbero??
un'aoltro modo c'è???
Beh se tu hai il portatile intatto il controller l'hai sicuramente :)
Purtroppo altri metodi non ne esistono
Stigmata
27-06-2004, 11:55
puoi usare il monitor esterno della psone, c'è un thread su questa cosa
ciao!
-=DennyX=-
27-06-2004, 12:08
E una volta che hai il controller (che poi non ho ben capito cosa intendete voi con controller... la scheda video o l'interfaccia sk.video-lcd?) cosa te ne fai?
Imho l'unica speranza puoi averla se l'lcd ha una connessione lvds. In tal caso esistono alcune schede madri con scheda video integrata e uscita lvds. Altrimenti la vedo dura. Non credo che gli lcd dei portatili usino connessione DVI (comunque prova a cercare, magari sei fortunato), tantomeno VGA.
Domenica notte ho avuto un'illuminazione :eek: :
mi monto il computer in macchina.
Data la mia ehm... scarsa disponibilità economica, i pezzi li ho recuperati un pò dapertutto.
Il problema rimane il monitor.
Ho a casa due portatili con mainboard fusa, ma display lcd perfettamente funzionanti.
Perchè non montarne uno in macchina?
E' un po' grandino (14.1") però montato a discesa sulla tappezzeria in alto dovrebbe essere una fig**a.
C'è qualche genio dell'elettronica che mi da una mano a cablare l'inverter del display con la scheda video?
Da quello che ho letto, mi pare di capire che un modo c'è, ma non è molto facile :muro:.
HELP ME!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.